Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644884 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #645 il: 21 Mag 2013, 18:06 »
@Kabuto: No.


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #646 il: 21 Mag 2013, 18:07 »
E cmq il discorso non è "Eh, ma allora lui!" bensì un più prosaico "Cercate la pagliuzza nell'occhio del blog e non vedete la trave nel culo del PD...o del PDL", prima di cominciare qualunque discussione sui presunti proventi del blog (che capirai...) dovremmo superare la fase mafiosi, criminali generici e Berlusconi in parlamento.
Non trovi?

mmh nella vita se cerchi qualcuno peggio di solito lo trovi sempre.
i giganteschi problemi degli altri non dovrebbero impedire di perseguire il meglio in casa propria. soprattutto se pare tu venga meno ad una delle caratteristiche fondanti del tuo movimento
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #647 il: 21 Mag 2013, 18:17 »

Giobbi lo capisco, lui e' in piena fase marketing e quindi fa praticamente proselitismo, ma gli altri no.
e comunque il video di Gaia della Casaleggio Associati mi fa assieme ridere tantissimo e rabbrividire ogni volta che lo vedo :D

attento che se lo vedi più di 666 volte vieni assimilato :)

il punto é seppia che dovrebbe essere inutile "difendere" il mov5 stelle visto il confronto con i partiti residenti, ma la situazione mediatica italiana é quella che é.

E lo scopo é fare un po' di depurazione e cambio di mentalità, il 5 stelle é l'unico che può farlo in concreto.

Il punto fondante del movimento é rivoluzionare, non fare i santarellini.
Me ne fotto se Casaleggio o Veltroni guadagnano 30 o 50.000 euro perché la gente gli compra libri, non sono affari miei.

Ecco se invece scopro che Veltroni si é pagato la promozione del suo libro con i soldi pubblici...
O che va in Rai a farsi promozione a macca mentre io per mandarci Corona devo tangentare di 20.000 eu...

---

peppe ci sono i siti provinciali ma sì manca quello nazionale: http://www.piacenza5stelle.it

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #648 il: 21 Mag 2013, 19:13 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #649 il: 21 Mag 2013, 19:40 »
@Seppia: dai Seppia lo sai che non ho scritto quello che hai detto. Le esternazioni valgono ma, ti ripeto, sono molte di più quelle pro gabanelli (nel senso: rispondiamo così chiariamo tutto). Ma proprio molte di più. Quindi capisci che tra "qualche sostenitore dei 5s ed una specie di portavoce hanno criticato aspramente la gabanelli" a "la gabanelli nemica numero uno del m5s" ci passa tanta malizia in mezzo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #650 il: 21 Mag 2013, 20:15 »
La stessa malizia che passa dal parlare di provvedimento ammazza M5S al leggere il testo vero e proprio, che contiene questo passaggio:

Citazione
Natura giuridica dei partiti politici.
I partiti politici sono qualificati come associazioni riconosciute dotate di personalità giuridica. In base alle norme vigenti, acquistano la personalità giuridica mediante il riconoscimento determinato dall'iscrizione nel registro delle persone giuridiche, istituito presso le prefetture-uffici territoriali del Governo, come previsto per le fondazioni e le altre associazioni. La giurisprudenza ormai prevalente ritiene applicabili, per la risoluzione delle controversie interne dei partiti, le norme del codice civile in materia di associazioni riconosciute, a tutela delle minoranze interne e dei diritti individuali dei singoli associati. Si ritiene che una legge sui partiti debba stabilire i contenuti minimi dello statuto, alcuni princìpi generali, ai quali dovranno attenersi tutti i partiti che intendono concorrere alla determinazione della vita politica, pena la perdita dei rimborsi per le spese elettorali o di ogni ulteriore eventuale forma di finanziamento pubblico. Questo non impedirà a una semplice associazione o movimento di fare politica, ma il mancato acquisto della personalità giuridica precluderà l'accesso al finanziamento pubblico e la partecipazione alle competizioni elettorali.

