Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644950 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #660 il: 22 Mag 2013, 11:00 »
La stessa malizia che passa dal parlare di provvedimento ammazza M5S al leggere il testo vero e proprio, che contiene questo passaggio:

Citazione
Natura giuridica dei partiti politici.
I partiti politici sono qualificati come associazioni riconosciute dotate di personalità giuridica. In base alle norme vigenti, acquistano la personalità giuridica mediante il riconoscimento determinato dall'iscrizione nel registro delle persone giuridiche, istituito presso le prefetture-uffici territoriali del Governo, come previsto per le fondazioni e le altre associazioni. La giurisprudenza ormai prevalente ritiene applicabili, per la risoluzione delle controversie interne dei partiti, le norme del codice civile in materia di associazioni riconosciute, a tutela delle minoranze interne e dei diritti individuali dei singoli associati. Si ritiene che una legge sui partiti debba stabilire i contenuti minimi dello statuto, alcuni princìpi generali, ai quali dovranno attenersi tutti i partiti che intendono concorrere alla determinazione della vita politica, pena la perdita dei rimborsi per le spese elettorali o di ogni ulteriore eventuale forma di finanziamento pubblico. Questo non impedirà a una semplice associazione o movimento di fare politica, ma il mancato acquisto della personalità giuridica precluderà l'accesso al finanziamento pubblico e la partecipazione alle competizioni elettorali.

Però voi grillini siete così buoni e puri, così diversi dagli altri, che noi poveri pezzenti dobbiamo baciare la terra su cui camminate, nonostante i vostri rappresentanti in parlamento siano dei poveri incapaci che ancora non si è ben capito quante proposte di legge hanno presentato.

Quindi nemmeno Renzi e Cofferati tanto per citarne un paio un pelino conosciuti avevano capito bene il testo del DDl viste le loro dichiarazioni....
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 12:17 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #661 il: 22 Mag 2013, 13:54 »
Io mi chiedo perché invece ci sono due pesi e due misure in questo topic. Alcuni parlano in generale del pd senza indicare utenti del forum e altri invece in modo fastidioso "voi grillini" in senso dispregiativo, come se chi giustifica il m5s appartiene a un partito. Finora qui dentro l'unico iscritto ad un partito è proprio Alpha che è un "sellino" se vogliamo usare le sue parole. Tutti gli altri mi sembrano persone libere che pensano con la propria testa non iscritte a nessun partito e non militanti.

E' la stesso motivo che porta ad attribuire, da parte di chi appoggia il/parteggia per/sostiene il M5S, appartenenze (arbitrariamente attribuite) al Pd o al PdL (o, in alcuni casi, persino peggio) per chiunque porti critiche, abbia un atteggiamento poco "conciliante" o evidenzi le incongruenze del M5S.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #663 il: 22 Mag 2013, 14:02 »
Neo per quanto mi riguarda il "voi grillini" non è usato in senso dispregiativo ma è solo per semplificare, in generale qui i sostenitori 5 stelle mi sembrano più convinti degli altri
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #664 il: 22 Mag 2013, 14:06 »
più che altro si tende ad evitare quel gioco del rincorrersi tipo eugenio e altri "voi non sapete per chi ho votato" " mi mettete in bocca cose non dette etc." "mi indichi come sostenitore pd ma non sai per ch ho votato etc"

che rendono qualsiasi possibile discussione ridicola e una rottura

un po' di chiarezza e non vergognarsi dei propri atti gioverebbe in my h op



Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #666 il: 22 Mag 2013, 15:09 »
Neo per quanto mi riguarda il "voi grillini" non è usato in senso dispregiativo ma è solo per semplificare, in generale qui i sostenitori 5 stelle mi sembrano più convinti degli altri

Oh sì i toni di Alpha erano davvero poco dispregiativi, mancavano solo le faccine. Sorry.
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 15:16 da Neophoeny »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #667 il: 22 Mag 2013, 15:19 »
un po' di chiarezza e non vergognarsi dei propri atti gioverebbe in my h op

boh io non ho mai fatto mistero di chi ho votato, ovvero FARE alla camera (all'estero si e' votato prima che scoppiasse lo scandalo lauree Giannino), piu' cazzone al senato in quanto non era disponibile tra le alternative.
le due elezioni prima sempre nulla.
anche alla luce di questo scuoto la testa in silenzio quando mi si risponde dice "ehh ma il PD e il PDL", visto che sono anni ed anni che non li voto e scelgo la nulla per motivi spiegati piu' volte.

ho anche gia' annunciato cosa votero' al prossimo giro pensa te

quindi N/A per me la tua affermazione

Neo per quanto mi riguarda il "voi grillini" non è usato in senso dispregiativo ma è solo per semplificare, in generale qui i sostenitori 5 stelle mi sembrano più convinti degli altri

