Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660146 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16275 il: 19 Dic 2018, 13:55 »
@babaz, io non credo sia lo stesso meccanismo dei prezzi psicologici.

Nel caso di un prezzo a 7,99€, l’acquirente si autoconvince di stare spendendo meno, ma ha chiaro il prezzo finale.

Nel caso del 2,04% si sta facendo leva sull’ignoranza delle persone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16276 il: 19 Dic 2018, 13:56 »
Per il resto, evitiamo di farci andare subito il sangue alla testa, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16277 il: 19 Dic 2018, 14:51 »
L'aggressione

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2018/12/19/aggressione-mara-lapia/

Comunque una dilettante rispetto a Belpietro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16278 il: 19 Dic 2018, 15:18 »
Parrebbe che l'Europa abbia detto:"va bene"

Il più grande voto di scambio della storia della nostra repubblica.

No no, adesso argomenta però... Voto di scambio? Ah ah, i signori europei verranno spazzati via a maggio (tutti quanti verremo spazzati via dall'inverno nucleare, ma anche loro).
Ti argomento subito.
Fare la quota 100 per tre anni è solo per accontentare chi ti ha votato e chi può votarti a breve.
Non è un intervento strutturale ma a tempo. Perchè lo fai? Per garantirti come ho detto prima il voto.

Reddito di cittadinanza. Sarà ridotto all'osso, molti non ne potranno usufruire e non sicuramente i 5.000.000 che avevano previsto. Anche in questo caso l'importante è farlo passare, in qualche modo, ma l'importante è che passi.

Avrebbero fatto tutto a tempo, non trovi? E' sperimentale perchè, volendo essere maligni, non sanno esattamente a cosa porterà quindi fanno sempre in tempo a toglierlo se butta male. Sul reddito, invece, è più importante che passi la riforma strutturale dei centri per l'impiego (e non ce la faranno mai a sistemarli per marzo, come dicono), poi, secondo me, se vedono che funziona ci metteranno altri soldi, anche sforando i parametri imposti da Bruxelles, altrimenti avranno la scusa dei tagli imposti dall'Europa, sempre volendo essere maligni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16279 il: 19 Dic 2018, 15:22 »
Intanto, terza persona che incrocio che mi dice perderà il lavoro per colpa del decreto dignità, una barista dell'Ikea che è all'ultimo rinnovo possibile e verrà lasciata a casa dall'azienda. Lo raccontava sorridendo ma con la morte nel cuore e mi ha fatto molta amarezza.
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16280 il: 19 Dic 2018, 15:25 »
Intanto, terza persona che incrocio che mi dice perderà il lavoro per colpa del decreto dignità, una barista dell'Ikea che è all'ultimo rinnovo possibile e verrà lasciata a casa dall'azienda. Lo raccontava sorridendo ma con la morte nel cuore e mi ha fatto molta amarezza.
Quando lo aveva previsto Boeri, han gridato al complotto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16281 il: 19 Dic 2018, 15:27 »
Intanto, terza persona che incrocio che mi dice perderà il lavoro per colpa del decreto dignità, una barista dell'Ikea che è all'ultimo rinnovo possibile e verrà lasciata a casa dall'azienda. Lo raccontava sorridendo ma con la morte nel cuore e mi ha fatto molta amarezza.
Idem per un paio di persone che conosco.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16282 il: 19 Dic 2018, 15:28 »
Parrebbe che l'Europa abbia detto:"va bene"

Il più grande voto di scambio della storia della nostra repubblica.

No no, adesso argomenta però... Voto di scambio? Ah ah, i signori europei verranno spazzati via a maggio (tutti quanti verremo spazzati via dall'inverno nucleare, ma anche loro).
Ti argomento subito.
Fare la quota 100 per tre anni è solo per accontentare chi ti ha votato e chi può votarti a breve.
Non è un intervento strutturale ma a tempo. Perchè lo fai? Per garantirti come ho detto prima il voto.

