Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1672431 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19350 il: 04 Set 2019, 20:56 »
A me colpisce che questo governo di discontinuità c'ha tutti i ministri del precedente (ok, a parte Toninelli che è già tanta roba), boh, vedremo.
Vedere Conte far finta di essere super partes è al confine tra il ridicolo e l'offensivo.
Vedere Casaleggio che chiama Zingaretti per dirgli di "non umiliare Di Maio" è una roba che non si può sentì.
Vedere il PD calarsi le braghe su ogni richiesta pentastellata con Di Maio che ci fa il fighetto/bulletto sopra mi annoda lo stomaco.
Tra i pro (per me eh) c'è Salvini fuori dalle palle e un riavvicinamento all'Europa, che comunque non è poco.
Boh, vedremo quanto dura.

Comunque bellazia pe' @Ruko
Domanda: dopo la tua risposta è arrivato l'esercito dei suoi adepti analfabeti con la forca e le fiaccole in mano per farti il culo?

A proposito ho notato una discrepanza notevole tra i follower fb e twitter.
Salvini su fb è dio, su twitter è apprezzato ma anche bastonato.
Morisi su fb è amato, su twitter è coglionato no stop in massa.
Io mi sto affezionando sempre più a twitter, ma non per la storia di Salvini, dev'essere l'età che avanza.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19351 il: 04 Set 2019, 21:10 »
Questo governo non mi ispira nessuna fiducia ma penso che abbia l'endorsement di tutta l'alta burocrazia Europea.
1) Ursula vive grazie a 14 voti dei 5s
2) Gli abbiamo tolto Salvini dalle palle
3) Conte è molto ben voluto
 
Inoltre il ministro dell'economia è diretta emanazione della LaGarde.
Finisce che invece delle sanzioni, il debito ce lo finanzieranno.
Non è un caso che il programma del Conte2 è una copia del discorso della Ursula Von Der Leyen (ambiente e sussidi)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19352 il: 04 Set 2019, 21:24 »
comunque banalmente Di Maio alla cooperazione internazionale fa molto ridere  :-[


Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19353 il: 04 Set 2019, 21:30 »
Comunque bellazia pe' @Ruko
Domanda: dopo la tua risposta è arrivato l'esercito dei suoi adepti analfabeti con la forca e le fiaccole in mano per farti il culo?
No, anzi, molto piacizzato @bub , anche perché Twitter non è fatto molto per il botta/risposta, è farraginoso.
Citazione
Io mi sto affezionando sempre più a twitter, ma non per la storia di Salvini, dev'essere l'età che avanza.
Beh, dopo qualche mese posso dirti che è un social che fa del suo punto debole il suo più grande punto di forza, ossia l'egocentrismo. Nel tentativo di essere migliori, più fighi, brillanti in poche parole c'è una ricorsa alla forma più elaborata di tweet in cui devi contemporaneamente far capire che ne sai e dall'altra essere incisivi. Per questo il livello socio culturale è più elevato, i contenuti migliori e il becero insulto è lasciato cadere come se fosse una chiara dimostrazione di inferiorità.
Poi è verticale, segui il vip o la band che t'interessa ma se non interagisci con altri non ti si fila nessuno. Se si è passivi è come non esserci, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso. Se ti sai promuovere come idee è una bomba.
Più che altro è il social degli esibizionisti/e sessuali e dalla cornificazione sistemica, altro che Tinder... :scared: :scared:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19354 il: 04 Set 2019, 23:43 »
Twitter é morto da anni proprio per la voglia di esser più fighi/preparati/emergenti
dai...
Non c'é luogo migliore che quello che ti permette un batti e ribatti di opinioni argomentate
Almeno uno può rendersi conto di non essere in grado di starvi dietro,senza pensare di essere a torto o a ragione il più furbo e/o il più scemo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19355 il: 05 Set 2019, 00:15 »
Ah io c'ho il carisma di un comodino e non ho niente da promuovere ne voglia di socializzare, quindi lo uso in maniera passiva come diceva Ruko.
Ché poi è un po' la stessa cosa che mi succede con fb, se escludiamo l'interazione che ho con gli amici stretti ma fisicamente distanti.
A parità di utilizzo posso affermare tranquillamente che Twitter caga in testa a FB tonnellate di merda per qualità dei contenuti, fossero anche meme.
Riguado l'esibizionismo sessuale, non pervenuto, ma credo che sia normale, per un comodino :D
Scusate l'OT.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19356 il: 05 Set 2019, 08:57 »
...La qualità media percipita si basa su cosa?Su quello che leggiamo,quello che leggiamo si basa su ciò che cerchiamo e anche sui loro algoritmi.
Io non usavo Facebook da una vita,ultimamente mi sono iscritto ad un gruppo per Oculus QUest ed usandolo solo per quello becco solo roba che mi interessa e con livello scemenza mooooolto basso.
Ma non è Facebook che è diventato furbo,sono io che ho mirato e l'algoritmo che vede dove ho mirato.
Detto questo:a parità di strumenti (perché tutti i social sono strumenti) quello che ti permette di essere più sintetico non può che essere il più polarizzante e quindi intrisecamente più sbagliato,anche se non è la parola giusta.
Poi è ovvio che la popolazione di un social fa una bella differenza,ma si parla di popolazioni così ampie che in realtà non possiamo sondare e siamo indirizzati comunque da degli algoritmi che si basano anche (again) su quello che cerchiamo noi.
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 09:14 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19357 il: 05 Set 2019, 10:32 »
Facebook te lo configuri come vuoi ma richiede un minimo di sbattimento. Dopo tot post che non condividi di un utente puoi decidere di oscurarlo e lo stesso vale per le cose suggerite da facebook. Io non ho più roba di calcio, madonne varie, fake news e pro salvini/duce.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19358 il: 05 Set 2019, 11:34 »
io praticamente mai avute, solo qualche tastierista americano partiva con tirate pro trump ma la causa era evidente.

