Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645237 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #615 il: 21 Mag 2013, 12:37 »
Se sbagliano pure questa penso che nemmeno il padreterno può riportare in vita il PD: http://www.agi.it/politica/notizie/201305211204-pol-rt10093-senato_oggi_presidente_giunta_elezioni_pdl_teme_asse_pd_m5s

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #616 il: 21 Mag 2013, 12:39 »
Sbagliano?


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #618 il: 21 Mag 2013, 12:58 »
ieri ho visto di striscio le iene a casa di amici

la reazione del questore bottici m5s è stata un po' freddina sul fatto che i deputati si imboscano 4000 euro al mese (a forfait non a consuntivo) per i portaborse per poi tenerne uno in nero a 800 euro

cioè se io tengo un lavoratore in nero l'ispettorato del lavoro mi fa un culo così, non capisco perchè a sta brava gente è consentito di tenere lavoratori in nero (per altro anche abilitati ad entrare nelle sedi istituzionali)

L'hanno spiegato nello stesso servizio. Autodichia: l'ispettore del lavoro nemmeno ha l'autorizzazione di entrare nei loro uffici del Senato e della Camera, finchè non cambia la legge.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #619 il: 21 Mag 2013, 12:59 »
Sbagliano?

se non votano l'ineleggibilità. Tanto poi alla fine dicono che è colpa di D'Alema.  :D

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #620 il: 21 Mag 2013, 13:17 »
Anche la votassero, 'sta benedetta ineleggibilità, sarebbe comunque una vittoria di Pirro.

A parte che per il PD sarebbe comunque un suicidio
- elettore educato del pd: ma come, ADESSO, dopo vent'anni, vi accorgete che il cavaliere non è eleggibile??!! la prossima volta col cavolo che vi voto ancora! -
ricordiamoci che l'uomo in questione ha patrimonio personale di diecimila miliardi di talleri e patrimonio politico di otto milioni di cittadini.

Due chiacchiere con Ghedini, una con D'Alema, un salto dal notaio per due firmette, e Berlusconi diventa nullatenente e perfettamente legittimato a ereditare il trono dei Savoia.
low profile

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #621 il: 21 Mag 2013, 13:33 »
Capisci che tra quello che hai scritto (Gabanelli è diventata nemico numero uno) e quello che è realmente successo è che tu stesso riporti (in sostanza: ci sono stati ANCHE quelli che l'hanno accusata) c'è un abisso? Tu stesso hai poi riportato un link in cui la parlamentare del M5S da addirittura ragione alla Gabanelli quindi direi che la linea ufficiale non può essere "la gabanelli è il nemico numero uno" solo perchè qualcuno sul blog lo ha scritto (qualcuno che magari non è neanche un sostenitore del M5S).
Quel che conta è la risposta ufficiale e cioè che il M5S ha preso atto della cosa ed ha chiesto che, la prossima volta, la Gabanelli chieda a loro.

PS: ho letto che c'è stata un'accusa diciamo ufficiale da parte di un comunicatore del M5S. Non cambia di molto la cosa perchè la linea ufficiale (pur con scivoloni e inesattezze sulle nomine) resta quella del "dialogo" e della chiarezza e non dell'accusa alla Gabanelli.

Non centri il punto. Quella che era il candidato preferenziale alla presidenza della Repubblica per il M5S, il movimento della limpidezza e serietà, passa dalla parte degli accusatori.
A prescindere dai post sul blog di Grillo, questo dovrebbe fare un minimo pensare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #622 il: 21 Mag 2013, 13:41 »
Io vedo solo la cosa ingigantita dai media (infatti il fatto si è limitato a riportare la notizia senza i toni usati da repubblica&co.). Qualcuno ha avuto da ridire ma mi pare che la maggior parte degli utenti e, più importante, il comunicato ufficiale, dicano altro e cioè apertura al confronto per fare chiarezza.
C'è anche chi ha scritto che è una mossa della Gabanelli per far vedere che non favorisce il M5S rispetto agli altri schieramenti e che le accuse mosse sono robetta facilmente smentibile. Ora scriviamo: "La Gabanelli è di parte: fa favori al M5S"?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #623 il: 21 Mag 2013, 14:05 »
Continui a vedere solo la reazione del M5S e non da cosa è scaturita. La posizione della Gabanelli mi sembra chiara:

