Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1679894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18045 il: 10 Apr 2019, 12:00 »
Sono sempre affascinato dagli esercizi di stile nell'ostentare l'esecrabilità del pensiero altrui.

Fa parte delle mie riflessioni su come certe persone passino incolumi attraverso le maglie del darwinismo sociale, cioè perché nonostante la loro inutilità intellettuale la società le faccia salve.

La mia parziale conclusione è che non serve sforzarsi di capire come funziona il motore di un'auto per guidarla, hai comunque sempre accanto quello che ti sorpassa e fa le corna ed anche lui ha diritto a circolare.

Non so se ti riferivi a me ma io ho scritto che quello che dici è falso, non esecrabile o stronzo.
È molto diverso perché una è una cosa dimostrabile, l’altra un parere.

“quelli prima lasciavano i conti in rosso uguale” è falso

Spostando la crescita attesa da 1% a 0.2% e non apportando correttivi non si può dire che i conti tornano lo stesso. È proprio la matematica che non funziona, come dire che 2+1 fa 4

Non si tratta di opinioni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18046 il: 10 Apr 2019, 12:05 »
Ecco qui abbiamo il caso lampante.

Capisce un cazzo di vg eppure scrive su un forum di vg, capisce un cazzo di politica eppure scrive sul canale della politica, insulta tutti eppure lo teniamo come il cugino scemo con la sindrome di tourette tipo categoria protetta.

Oh, piano, per favore.

Vi ho detto che vi lascio beccare in (molto relativa) amicizia, ma questo comincia a essere oltre.

Calma.
Si sta riferendo a se stesso.
L'autocritica ci sta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18047 il: 10 Apr 2019, 12:06 »
Credo si riferisse a naked*.
E lo invito a evitare, se è questa la deriva della discussione.

Come lo invito a portare dati per le sue tesi, per rendere la discussione più utile e interessante per tutti.

*che vedo ora ha risposto, quindi possiamo chiuderla qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18048 il: 10 Apr 2019, 15:01 »
Sono sempre affascinato dagli esercizi di stile nell'ostentare l'esecrabilità del pensiero altrui.

Fa parte delle mie riflessioni su come certe persone passino incolumi attraverso le maglie del darwinismo sociale, cioè perché nonostante la loro inutilità intellettuale la società le faccia salve.

La mia parziale conclusione è che non serve sforzarsi di capire come funziona il motore di un'auto per guidarla, hai comunque sempre accanto quello che ti sorpassa e fa le corna ed anche lui ha diritto a circolare.

Non so se ti riferivi a me ma io ho scritto che quello che dici è falso, non esecrabile o stronzo.
È molto diverso perché una è una cosa dimostrabile, l’altra un parere.

“quelli prima lasciavano i conti in rosso uguale” è falso

Spostando la crescita attesa da 1% a 0.2% e non apportando correttivi non si può dire che i conti tornano lo stesso. È proprio la matematica che non funziona, come dire che 2+1 fa 4

Non si tratta di opinioni

Quindi i fatti sono che il governo gentiloni (fine 2016 - metà 2018) ha lasciato i conti in ordine. ok
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18049 il: 10 Apr 2019, 15:18 »
Sì, il governo Gentiloni ha lasciato i conti in ordine, è vero ed un fatto.

Che poi sia una cosa positiva è un altro paio di maniche, di sicuro meglio l'austerity con i conti in ordine di Gentiloni che l'austerity uguale ma con i conti sballati per fare inutili regali elettorali come Grillo e Lega.

Che è come scegliere fra il colera e la peste.
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 15:28 da Jello Biafra »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18050 il: 10 Apr 2019, 16:18 »
Sono sempre affascinato dagli esercizi di stile nell'ostentare l'esecrabilità del pensiero altrui.

Fa parte delle mie riflessioni su come certe persone passino incolumi attraverso le maglie del darwinismo sociale, cioè perché nonostante la loro inutilità intellettuale la società le faccia salve.

La mia parziale conclusione è che non serve sforzarsi di capire come funziona il motore di un'auto per guidarla, hai comunque sempre accanto quello che ti sorpassa e fa le corna ed anche lui ha diritto a circolare.

Non so se ti riferivi a me ma io ho scritto che quello che dici è falso, non esecrabile o stronzo.
È molto diverso perché una è una cosa dimostrabile, l’altra un parere.