Però voi grillini siete così buoni e puri, così diversi dagli altri, che noi poveri pezzenti dobbiamo baciare la terra su cui camminate, nonostante i vostri rappresentanti in parlamento siano dei poveri incapaci che ancora non si è ben capito quante proposte di legge hanno presentato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #651 il: 21 Mag 2013, 20:49 »
Alpha, sinceramente, ma che cazzo stai a di'? Noi grillini? Ma saranno anni che scrivo qua dentro e te ne esci con "voi grillini". Dopo che avrò ribadito quelle millemila volte perchè ho votato il m5s? Dopo anni di speranze verso il PD, tutte rintracciabili qua dentro, te ne esci ancora con ste cose? Ma per favore!

Ah, non so tu ma nel passaggio io leggo: "Questo non impedirà a una semplice associazione o movimento di fare politica, ma il mancato acquisto della personalità giuridica precluderà l'accesso al finanziamento pubblico e la partecipazione alle competizioni elettorali" che è esattamente quello che si contesta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #652 il: 21 Mag 2013, 21:10 »
Ah, visto che fino alla pagina precedente vi siete divertiti a dare patenti di appartenenza politica, ora che venite ripagati con la stessa moneta (che gli unici che ostentano il proprio voto siete voi grillini qui dentro) non vi sta più bene?

E poi il M5S uno statuto e una personalità giuridica li ha.
Poi ti faccio notare che hai dimenticato di grassettare un pezzo.
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 21:16 da alpha83it »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #653 il: 21 Mag 2013, 21:53 »
Non ho grassettato quello che non serviva visto che si parlava di far fuori il m5s. Per il resto grazie per avermi dato del voi ma sono umile e mi accontento del tu.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #654 il: 21 Mag 2013, 22:02 »
Quindi secondo la logica di Grillo e i suoi tifosi anche la Costituzione sarebbe contro il M5S. Comunque, considerato che il M5S uno statuto lo ha, Grillo e chi continua a parlare di legge anti M5S han fatto tutta sta polemica solo per parlare d'altro, come al solito.

Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #655 il: 21 Mag 2013, 22:36 »
In ogni caso il PD resta pessimo perché non riesce a far valere la sua agenda politica (quale?) non riesce a prevedere le reazioni dell'opinione pubblica e della concorrenza alle proprie affermazioni.

Su questo Berlusconi e Grillo stanno anni avanti.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #656 il: 21 Mag 2013, 22:51 »
Io più che altro mi chiedo, ma il PD, quando propone qualcosa, ne discute prima al suo interno o è tutto lasciato all'iniziativa dei singoli? Perché puntualmente finisce che si spaccano e litigano su cose che propongono loro.
"Ice Cream!"

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #657 il: 21 Mag 2013, 22:52 »
Ma che il PD sia pessimo è ormai palese dal 2006, quando riuscirono a farsi rimontare da Berlusconi dopo uno dei peggiori governi della nostra storia.
Ma anche chissenefrega, alla fine. I vuoti tendono a riempirsi.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #658 il: 21 Mag 2013, 23:09 »
Cacchio persino il Berlusca ha detto che è una cagata la proposta di Zanda. Mamma mia che peracottari :-D
Più passare il tempo e più mi chiedo perché il m5s non abbia dato la fiducia al pd :-D



oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #659 il: 22 Mag 2013, 09:55 »
Io mi chiedo perché invece ci sono due pesi e due misure in questo topic. Alcuni parlano in generale del pd senza indicare utenti del forum e altri invece in modo fastidioso "voi grillini" in senso dispregiativo, come se chi giustifica il m5s appartiene a un partito. Finora qui dentro l'unico iscritto ad un partito è proprio Alpha che è un "sellino" se vogliamo usare le sue parole. Tutti gli altri mi sembrano persone libere che pensano con la propria testa non iscritte a nessun partito e non militanti.
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 10:03 da Neophoeny »