Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645325 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21300 il: 12 Nov 2021, 09:26 »
Facciamo che hai ragione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21301 il: 12 Nov 2021, 10:51 »
Facciamo che hai ragione.

No, facciamo che ha fracassato anche i sentimenti di Padre Pio. Ma siccome codesto forum è inclusivo e tollerante, continueremo a fare monologhi e andrà tutto benissimo.

Spoiler (click to show/hide)

E poi oggi è venerdì.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21302 il: 12 Nov 2021, 11:54 »
Per altro non c'è alcuna giustificazione "sanitaria" al divieto di manifestare, legato esclusivamente all'attuale processo di ristrutturazione sostenuto dalle controriforme del PNRR ed al loro devastante impatto sociale.

non c'è alcuna giustificazione "sanitaria" al divieto di manifestare:
TFP Link :: https://www.adnkronos.com/covid-trieste-boom-contagi-stop-manifestazioni-e-nuove-regole_5FUmnXe1ikiHNEubQrXqX8
Nel mese di Agosto tra i sanitari si è registrato un +600% di contagi.
La cosa non ha spinto nessuno a chiedersi se fosse aumentato il lassismo nell'uso delle precauzioni, cosa che esiste da decenni nel settore, e rimasta nell'ombra fino al Covid, nè se fosse il caso di rivedere protocolli e modalità di sanificazione, da sempre tallone d'achille della sanità italiana.
No, il dato ispira unicamente il pensiero che la protezione del vaccino stia scemando (e che quindi dobbiamo farci la terza dose, la terza in un anno), e conforta il dato che siano tutti asintomatici o paucisintomatici.
Ora, oltre a far sorridere il fatto che un tempo i positivi asintomatici fossero degli untori, e lo spauracchio da cui mettersi al riparo, e per cui operare provvedimenti, mentre ora, da vaccinati, sia un sollievo che siano, in pratica, delle bombe ad orologeria, è interessante notare come in questo caso entrino in gioco tutte le possibili attenuanti del mondo, compreso il far finta di niente a livello pratico, perchè non è che puoi chiudere gli ospedali (o le aziende con più potere economico tipo A*A), per mettere in quarantena tutto l'organico e i contatti dei contatti, mentre nel caso di Trieste che siano sintomatici, asintomatici, ricoverati, o una percentuale in mezzo alle altre di positivi, è irrilevante, come è "minimale" il numero, tra di essi, di persone contagiate, ma costrette a partecipare ai sit in per lavoro.
Cioè, immaginiamo, pompieri, poliziotti, giornalisti, che è fuori discussione si siano potuti infettare a casa, in ufficio, sulla volante, in qualsiasi luogo al chiuso ove il contagio sia N volte più probabile che all'aperto, il tracing, anche se indiziario, lo è solo quando ci fa comodo (quando si citavano i dati dell'ISS per cui il 77% dei contagi avveniva in casa, si diceva che in casa ce lo avessero portato da fuori).
A questo si aggiunga la petizione di 15000 firme per lustrare la faccia alla città, affinchè non passi come capitale dei no vax, e il recente caso di Daspo, inaudito, a Puzzer, per il quale riporto nuovamente un commento di Travaglio
https://www.la7.it/tagada/video/green-pass-marco-travaglio-incredibile-il-caso-di-puzzer-stiamo-scherzando-05-11-2021-406874, e il quadro, sempre indiziario, mostra come il tutto abbia un sapore "vagamente" politico, e giammai sanitario, basta dare ai dati la rilevanza che si vuole dare, facendo tornare in auge il terribile contagio all'aperto, che si sperava fosse stato liquidato dopo gli studi a smentita, per chi ne aveva bisogno, e la barzelletta in mondovisione dei droni appresso ai runner.

I monologhi sono figli dei tempi in cui le visioni opposte vengano ordinatamente deregliate ognuna per la sua strada da chi faccia il bene della comunità, nella vita o sui forum, invece di farle scontrare affinchè ne nasca il pensiero.
« Ultima modifica: 12 Nov 2021, 12:03 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21303 il: 13 Nov 2021, 08:43 »
Facciamo che hai ragione.

No, facciamo che ha fracassato anche i sentimenti di Padre Pio. Ma siccome codesto forum è inclusivo e tollerante, continueremo a fare monologhi e andrà tutto benissimo.

Spoiler (click to show/hide)

E poi oggi è venerdì.

No, guarda, posso benissimo evitare "di fare monologhi" anche perché è chiaro che non abbiamo proprio nulla da dirci (non "io e te" nello specifico ma chi accetta, giustifica e difende la situazione attuale e chi no). Oramai c'è una frattura nel tessuto sociale così profonda e devastante che non credo si possa più rimarginare. L'ultima volta che è successo ci sono voluti vent'anni ed una guerra civile. Oggi non è più tempo di guerre civili quindi non so, da qui a qualche anno, che sbocco possa avere la situazione. Di sicuro non bello.

P.S. io ho riportato i dati ufficiali dell'ISS, tu le congetture e le strumentalizzazioni di sindaco e prefetto di Trieste.
« Ultima modifica: 13 Nov 2021, 09:00 da Jello Biafra »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21304 il: 15 Nov 2021, 13:43 »
Gli ultras ci avevano avvertito sul Daspo, va detto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21305 il: 15 Nov 2021, 14:07 »
Splendida. Me la salvo che torna utile con parecchie persone.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21306 il: 16 Nov 2021, 12:36 »
Analisi di Marco Rizzo, che trovo condivisibile soprattutto nell' individuare gli anelli di una catena...
TFP Link :: https://youtu.be/9FvGrFv3wcI
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21308 il: 17 Nov 2021, 15:24 »
Più che incredibile è fuori di testa....
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21310 il: 08 Dic 2021, 19:26 »
La prova che non siamo in dittatura. O no?


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21312 il: 12 Dic 2021, 17:00 »
Una parte di me vuole Berlusconi presidente...no ve giuro, davero dico. :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21313 il: 12 Dic 2021, 17:13 »
Una parte di me vuole Berlusconi presidente...no ve giuro, davero dico. :D
In effetti, lo meriteremmo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21314 il: 12 Dic 2021, 18:27 »
Una parte di me vuole Berlusconi presidente...no ve giuro, davero dico. :D
Il fascino del caos ha questo effetto anche su di me. Ci sarebbero tante situazioni che vorrei vedere nella realtà, per vedere l'effetto che fanno.

La razionalità dice il contrario.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook