Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645184 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #510 il: 10 Mag 2013, 19:36 »
[]
Sui leak ovvio che van perseguiti i reati, ma una volta che ho i dati non vedo perché non debba considerarli.
Sono d'accordissimo.
Poi, resto della mia idea, magari sbagliata: se sei un politico, hai *meno* diritto alla privacy. A fronte dei tuoi privilegi, devi sacrificare qualcosa, per un motivo molto semplice: io, elettore, voglio sapere se mi predichi "aahhh, la famiglia!" e poi vai a troie in tangenziale est. Ma mica per il gusto morboso di sapere che vai a troie, è che magari alla prossima tornata non ti voto. E' come se Seppia guadagnasse ottomila dollari al mese e poi si lamentasse "ah, ma non sto abbastanza tempo con FM". Sacrifici, guadagno.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #511 il: 10 Mag 2013, 19:44 »
A Pavia?

---

Capitato sott'occhio questo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/10/pd-caos-si-dimette-segretario-dello-storico-circolo-bolognina/589856/ ma in Emilia Romagna é un sentimento diffuso.

---

Cmnq Letta nipote o ci é o ci fa che questa frase che estrapolo da repubblica:

Lui insulta e io lavoro: io con un decreto toglierò lo stipendio ai ministri e lui vedo che non riesce a togliere la diaria ai suoi parlamentari che invece che si ribellano", ha detto il presidente del Consiglio.


rivolta a Grillo é senza senso.

Che aldiià che la posizione é quella del taglio ANCHE della diaria gli stipendi se li son già tagliati.
Così come gli emolumenti per le commissioni, i tfr e i 42 milioni di rimborsi elettorali.

Letta crede che gli italiani sian tutti imbambiti insomma rispondendo a questo modo, vediamo se ha ragione (può anche darsi)...
« Ultima modifica: 10 Mag 2013, 19:57 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #512 il: 11 Mag 2013, 11:26 »
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/05/10/news/co2_aumento-58518694/?ref=HREC2-12

----

Questo é abbastanza interessante che non mi sembra bianco o nero:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/11/blogger-condannata-per-diffamazione-responsabile-per-commenti-dei-lettori/590003/


Qui invece riguardo il "vero fine" del Mov 5 stelle che vi ricordo dall'alba dei tempi ma é esposto benino da Di Battista, parlamentare, in data odierna:
Spoiler (click to show/hide)

Mi vedo già la replica sul Liberi di qualche deluso... "liberi" all'interno di regole accettate chiaramente che alcuni loschi figuri tentano di far rispettare
« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 23:32 da Giobbi »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #514 il: 12 Mag 2013, 02:52 »
"Senza di me non siete nulla" pare una frase di Berlusconi.
Ovviamente vera.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #515 il: 12 Mag 2013, 09:44 »
In quel senza massoneria c'è tutta l'inadeguatezza.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #516 il: 12 Mag 2013, 10:11 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #517 il: 12 Mag 2013, 10:45 »
Citazione
Credo che proprio la gestione della pressione sarà il fattore che determinerà le sorti del movimento cinque stelle.

Mi auguravo, in tempi non sospetti, che al parlamento i grillini arrivassero in tanti, perchè essendo chiaro fin da subito che sarebbero stati loro il maggiore oggetto di attenzione per giornalisti, politici di parte avversa e sirene di qualsiasi forma e dimensione, solo la forza del numero, più che la bieca determinazione a non prestare il fianco a.. nulla, avrebbe potuto sostenerli in qualche modo.

Da adesso in poi il carattere giocherà parecchio, e di giovani lì in mezzo ce ne sono tanti.

Chissà, una volta realizzato, intendo realizzato DAVVERO, che entrando in politica sono diventati reperibili 24/7 e hanno scelto di farlo, a differenza degli squali che lo fanno di mestiere da vent'anni, per uno stipendi di duemilacinquecento euro al mese, non tutti potrebbero trovarsi così convinti di aver fatto la scelta giusta.

Solo il tempo.

Questo era il mio status di facebook il cinque marzo di quest'anno.

Se l'avevo capito pure io, vuol dire che non era difficilissimo arrivarci.

