Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21390 il: 29 Gen 2022, 01:11 »
Piango all'idea che qualcuno possa scrivere Tifa Lockhart su una scheda.
Sarebbe stupendo 😍
Stavo pensando "ma chi può mai conoscerla tra i nostri politici?"

Poi mi è venuto in mente che quella del M5S non se la dimenticherà facilmente, anche se non ne conoscerà il nome.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21391 il: 29 Gen 2022, 17:14 »
Andiamo verso il bis di Mattarella.

Nel caso, sarà un fallimento della nostra classe politica. L'ennesimo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.463
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21392 il: 29 Gen 2022, 17:21 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21393 il: 29 Gen 2022, 17:59 »
Basterebbe una sua dichiarazione pubblica per evitarlo, se veramente lo volesse.
"Se mi rieleggete scioglierò le camere"

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21394 il: 29 Gen 2022, 18:30 »
Basterebbe una sua dichiarazione pubblica per evitarlo, se veramente lo volesse.
"Se mi rieleggete scioglierò le camere"

è ovvio che questo non è possibile, stante che il bis avviene dopo consultazione Draghi-Mattarella e non certo "obtorto collo"

E' un vero, completo ed incommentabile fallimento della politica, nonostante i varii leader politici facciano a gara ad attribuirsi il successo della rielezione di Sergio Mattarella.

Come ho scritto anche altrove, tutti vedono chiaramente che l'unico vincitore - in questa vicenda - è l'Italia, grazie al sacrificio di una sola persona: Sergio Mattarella.

Apro una parentesi sul meccanismo di elezione del PdR: ho senmtito diverse persone criticarne la formula, la necessità di cambiarla per evitare in futuro etc etc ... Coglionate: i padri costituenti - se vogliamo - hanno dimenticato giusto di specificare che non fossero possibili - in alcun caso - doppi mandati. Probabilmente perchè non si sarebbero mai potuti capacitare di quanto sarebbe caduta in basso la qualità della classe politica italiana nel giro di qualche decennio... "saranno mica cojoni da non trovare per tempo un successore, che sono regazzini delle elementari?". Semplicemente il fatto che il ruolo sia stato ricoperto - in 70 anni - da figure di assoluto profilo costituzionale e garanzia per lo Stato è di per sè la migliore conferma che la procedura funziona così com'è.

Il problema è la politica, non le istituzioni.
Peracottai.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21395 il: 29 Gen 2022, 19:02 »
D'accordo sul fallimento.
Non vedo nessuna vittoria dell'Italia.
D'accordo sul fatto che la formula quella dev'essere, se si vuole qualcosa di diverso bisogna anche cambiare i ruoli del presidente.


In ogni caso, se fosse eletto dal popolo avremmo già
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21396 il: 29 Gen 2022, 19:17 »


Poor mattarello, ma vive pur sempre in una nazione di falliti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21397 il: 29 Gen 2022, 22:06 »
Cheppalle, un altro remaster.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21398 il: 29 Gen 2022, 22:58 »
Cheppalle, un altro remaster.
:D
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21399 il: 29 Gen 2022, 23:06 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21400 il: 30 Gen 2022, 01:50 »
Visto, era meglio Berlusconi.
Almeno scappavano due risate. :D

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21401 il: 30 Gen 2022, 11:10 »
Massimo Rocca fa alcune previsioni su un orizzonte temporale lungo, che riassumo qui:
- ingovernabilità come esito delle elezioni politiche 2023 da cui deriverà il secondo governo Draghi
- riforma costituzionale per vietare il doppio mandato al Quirinale
- staffetta al Quirinale tra Mattarella e Draghi non appena il Pnrr sarà attuato

TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/30/mattarella-bis-ora-resta-da-capire-se-draghi-abbia-davvero-puntato-al-colle/6473267/
bubbo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21402 il: 30 Gen 2022, 11:32 »
Ci può stare. Non si candiderebbe come premier anche per non schierarsi con questa classe politica. Al prossimo giro diventa presidente e conclude così la sua onorata carriera. Per me funziona.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21403 il: 30 Gen 2022, 13:55 »
Leggendo il Post ci si fa un'idea un bel po' diversa: TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/01/30/rielezione-mattarella-racconto/

Citazione
Intorno alla candidatura del capo dei servizi segreti Elisabetta Belloni, infatti, si è formata venerdì sera un’intesa tra il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il segretario della Lega Matteo Salvini, ex alleati di governo diventati in seguito avversari politici. Alle 18 di quel pomeriggio Conte, Salvini e il segretario del Partito Democratico Enrico Letta si erano incontrati alla Camera per discutere – per la prima volta da giorni in maniera formale e concreta – di un candidato o una candidata da votare insieme. Usciti da quel colloquio, prima Salvini e poi Conte si erano di fatto intestati l’iniziativa della candidatura di Belloni, rivendicando la volontà di eleggere una presidente.

Si è poi capito che quegli annunci impliciti ma piuttosto inequivocabili – il nome di Belloni circolava da giorni, e nel giro di minuti è stato fatto esplicitamente da altri leader, come il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo – non erano stati concordati. Perciò, raccontano oggi le ricostruzioni giornalistiche di quelle ore, Letta e la dirigenza del centrosinistra – che pure erano inizialmente d’accordo con la candidatura di Belloni – hanno deciso di opporsi, temendo che Salvini e Conte volessero allearsi allo scopo di uscire vincitori dalla situazione. A costo di far cadere il governo, l’esito inevitabile se avessero avuto successo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21404 il: 30 Gen 2022, 14:03 »
si in pratica questa è la giustificazione del centro sinistra.