“quelli prima lasciavano i conti in rosso uguale” è falso

Spostando la crescita attesa da 1% a 0.2% e non apportando correttivi non si può dire che i conti tornano lo stesso. È proprio la matematica che non funziona, come dire che 2+1 fa 4

Non si tratta di opinioni

Quindi i fatti sono che il governo gentiloni (fine 2016 - metà 2018) ha lasciato i conti in ordine. ok

Eh capisco che nei mondi della realtà alternativa in cui vive il sottobosco lega/5stelle piacerebbe che non fosse così ma cosa ci posso fare?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Red Alex

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.007
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18052 il: 10 Apr 2019, 17:06 »
Beh, ma questa è solo l'opinione del sole 24 e dei tecnocrati che vogliono attuare la troika e la perestrojka...
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 17:24 da Red Alex »
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18053 il: 10 Apr 2019, 17:33 »
Qualche contributo dal gruppo di economisti "Coniare rivolta":

TFP Link :: https://coniarerivolta.org/2019/04/10/la-sinistra-inutile/

TFP Link :: https://coniarerivolta.org/2019/04/01/contro-i-terroristi-del-debito-pubblico/

Al netto delle robe tremende del governo Grillo/Lega che fa austerità e contemporaneamente scassa i conti pubblici, un traguardo invidiabile.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18054 il: 10 Apr 2019, 17:51 »
Non capisco perché ciclicamente mi dimentichi del perché mi fossi allontanato e stupidamente perseveri.

Scusate il disturbo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18055 il: 10 Apr 2019, 18:01 »
Non capisco perché ciclicamente mi dimentichi del perché mi fossi allontanato e stupidamente perseveri.

Scusate il disturbo

TFP Link :: https://coniarerivolta.org/2018/06/13/la-piena-occupazione-spaventa-il-profitto-perche-lottare-contro-i-vincoli-europei/

Anche il FMI, che tanto dovrebbe piacere ai fanatici dell'austerità e delle "riforme strutturali" è evidentemente pieno di ignoranti analfabeti funzionali (che poi dopo aver ammesso a mezza bocca di aver diffuso solo fregnacce classiste, alla fine tornano all'ovile e ripetono il mantra della disciplina di bilancio, ma intanto anche loro, grandi sacerdoti della lotta di classe dei ricchi contro i poveri, hanno dovuto iniziare a far marcia indietro):

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-12/lautocritica-caso-italia-081037.shtml?uuid=AbF90cJH
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 18:11 da Jello Biafra »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18056 il: 10 Apr 2019, 18:19 »
Non capisco perché ciclicamente mi dimentichi del perché mi fossi allontanato e stupidamente perseveri.

Perché c'è un mondo, lì fuori, che continua a fare la guerra, ma tu non hai più vent'anni?

Cosa vuoi fare, vincere contro Internet? Non puoi vincere.
Vuoi discutere con la gente? Puoi farlo, ma devi sporcarti le mani.
Scegli, o sguazzi nel fango con tutti o ti selezioni gli interlocutori. Tu.
Entrambi riescono meglio se hai ancora vent'anni, altrimenti è impegnativo.

La terza via è crearsi uno spazio su invito per parlare di politica. Una bolla.
L'hai vista l'intervista di Letterman a Obama? È lì che viviamo, nei social: in una bolla.
Ma non hai moltissimo da guadagnare, nella bolla, credo.
Beh, giusto la salute mentale, forse, che in effetti non è poco  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18058 il: 10 Apr 2019, 18:47 »
Non capisco perché ciclicamente mi dimentichi del perché mi fossi allontanato e stupidamente perseveri.

Perché c'è un mondo, lì fuori, che continua a fare la guerra, ma tu non hai più vent'anni?

Cosa vuoi fare, vincere contro Internet? Non puoi vincere.
Vuoi discutere con la gente? Puoi farlo, ma devi sporcarti le mani.
Scegli, o sguazzi nel fango con tutti o ti selezioni gli interlocutori. Tu.
Entrambi riescono meglio se hai ancora vent'anni, altrimenti è impegnativo.

La terza via è crearsi uno spazio su invito per parlare di politica. Una bolla.
L'hai vista l'intervista di Letterman a Obama? È lì che viviamo, nei social: in una bolla.
Ma non hai moltissimo da guadagnare, nella bolla, credo.
Beh, giusto la salute mentale, forse, che in effetti non è poco  :)

Io discuto con le persone principalmente per cercare un arricchimento reciproco, cerco (sia su internet che compagnie nel mondo reale) posti dove ho magari qualcosa da dire, ma soprattutto qualcosa da imparare.

Non è questione di bolla, figuriamoci, il forum che frequento con maggiore assiduità e somma soddisfazione è un mix di vegani, libertarian americani (quindi super pro-armi e anti-governo), frikkettoni e “polyamorous”.

Ogni tanto torno qui per un mix di nostalgia o altro, ma mi accorgo rapidamente che il TFP non è un posto di questi.
È proprio un giudizio mio personale sul livello medio dei frequentatori.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18059 il: 10 Apr 2019, 20:04 »
#Conte, anno bellissimo? Era solo una battuta ++ 'In altre decine discorsi ho rappresentato nostra politica'. "Mi sembra che in decine di altri discorsi sull'economia io abbia rappresentato la nostra politica economica che non puo' essere affidata a una battuta": cosi' il premier Giuseppe Conte risponde a chi gli chiede se sia ancora convinto che sara' un anno bellissimo. "L'ho gia' ripetuto piu' volte, ma capisco che quando le notizie galleggiano poi e' difficile vedere su quali fondamenta sono ancorate", ha aggiunto.

Quindi sarà un anno bruttissimo? :(
In tigella veritas