Torniamo a votare, orsù, e vediamo, al netto della scilipotizzazione e dei 'io ho votato cinque stelle perchè speravo che vincesse il pd ma non mi piace votare pd' quali sono le vere forze in campo.
low profile

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #518 il: 12 Mag 2013, 14:39 »
Letta allo scoperto, canale 5 apertamente su Ruby poverina.

Ultime cartucce?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #519 il: 12 Mag 2013, 15:38 »
Ringrazio Michele Serra per i complimenti sull'Amaca di oggi. Lo leggo volentieri e rifletto sempre sulle sue parole anche (anzi soprattutto) quando non sono d'accordo con lui. Solo un paio di precisazioni. L'intervento sui maro' e' davvero l'esempio che il lavoro collettivo (assembleare e di rete) funziona moltissimo. E' stato un lavoro di gruppo, un lavoro a 5 stelle. La seconda e' che io, e i miei colleghi, non stiamo in SEL o PD perche', pur riconoscendo il ruolo che il "sistema partito" ha giocato nel dopoguerra (a parte gli ultimi decenni) oggi crediamo che siano "intermediari" da eliminare (chiaramente in modo democratico). Oggi, caro Michele, c'e' la rete che non e' soltanto internet, che sara' anche imperfetta ma che ha permesso a 163 cittadini incensurati, senza soldi, senza calci nel sedere, senza massoneria, gruppi di potere, crimine organizzato, lobbies o banche alle spalle di sedere in Parlamento e di essere LIBERI. Magari anche di sbagliare, ma di sbagliare da cittadini liberi. Noi pensiamo che la democrazia rappresentativa sia al canto del cigno e che in futuro, tra non molto, la ricorderemo come oggi ricordiamo la monarchia assoluta. Per questo questo facciamo parte del 5 stelle. Buon fine settimana e grazie.

Qualcuno per favore gli spieghi che se c'è uno strumento controllabile ed asservibile quello è proprio la rete. O forse lui pensa di gestire la democrazia partecipativa (una roba allucinante e pericolosissima) senza ISP, senza PC o senza cavo del telefono o senza server sui quali stanno i tanto preziosi phorumZ dei partiti-azienda vati della libertà?

Quando parla di canto del cigno per la democrazia rappresentativa e di eliminazione dei partiti (e come fai ad eliminarli democraticamente? Non lo puoi fare, ovviamente) io ho un bridivo di terrore.

Ma perché in Italia siamo sempre il laboratorio politico dell'anti-democrazia? Abbiamo inventato il modello-Berlusconi, modello esportabilissimo tra l'altro, ora pure ste vaccate para-fasciste.

Per favore aprite gli occhi finché siete in tempo, uscite per strada invece di blaterare davanti al pc, entrate nelle sezioni e fatevi sentire. Non aspettate l'ennesimo "uomo della provvidenza" che "gliela fa vedere lui!", ché di uomini della provvidenza che gliela fanno vedere loro ne abbiamo avuti abbastanza e s'è visto che è successo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #520 il: 12 Mag 2013, 15:43 »
Linko questo perché mi pare interessante.

http://www.lastampa.it/2013/05/11/italia/cronache/cinquanta-dissidenti-pronti-a-un-nuovo-gruppo-zGljdaKDs5vMG4Gy9DGbwJ/pagina.html

Chi è che diceva che non è un partito-azienda? Paragonare la Casaleggio & Associati alla Fininvest non solo è giusto, ma è anche doveroso.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #521 il: 12 Mag 2013, 16:07 »
eliminazione dei partiti (e come fai ad eliminarli democraticamente? Non lo puoi fare, ovviamente)

La butto lì: non votandoli.
low profile

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #522 il: 12 Mag 2013, 17:40 »
eliminazione dei partiti (e come fai ad eliminarli democraticamente? Non lo puoi fare, ovviamente)

La butto lì: non votandoli.

M5S compreso, che è il più partito di tutti, tra l'altro, roba che nemmeno nel PCI degli anni '50 mischiato alla concezione aziendale-fare gli interessi del padrone introdotta dal berlusconismo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #523 il: 12 Mag 2013, 18:39 »
« Ultima modifica: 12 Mag 2013, 19:56 da Giobbi »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #524 il: 12 Mag 2013, 22:25 »
/Prende popcorn
/Prende Sprite
/Va su Canale 5
/Serata fantasy By Pamparana

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Mag 2013, 22:27 da 1c0n 0f s1n »