Citazione
“Che fine fanno i proventi del blog di Grillo” e “quanto guadagna le Casaleggio e associati dalla pubblicità sul sito”

Stesse cose ripetute da Jello diverse volte con poco successo.
Ora, la Gabanelli è diventata improvvisamente una serva del sistema pagata dai partiti o sono effettivamente domande lecite?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #624 il: 21 Mag 2013, 14:10 »
Ma infatti Jello e Gabanelli comuni nell'abbaglio.

I proventi del blog dovrebbero essere facilmente riscontrabili da dichiarazioni redditi.

E cmnq non si capisce dove stia il problema/l''impostazione é tendenziosa.

Costa iscriversi al blog? no
Se qualcuno si vuole comprare un libro di Grillo o di D'Alema saran pure affari suoi.
Eh.

Il discorso che gli eventuali proventi del blog andrebbero divisi tra i militanti (?) é un teorema gratuito e senza senso.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #625 il: 21 Mag 2013, 14:15 »
Sono domande lecitissime, la Gabanelli fa il suo lavoro, ma non mi sembra un problema fondamentale..
ci sono questioni più importanti tipo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/21/mafia-testo-pdl-al-senato-dimezzare-pena-per-concorso-esterno/600790/

è davvero fastidioso che la priorità del parlamento debba essere salvare i delinquenti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #626 il: 21 Mag 2013, 14:18 »
ufficialmente come la giustificano a parte "vogliam salvare i ns. amici criminali"?

In che senso questa legge sarebbe "bene" per i cittadini italiani?

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #627 il: 21 Mag 2013, 14:21 »
Citazione
Costa iscriversi al blog? no
Se qualcuno si vuole comprare un libro di Grillo o di D'Alema saran pure affari suo
Eh.
L'accusa parte da lontano, Giobbi, e in qualche punto non è priva di fondamenti.

Pure io rido quando in rete leggo i - tanti, tantissimi - commenti che mi accusano di dare soldi a Grillo semplicemente cliccando sul suo blog.
Onestamente non ho ancora capito di che soldi si parli - ho controllato l'estratto conto della banca e della carta di credito, e non mi figurano uscite con causale 'hai cliccato sul blog di Beppe Grillo' - nè tantomeno ho capito come faccio a darglieli.

Però è anche vero che sul simbolo del movimento c'è scritto chiaro e tondo l'indirizzo di un sito che - tra le altre meritevolissime cose - fa parecchia pubblicità alle opere editoriali dell'uomo da cui prende il nome.

Non elegantissimo, ecco.
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 14:23 da melaQuit »
low profile

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #628 il: 21 Mag 2013, 14:33 »
Su questo sono d'accordo. Secondo me dovrebbero scindere (ma credo lo stiano già facendo) il blog, dove Grillo dice quello che gli pare e pubblicizza quello che vuole, dal sito del movimento dove dovrebbero esserci solo comunicati ufficiali e magari un forum per discutere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #629 il: 21 Mag 2013, 14:39 »
Citazione
Costa iscriversi al blog? no
Se qualcuno si vuole comprare un libro di Grillo o di D'Alema saran pure affari suo
Eh.
Non elegantissimo, ecco.

Quindi é un problema estetico?

éerché la sostanza é che chi compra il libro di Grillo dà i soldi a Grillo chi il libro di D'alema a D'alema etc... mi sembra tutto molto alla luce del sole.

Vedo più problemi quando Bossi utilizza i rimborsi elettorali ovvero i soldi delle mie tasse per comprare il collo di pelliccia di volpe artica alla sua amante negrona.

Sarà un po' di bassa lega il blog di grillo, a me fa cagare e non lo frequento per dire e sì che son buzzurro, ma non mi pare contenga scandali (se non che c'é firmato "Beppe Grillo" quando in realtà non scrive lui ma non mi pare a questo si riferiscano il kapitalista jello o la gabanelli).