Reddito di cittadinanza. Sarà ridotto all'osso, molti non ne potranno usufruire e non sicuramente i 5.000.000 che avevano previsto. Anche in questo caso l'importante è farlo passare, in qualche modo, ma l'importante è che passi.

Avrebbero fatto tutto a tempo, non trovi? E' sperimentale perchè, volendo essere maligni, non sanno esattamente a cosa porterà quindi fanno sempre in tempo a toglierlo se butta male. Sul reddito, invece, è più importante che passi la riforma strutturale dei centri per l'impiego (e non ce la faranno mai a sistemarli per marzo, come dicono), poi, secondo me, se vedono che funziona ci metteranno altri soldi, anche sforando i parametri imposti da Bruxelles, altrimenti avranno la scusa dei tagli imposti dall'Europa, sempre volendo essere maligni.
Nel famoso contratto hanno mai parlato di riforme a tempo?
E il prossimo anno come faranno a fare la flat tax?
Infine hai fatto i conti di quanto dovrebbe costare il reddito di cittadinanza come lo avevano previsto?

Nel mentre escono le prime indiscrezioni.
La sterilizzazione dell'iva sarà garantita solo per il 2019.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16283 il: 19 Dic 2018, 15:30 »
Intanto, terza persona che incrocio che mi dice perderà il lavoro per colpa del decreto dignità, una barista dell'Ikea che è all'ultimo rinnovo possibile e verrà lasciata a casa dall'azienda. Lo raccontava sorridendo ma con la morte nel cuore e mi ha fatto molta amarezza.
Idem per un paio di persone che conosco.
Non si possono creare posti di lavoro in questo modo.

È come dire stampo più soldi per far ripartire l'economia. Si è visto cosa cazzo è successo 40 anni fa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16284 il: 19 Dic 2018, 15:38 »
Ho l'impressione che il giudizio comune sul decreto dignità sia trasversalmente negativo, quantomeno a giudicare dalle chiacchiere da bar.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16285 il: 19 Dic 2018, 16:24 »
Drone spiegami un po' come tu intendi una funzione di produzione. Perché quello che proponi tecnicamente spingerebbe verso le conseguenze opposte.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16286 il: 19 Dic 2018, 16:31 »
Non ne sapevo nulla.

TFP Link :: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_dicembre_19/salvini-capo-ultras-milan-luca-lucci-avessi-saputo-avrei-evitato-tifosi-meno-perbene-7d934224-039a-11e9-94ba-cb54e059ac5f.shtml

Caro Salvini,
naturalmente lei non può conoscere 60.000.000 di italiani, ci spieghi perché allora fece la battuta: "inquisito tra gli inquisiti".


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16287 il: 19 Dic 2018, 16:33 »
Ho l'impressione che il giudizio comune sul decreto dignità sia trasversalmente negativo, quantomeno a giudicare dalle chiacchiere da bar.

Quindi é vero che é una marchetta elettorale per il Sud?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16288 il: 19 Dic 2018, 16:49 »
Ho l'impressione che il giudizio comune sul decreto dignità sia trasversalmente negativo, quantomeno a giudicare dalle chiacchiere da bar.
Quindi é vero che é una marchetta elettorale per il Sud?
Credo invece che sia semplicemente un provvedimento mal progettato, basato sull'immagine ingenua delle imprese che non assumono perché sono cattive.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16289 il: 19 Dic 2018, 16:58 »
Ho l'impressione che il giudizio comune sul decreto dignità sia trasversalmente negativo, quantomeno a giudicare dalle chiacchiere da bar.
Quindi é vero che é una marchetta elettorale per il Sud?
Credo invece che sia semplicemente un provvedimento mal progettato, basato sull'immagine ingenua delle imprese che non assumono perché sono cattive.

No, onestamente.

Qual é la ratio sottostante a questa volontà politica? Fare qualcosa tanto per?