Ok da ora in poi allora ti indicherò come grillino perché hai votato 5 stelle, ti appiopperò ragionamenti non tuoi per lo stesso motivo e chiamerò Alpha sellino così per semplificare. Anzi in tal caso a maggior ragione dato che è l'unico iscritto a un partito qui dentro. La chiudo qui perché sono sempre gli stessi discorsi.

non capisco perche' ti arrabbi, mi stavo solo spiegando, veramente. cioe' generalizzo per semplificare, visto che come detto quelli che hanno votato 5 stelle sono in media piu' compatti.
mo non prendertela per nulla dai :)
non puoi chiamarmi grillino perche' non lo sono (ancora), se vuoi chiamarmi FARINO/FARETTO/FARSONE va benissimo, li ho votati per ragioniche ho spiegato, non me ne vergogno mica (anche se poi Giannino mi ha fregato ah ah)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #668 il: 22 Mag 2013, 15:24 »
Io mi chiedo perché invece ci sono due pesi e due misure in questo topic. Alcuni parlano in generale del pd senza indicare utenti del forum e altri invece in modo fastidioso "voi grillini" in senso dispregiativo, come se chi giustifica il m5s appartiene a un partito. Finora qui dentro l'unico iscritto ad un partito è proprio Alpha che è un "sellino" se vogliamo usare le sue parole. Tutti gli altri mi sembrano persone libere che pensano con la propria testa non iscritte a nessun partito e non militanti.


Che bello, siamo arrivati al KI TI PAGA? Tipico, quando non si hanno argomenti la si butta in caciara. Il post in cui ho messo il link della legge ovviamente non l'ha aperto nessuno, ovvio. Molto più semplice fare affidamento su quello che dice il Fatto.
Da cosa avresti dedotto che sono iscritto ad un partito, SEL in particolare? Indica il post e metti un link.
Fammi divertire, va.
Comunque faccio notare che mi hai dato della puttana in vendita al miglior offerente. Complimenti, proprio quello che serve per avere una discussione civile.

Alla prossima critica al M5S chiederete di mostrare la scheda elettorale? Dovrà essere nulla o astenuta?


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #669 il: 22 Mag 2013, 15:26 »
seppia mica mi riferivo a te ovviamente

già il post qui sopra come vedi genera confusione tra il dico-non dico e può portare a sfilze di post di risposta surreali.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #671 il: 22 Mag 2013, 15:37 »
Ma non eri tu quello che partecipava alle riunioni di SEL o addirittura si candidava nella propria città? Se non eri tu era un altro utente, mi scuso per la confusione. Forse era Jello. Ma ciò non toglie il fatto che i tuoi toni sono dispregiativi e questo tuo atteggiamento da uomo vissuto e superiore è stancante. Dato che noi siamo grillini tu sei un sellino o un pdino, a te la scelta. Così, per semplificare.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #672 il: 22 Mag 2013, 15:37 »
Neo per quanto mi riguarda il "voi grillini" non è usato in senso dispregiativo ma è solo per semplificare, in generale qui i sostenitori 5 stelle mi sembrano più convinti degli altri

Oh sì i toni di Alpha erano davvero poco dispregiativi, mancavano solo le faccine. Sorry.

Sono fazioso?
Certamente.
Resta il fatto che avete rotto il cazzo con un post sì e l'altro pure di "E gli altri?" "Sono vent'anni che". Lo capite o no, voi del M5S?
Oh, ma pensate di essere i soli esasperati? EH?
Ah, continui a sbagliare. Ho mai detto di essere piddino? Ho mai postato link di iniziative del PD?
Tu invece pubblicità al M5S l'hai fatta, quindi ho più motivi a dire che parteggi per il M5S. Anche altri qui dentro hanno detto più volte di aver votato il M5S.
Io no. Ma continua pure a dare patenti di appartenenza politica, non è la prima volta che viene fatto in questo topic.
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 15:42 da alpha83it »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #673 il: 22 Mag 2013, 15:41 »
Ma li leggi i tuoi post? Dove ti senti? Nella guerra di Korea? Abbassa i toni che non fai spaventare nessuno. Sei più aggressivo di Grillo, ma guarda un po'. Forse sei un grillino e non lo vuoi ammettere! :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #674 il: 22 Mag 2013, 15:46 »

Io no.

ecco se invece di con dei "no" rispondessi con dei "sì" esplicando il tuo pensiero politico magari aiuteresti il dialogo o il confronto piuttosto che questa semifarsa.

---

Cmnq sì Neo hai preso un granchio grosso il candidato sindaco di Sel é Jello Miyamoto.