Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #450 il: 09 Mag 2013, 21:18 »
Stasera Venturino è a Servizio Pubblico, e ti pareva!  :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #451 il: 09 Mag 2013, 21:21 »
Resta il fatto che sorseggiandoli avrebbero avuto un risultato migliore.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #452 il: 09 Mag 2013, 23:45 »
Gnam

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #453 il: 09 Mag 2013, 23:58 »
giobbi ma perché non ti sei candidato pure tu nei 5Stelle?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #454 il: 10 Mag 2013, 00:06 »
Non penso gli interessi essere un carrarmatino di risiko.
Giobbi lo vedo più a conversare con Casaleggio su come usarli, i carrarmatini
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #455 il: 10 Mag 2013, 00:07 »
io volevo vedere il video di giobbi sulla rete che si candidava.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #456 il: 10 Mag 2013, 00:15 »

Spoiler (click to show/hide)

Candidati tu Armandyno, io ti sostengo.
5 stelle in pratica funzionano che più sei attivo e meglio é.
Ti iscrivi ad un meetup, partecipi il più possibile, aiuti, divieni candidato.
Per la promozione non hai problemi che é comune (anzi se ti metti in mostra da singolo é male) e il grosso del lavoro in realtà lo fan Grillo e Casaleggio.

A Parma per trovare i 31 consiglieri si é dovuto raschiare il barile (e appunto Spritz aldilà dell'errore di battitura non sa quel che dice).

La cosa "interessante" ma in realtà penosa dell'attuale politica italiana Spritz é che il cittadino 5 stellle anche sorteggiato se vogliamo risulterebbe probabilmente un politico "migliore" di quasi tutti i politici ad esempio PDL.

Cioé Bondi Ministro alla cultura
Eh

Anche Galan capo commissione non é esaltante, ma Bondi... BONDI!

Ah Giobbi sulla rete al massimo lo trovi così che é buzzurro che poga contro la ius soli: http://www.youtube.com/watch?v=_npcfhcT_eA


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #457 il: 10 Mag 2013, 08:46 »
Dai ragazzi, siamo seri, la selezione dei candidati del M5S al momento mi pare sia stato il passo falso più evidente. Va studiato un qualche tipo di controllo di qualità, le visite su YouTube non possono essere un metro per giudicare una persona.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #458 il: 10 Mag 2013, 08:56 »
Penso che sia stato giudicato l'attivismo della persona nel movimento. Gli attivisti al momento sono questi e vengono votati nel gruppo. Non vedo quale altro metodo usare, inoltre il 90% delle persone è gente laureata, quindi una selezione c'è. Ci può essere qualsiasi tipo di metodo ma le mele marce ci saranno sempre. Tu che metodo proponi?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #459 il: 10 Mag 2013, 09:42 »
Io sono per una scrematura dall'alto sulla base di criteri precisi (decisi a seconda del progetto politico). Deve esserci qualcuno che garantisce per le persone che vengono elette, sta cosa che quello che sceglie il popolo è sempre giusto è una minchiata, lo è sempre stata e sempre lo sarà.

Secondo me è giusto ASCOLTARE e cercare di venire incontro alle istanze della base, magari anche fargli fare una prima scrematura, ma deve esserci qualcuno con una visione che ad un certo punto dice "questo sì", "questo no perché X e Y".

Vale per per fare un podcast o mettere insieme un magazine, è evidente che anche un progetto politico deve muoversi secondo precise linee guida, supportato da persone in grado di seguirle.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #460 il: 10 Mag 2013, 10:04 »
Secondo me dovevano sorteggiare tra i candidabili.
Almeno compensavi il fatto che con una manciata di voti diventavi il primo in lista.

Poi che siano ontologicamente migliori degli altri politici e quindi non sbagli mai lo crede solo Giobbi, per me son pessimi e fin'ora lo stan confermando.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #461 il: 10 Mag 2013, 10:42 »
Io sono per una scrematura dall'alto sulla base di criteri precisi (decisi a seconda del progetto politico). Deve esserci qualcuno che garantisce per le persone che vengono elette, sta cosa che quello che sceglie il popolo è sempre giusto è una minchiata, lo è sempre stata e sempre lo sarà.

Secondo me è giusto ASCOLTARE e cercare di venire incontro alle istanze della base, magari anche fargli fare una prima scrematura, ma deve esserci qualcuno con una visione che ad un certo punto dice "questo sì", "questo no perché X e Y".

Vale per per fare un podcast o mettere insieme un magazine, è evidente che anche un progetto politico deve muoversi secondo precise linee guida, supportato da persone in grado di seguirle.

Gatsu l'idea é che i candidati vengono votati in base ad attivismo (reale non sul blog!) ed etica.
Per le competenze si scelgono (assessori, eventuali ministri) persone a 360° quindi per lo più ESTERNE al movimento.

Il discorso etico é centrale anche se non piace non ricordo a chi.

---

Spritz tieniti Gasparri che mi tengo Di Battista

---

Altro sempre con 'sta palla al piede... http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2013/8-maggio-2013/referendum-si-schierano-parrocchie--2121032204107.shtml#.UYyw_nH7nfc.facebook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #462 il: 10 Mag 2013, 10:52 »
Spritz vieni eletto con una manciata di voti perché quelli erano i numeri di chi volontariamente ha partecipato. Se i voti ti sembrano pochi, la prossima volta partecipa anche tu alle votazioni così ci sarà un voto in più.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #463 il: 10 Mag 2013, 10:56 »
Non è Gasparri, ma insomma mi sembrano tendenzialmente più impreparati rispetto agli altri (e dalle prime occhiate alle loro email sembrano saperlo pure loro). E in ogni caso non uscite proprio dal discorso comparativo, la scelta non è binaria come volete far credere tutto è molto più sfumato.

Poi l'ultimo partito che ha messo al centro l'onestà dei candidati ha buttato fuori Razzi e Scilipoti.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #464 il: 10 Mag 2013, 11:18 »
Gatsu l'idea é che i candidati vengono votati in base ad attivismo (reale non sul blog!) ed etica.
Per le competenze si scelgono (assessori, eventuali ministri) persone a 360° quindi per lo più ESTERNE al movimento.

Sì ma nella pratica non è andata così. C'erano dei video di presentazione, e lì i numeri di visualizzazione contavano. O ricordo male io? Vinceva chi si presentava meglio in video / ha più "network", che assolutamente non corrisponde al candidato migliore.

I video dei candidati 5 stelle alle politiche io me li sono guardati, è veramente difficile votare una persona basandosi su una registrazione più o meno casereccia disponibile su YouTube. Meglio di niente, chiariamoci, ma devi fare un atto di fede. Anche perché, diciamolo, e i candidati sono 500, ma pure 30, chi ha tempo di guardarseli tutti se non chi lavora al partito tutto il tempo?

Se Grillo vuole fare da garante deve anche assicurarsi che sta dando responsabilità in mano a persone affidabili.