Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #750 il: 27 Mag 2013, 18:16 »
Dal 25% al 12,8% in tre mesi, direi che Grillo dovrà tornare a più miti consigli.

Giobbi diceva che dove c'è una buona classe politica il movimento ha risultati scarsi. Si vede che a Roma son onesti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #751 il: 27 Mag 2013, 18:18 »
dicevo dove si vive bene.

No qui il discorso é che i 5 stelle dovrebbero incanalare i voti di chi schifato astensiona.

Che a questo giro hanno astensionato e basta invece  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #752 il: 27 Mag 2013, 18:29 »
Dal 25% al 12,8% in tre mesi, direi che Grillo dovrà tornare a più miti consigli.

In realtà no: non ho i dati sottomano e neanche mi va di cercarli a essere sincero, ma anche alle regionali, che si tennero insieme alle politiche, il risultato fu più basso rispetto a quello nazionale. Non così basso, ma comunque ben inferiore al 25%.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #753 il: 27 Mag 2013, 18:39 »
dicevo dove si vive bene.

No qui il discorso é che i 5 stelle dovrebbero incanalare i voti di chi schifato astensiona.

Che a questo giro hanno astensionato e basta invece  :D
Beh, ma hanno dichiarato che finchè non prenderanno il 51% non faranno assolutamente nulla di nulla.
Che infatti è quello che stanno facendo, sebbene lo stipendio lo prendano comunque, ma in fondo è bello fare i fancazzisti e ritenersi dalla parte della ragione.

Chi voleva astenersi e invece ha deciso di votarli, si è reso conto che il suo voto è stato di fatto inutile.
Chi li ha votati perchè i "meno peggio", si è reso conto che loro stessi hanno permesso ai "peggio" di fare quel che volevano.
Non mi stupisco che i consensi diminuiscano.

Poi si può sempre dire che è tutta colpa di PD e PDL che hanno fatto l'inciucio e Grillo li ha smascherati e ora tutti lo voteranno ecc... ma non credo sarà così

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #754 il: 27 Mag 2013, 18:42 »
Ebbasta! Cambiamo pagina per favore?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #755 il: 27 Mag 2013, 18:42 »
Vedremo cmnq che non é detto i dati locali siano significativi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #756 il: 27 Mag 2013, 18:44 »
Ma per me il calo ci può anche stare. Si sapeva che si sarebbe scremata una parte che pensava fosse la succursale buona del PD.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #757 il: 27 Mag 2013, 18:46 »
Il problema è che gli elettori in Italia sono fortemente polarizzati, quindi è sempre difficile che un terzo riesca ad imporsi.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #758 il: 27 Mag 2013, 19:36 »
Ebbasta! Cambiamo pagina per favore?
Non si può commentare la diminuzione di voti al M5S?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #759 il: 27 Mag 2013, 19:39 »
Dal 25% al 12,8% in tre mesi, direi che Grillo dovrà tornare a più miti consigli.

In realtà no: non ho i dati sottomano e neanche mi va di cercarli a essere sincero, ma anche alle regionali, che si tennero insieme alle politiche, il risultato fu più basso rispetto a quello nazionale. Non così basso, ma comunque ben inferiore al 25%.

Mah, a me sembra che sia sceso ovunque. Sicuramente ha vinto l'astensionismo, però mi sembra che sia una dato inequivocabile, hanno perso quasi un terzo degli elettori (giustamente imho). Poi oh, come al solito fotte sega, del reso quanto visto in questi pochi mesi mi sembra convincano chiaramente che l'alternativa NON è quella.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #760 il: 27 Mag 2013, 19:47 »
Mi sono spiegato male. Che siano calati è indubbio; qui a Roma, però, se alle politiche stavano intorno alla media nazionale se non oltre (non mi ricordo se sono addirittura arrivati al 27%), alle contemporanee regionali stavano più bassi (ho controllato: 20%), quindi la decrescita felice è inferiore.


Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #762 il: 28 Mag 2013, 00:20 »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #763 il: 28 Mag 2013, 09:20 »
A Roma Alemanno prende ancora il 30%, a Siena il Pd addirittura il 40.. non abbiamo proprio speranze...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #764 il: 28 Mag 2013, 09:26 »
Ci ho pensato anch'io quando ho visto i risultati.. è comprensibilissimo astenersi, ma votare ancora PD o PDL in massa è assurdo.