Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659282 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21960 il: 27 Set 2022, 14:24 »
Oh, andiamo, è letteralmente prendere un filo d'erba per farne un fascio. Gioco di parole intenzionale.

Non dubito che tra le loro fila non manchino (doppia negazione con eufemismo) questi soggetti, ma non è una buona base da cui partire, secondo me. A parti invertite sono atteggiamenti che tutti detestiamo.
Ma ti garantisco che molti elettori sono più che nostalgici. Ne conosco qualcuno che ha i busti del dvce in casa, per dire.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21961 il: 27 Set 2022, 14:27 »
Se non mancano tra i candidati, immagino tra gli elettori.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.896
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21963 il: 27 Set 2022, 17:52 »
TFP Link :: https://www.lercio.it/non-mi-piace-quellaccento-sudamericano-giorgia-meloni-fara-doppiare-il-papa-da-pino-insegno/

Al di là dei pessimismi, dei preconcetti e delle battutine vorrei esprimere un'opinione anche a costo di essere tacciato di essere superficiale e maschilista.
Più guardo la Meloni e come parla, cosa dice, la mimica facciale e il linguaggio del corpo.
Più la guardo e la riguardo e mi rendo conto di quanto sia una donna estremamente fascinante.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21965 il: 27 Set 2022, 20:53 »
42% di astensionismo tra le donne è un dato impressionante
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21966 il: 27 Set 2022, 21:14 »
42% di astensionismo tra le donne è un dato impressionante
Fai il paio col 40% degli under 34.

Ad ogni modo l'esito di queste elezioni è sul groppone dei boomer.
2.0

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21967 il: 27 Set 2022, 21:51 »
questa e' notevole  :nerd:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21968 il: 27 Set 2022, 22:22 »
A parti invertite sono atteggiamenti che tutti detestiamo.

Non esiste la parte invertita di questa roba qua, non prendiamoci in giro.

Insomma, viva la democrazia: hanno vinto loro, bravi tutti, brava Giorgia tanti auguri e buon lavoro... però son fascisti, il background culturale è quello. Faranno la marcia su Roma? No, perché non avrebbe senso. Olio di ricino? No, con quello che costa l'olio di questi tempi signora mia... ma è un partito di fascisti che può tracciare una linea diretta, attraverso AN ed MSI, fino a quelli che quella roba lì l'hanno fatta.

Poi sticazzi: abbiamo votato in dieci e la prossima volta voteremo in cinque. E' una tragedia chiunque vinca.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21969 il: 27 Set 2022, 22:58 »
Mi hai anticipato, tnx.

Per trovare un corrispettivo vagamente similare bisogna tornare indietro con la macchina del tempo ai nostalgici col busto di Stalin. Roba pre-Berlinguer. Grazie a dio, da questo lato della barricata l'evoluzione ha fatto il suo corso, e le protoscimmie sono un lontano ricordo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21970 il: 27 Set 2022, 23:30 »
Concordo in massima parte con Ivan. Nostalgici dell'URSS li trovi in tutte le formazioni con un pixel di rosso nel simbolo. Per anni le primarie del PD si sono svolte in locali adorni dei simboli sovietici. Parlo per esperienza. Novax, negazionisti e complottisti di ogni genere pullulano da sempre tra i 5S. Per non parlare di chi oggi dà più o meno apertamente ragione a Putin o brinda per la morte di Gorbachev e di un partito è addirittura segretario. La feccia non ce la facciamo mai mancare.

Di contro, io non ho mai visto un partito spendere tante energie per dire di non essere qualcosa, nella fattispecie fascista, e insieme essere così tanto popolato da soggetti che fieramente rivendicano quella cosa. E anche qui parlo per esperienza, visto che ne conosco di persona. Io inizio a pensare che in realtà la Meloni abbia capito come farsi trainare il carro da certa schiatta ma di Mussolini non possa fregargliene di meno.

A margine, Il Post pubblica pochissimi articoli al giorno, siamo sicuri che questa oggi fosse la notizia di politica post-voto più rilevante? Io ho sempre più la sensazione che questo quotidiano abbia preso il posto del Fatto come testata ritenuta seria perché sì, laddove nutra invece i bisogni di polarizzazione del progressismo più ideologico e anti-qualcosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21971 il: 27 Set 2022, 23:50 »
Il Post pubblica decine di articoli al giorno e sì, si fregia di non sottovalutare alcuna forma di pericolo democratico, di qualunque colore esso sia. Per combinazione di eventi, tale colore è spesso il nero, e al momento sta per occupare quasi due terzi del parlamento.

Quindi sì, tra i tanti ottimi articoli usciti negli ultimi giorni (ne leggo la gran parte, ti consiglio di fare altrettanto) era davvero opportuno, direi anzi necessario scriverne uno sui sempre presenti motivi di imbarazzo fascio-nostalgico nelle file della coalizione di centrodestra estrema (come non si fanno remore di titolare gran parte dei quotidiani stranieri di comprovata competenza).

Dio, quanto è bisognosa la cosiddetta "destra moderata" di benaltrismo quieta-coscienza...
« Ultima modifica: 27 Set 2022, 23:54 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21972 il: 27 Set 2022, 23:56 »
Il Post pubblica decine di articoli al giorno

Decine?

C'ho il link sbagliato, allora, perché anche a me sembra che pubblichino una manciata (leggi: pochi) articoli ogni giorno.

Quello sul nuovo eletto inneggiante al tedesco non era magari la notizia politica più importante della settimana, ma Il Post fa un buon lavoro a cercare argomenti significativi, quindi non mi sembra una forzatura.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21973 il: 28 Set 2022, 00:06 »
Oggi: 28 (tre decine)
Ieri: 37 ( quattro decine)
L'altro ieri: 22 (due decine)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21974 il: 28 Set 2022, 00:09 »
Dio, quanto è bisognosa la cosiddetta "destra moderata" di benaltrismo quieta-coscienza...
Per favore, contieniti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com