Vedo ricomparire Gentiloni invece e me ne compiaccio

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19359 il: 05 Set 2019, 11:47 »
Facebook te lo configuri come vuoi ma richiede un minimo di sbattimento. Dopo tot post che non condividi di un utente puoi decidere di oscurarlo e lo stesso vale per le cose suggerite da facebook. Io non ho più roba di calcio, madonne varie, fake news e pro salvini/duce.

Ho fatto così anch'io, nonostante tutto su Twitter trovo maggiore qualità generale e senza dover personalizzare niente.
Comunque ho spostato la discussione sul topic di Facebook in caso aveste voglia di aggiungere commenti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19360 il: 05 Set 2019, 15:58 »
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/da-stop-iva-taglio-parlamentari-le-prime-10-misure-governo-giallorosso-ACgCKGi

E vai con l'assistenzialismo.

Ma quando cazzo faranno una manovra veramente improntata alla crescita del paese?

Aumenti l'iva e liberi 23.000.000.000.

No!

Ma andate a fanculo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19361 il: 05 Set 2019, 16:06 »
Citazione
Le ricette dei due azionisti di governo, M5S e Pd, restano tuttavia distanti: i primi legano la misura al decollo del salario minimo, con l’effetto di sterilizzare l’aggravio di costi per le imprese. I dem invece propendono per un meccanismo di detrazioni fiscali, che assorbirebbero anche gli “80 euro”, di fatto generalizzandoli pure a fasce di reddito oggi escluse (ad esempio, incapienti e lavoratori con oltre 26.600 euro).
Domanda per gli esperti: quali differenze ci sono, in senso filosofico ma anche di impatto sul sistema economico, tra dare più soldi (reddito minimo, reddito di cittadinanza) e togliere meno soldi (detrazioni) alle persone?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19362 il: 05 Set 2019, 16:38 »
Qualcuno di voi ha un porto d'armi e ha una pistola da prestarmi gentilmente in modo che mi possa sparare ai coglioni e vedere se é peggio quello o l'ennesimo rantolo di naked?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19363 il: 05 Set 2019, 16:41 »
Pirla: non mi sembra di costringere nessuno a leggere i miei post.

questo è un rant.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19364 il: 05 Set 2019, 22:27 »
Citazione
Le ricette dei due azionisti di governo, M5S e Pd, restano tuttavia distanti: i primi legano la misura al decollo del salario minimo, con l’effetto di sterilizzare l’aggravio di costi per le imprese. I dem invece propendono per un meccanismo di detrazioni fiscali, che assorbirebbero anche gli “80 euro”, di fatto generalizzandoli pure a fasce di reddito oggi escluse (ad esempio, incapienti e lavoratori con oltre 26.600 euro).
Domanda per gli esperti: quali differenze ci sono, in senso filosofico ma anche di impatto sul sistema economico, tra dare più soldi (reddito minimo, reddito di cittadinanza) e togliere meno soldi (detrazioni) alle persone?
Pensa che ci sono economisti che stanno dicendo che si dovrebbe fare questo:
https://www.agi.it/economia/recessione_helicopter_money-6078119/news/2019-08-25/
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT