Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644960 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21120 il: 09 Ago 2021, 22:59 »
Lèggevo che nella prima parte dei soldi del recovery fund ci sono 800 milioni per la costruzione di nuovi asili. Quanti se ne riescono a costruire secondo voi? Almeno 1 per regione?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21121 il: 10 Ago 2021, 10:12 »
Lèggevo che nella prima parte dei soldi del recovery fund ci sono 800 milioni per la costruzione di nuovi asili. Quanti se ne riescono a costruire secondo voi? Almeno 1 per regione?
Un asilo così a spanne con 10 milioni lo fai

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21122 il: 10 Ago 2021, 10:50 »
Giusto

https://www.comune.bolzano.it/UploadDocs/20245_Progetto_Scuola_Materna_e_Asilo_Nido_Casanova.pdf

Beh dai allora più o meno 6 asili per regione. Meglio di niente, anche se mi sembrano ancora pochini


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21124 il: 02 Set 2021, 01:29 »
Di Salvini non penso neppure una cosa buona, ma il voto della Lega contro il Green Pass è qualcosa che trascende anche le mie più infime aspettative su questa gente. Una volta grufolavano sulle disgrazie degli stranieri, ormai rabberciano voti contribuendo attivamente ai nostri morti. A volte mi domando se davvero nelle cerceri ci sia qualcuno peggiore di costoro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21125 il: 02 Set 2021, 18:15 »
Fossero almeno coerenti: un po' dicono sì, un po' no, un po' forse. Così vanno sempre bene e hanno la faccia (da culo) giusto alla bisogna.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21126 il: 02 Set 2021, 18:22 »
pessima politica, davvero pessima.

quantomeno c'è Draghi che - evidentemente - se ne fotte grandemente di queste baruffe chiozzotte (sempre loro) per una manciata di voti e tira dritto per la sua strada.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21127 il: 02 Set 2021, 18:50 »
La buona notizia è che ieri si è palesata l'esiguità del movimento no green pass.
Sta a vedere che fanno tutte queste dichiarazioni per una miseria di voti, forse perdendone di più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21128 il: 02 Set 2021, 19:07 »
Io sempre fermamente convinto che questo passino sia una cazzata clamorosa che non sposta minimamente il piano vaccinale ma crea solo ulteriori problemi. :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21129 il: 03 Set 2021, 09:30 »
Sì e no. In generale, anche se il virus può bucare, chi è vaccinato è più protetto e contagia meno gli altri però è vero che il vaccino può dare un falso senso di tranquillità e su questo, secondo me, dovrebbe lavorare molto il governo.
Sono stato ad un matrimonio di recente dove tutto si è svolto, dopo i controlli green pass, come si sarebbe svolto prima della pandemia. Però chi era vaccinato poteva benissimo essere contagiato e contagiare. Forse mantenere l'obbligo della mascherina in questi casi non sarebbe male.
Per il resto leggo che presto ci saranno tamponi salivari precisi e rapidi quindi anche chi è restìo a fare il vaccino avrà vita più facile e, tutto sommato, mi sembra un buon compromesso. Pretendere di tornare alla vita di prima, senza vaccino e senza green pass è pura utopia e pure stupido.
PS: fosse per me obbligo vaccinale e problema risolto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21130 il: 03 Set 2021, 09:51 »
Su tante questioni non sono molto d'accordo con l'analisi dei Wu Ming postata l'altro giorno, ma una problematica sollevata per me è evidente: il Pass perde totalmente di senso nella misura in cui non lo imponi a tappeto.

Ad esempio, edifici religiosi no, teatro/cinema sì... due pesi e due misure, come se il virus non se ne sbattesse allegramente del distinguo, continuando per la sua strada. :no:
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21131 il: 08 Set 2021, 14:14 »
Mario Draghi "alcuni settori dovranno ristrutturarsi" (leggi: "continuerà la mattanza sociale"):

TFP Link :: https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/09/08/news/riello-va-in-polonia-a-casa-tutti-gli-operai-ma-l-azienda-e-sana-1.40677589

Non c'entra ma c'entra: a 72 anni ancora si sta sul camion (o in cantiere, o in corsia d'ospedale, o nei campi, ecc...) a lavorare per due soldi invece di godersi la meritata pensione:

TFP Link :: https://www.perugiatoday.it/cronaca/incidente-stradale-morto-camionista-corciano.html?fbclid=IwAR1T17NygFZWvUP3yv1Xx7M-o_ZvWs2CZA7Fa1I17GdyEru2cUFekbzJQBM
« Ultima modifica: 08 Set 2021, 14:23 da Jello Biafra »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21132 il: 08 Set 2021, 15:37 »
Sono stato ad un matrimonio di recente dove tutto si è svolto, dopo i controlli green pass, come si sarebbe svolto prima della pandemia. Però chi era vaccinato poteva benissimo essere contagiato e contagiare. Forse mantenere l'obbligo della mascherina in questi casi non sarebbe male.
Anche quando c'era l'obbligo di mascherina e non esisteva il green pass era uguale, fidati. Più che altro ho notato che non in tutti i posti controllano il GP a tutti gli invitati e, i pochi che lo fanno, non controllano la congruenza tra GP e documento.

C'è da dire che, in teoria, se hanno tutti il GP, si può stare relativamente tranquilli: alla fine sto andando anche in palestra e ho ripreso a vedere amici vaccinati, l'alternativa è stare ancora in isolamento ma avrei anche già dato abbondantemente, ecco.

Io ai matrimoni, quando sono al chiuso, la mascherina la metto sempre, anche se lavoro in modo davvero scomodissimo. Ma durante il pranzo/cena, quando è in sala, c'è poco da fare: se c'è il virus sono volatili per diabetici.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21133 il: 23 Set 2021, 16:09 »
A me 'sto Draghi ispira fiducia.
Si sta concentrando su due aspetti per me importanti, la gestione del fiume di soldi che sta arrivando dall'Europa per evitare che finiscano nel tritacarne del magna magna e lo sviluppo di tecnologie green.
Poi su internet trovi facile facile il contraddittorio ma io intanto voglio crederci.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21134 il: 24 Set 2021, 13:24 »
A me 'sto Draghi ispira fiducia.
Si sta concentrando su due aspetti per me importanti, la gestione del fiume di soldi che sta arrivando dall'Europa per evitare che finiscano nel tritacarne del magna magna e lo sviluppo di tecnologie green.
Poi su internet trovi facile facile il contraddittorio ma io intanto voglio crederci.
Lo avessimo avuto da prima, Draghi, avremmo un'Italia migliore.