Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656488 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #390 il: 07 Mag 2013, 18:34 »
Sempre dal buon Di Battista:
Citazione
Sono stato eletto Vice-Presidente della Commissione Affari Esteri. Sono stato eletto con i soli voti del M5S. Sono contento e spero di fare bene.

P. S. Presidente è stato eletto Cicchitto votato in modo compatto da tutto il PD

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #391 il: 07 Mag 2013, 18:38 »

Ovviamente anche nel governo del nipote di Letta c'é una ministra democristiana (Preside S. Anna) all'istruzione.
Ancora rubiamo ai poveri per dare ai ricchi?

Guarda che il governo del nipote di letta è stato INVOCATO da peppone grillo sin dal giorno dopo le elezioni, ed il nostro ducetto assieme a telespalla bob ha dato ordine preciso ai suoi peones (scelti con primarie farsa sui server della casaleggio & associati) di non dar vita a nessun dialogo che avrebbe potuto evitare quello che è poi successo.

Quindi il partito-azienda M5S che fa gli interessi economici della Casaleggio & Associati e di Giuseppe Piero Grillo è responsabile almeno quanto i 102 boia che hanno affossato Prodi.

Perché da questo governo l'unico che ci guadagna, soldi e consenso, è proprio il M5S, mentre l'Italia va a rotoli.

Ma proprio non ce la fate a non farvi prendere per i fondelli?
E ricordiamo che sputi su un movimento che fino ad 1 mese fa adulavi per formare un governo. Lol.
oneloveforchi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #392 il: 07 Mag 2013, 19:16 »
Citazione
Nelle commissioni permanenti, di cui è stata chiesta la costituzione sin dai primi giorni della legislatura, sono stati eletti 1 presidente, 12 vicepresidenti e 14 segretari del M5S. E, come promesso, tutti loro rinunceranno all’ulteriore indennità di carica prevista.

Citazione
Ci si chiede come sia possibile che alla commissione Cultura i rappresentanti della coalizione di governo hanno occupato tutti gli spazi. Sarà per via del progetto del MoVimento 5 Stelle di abrogare la legge sul finanziamento all’editoria? E agli Affari sociali? Presidente e i due vice sono rappresentanti dell’attuale maggioranza di governo.

Furbo avere "Sel" e "Fratelli d'Italia" all'opposizione.

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_07/governo-commissioni-accordo_6afa8382-b712-11e2-8651-352f50bc2572.shtml
« Ultima modifica: 07 Mag 2013, 19:20 da Giobbi »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #393 il: 07 Mag 2013, 19:22 »
ancora non mi è chiaro come tu possa pensare che una convergenza M5S/PD non avrebbe sfasciato il PD (che ricordo si è "rotto" per via di Prodi prima e Rodotà, poi) danneggiando l'immagine del M5S e dando il via libera ad un governo come l'attuale ma senza il M5S all'opposizione.

non mi è chiaro come tu possa pensare che

presuppone tu sappia cosa penso. Ma sono sicuro di non aver mai scritto di volere la salvezza del PD. Ne sono sicuro perché, per quanto mi riguarda, PD, PDL e compagnia più-o-meno-simpatizzante possono implodere tutti e subito. Anzi, prima.

Spoiler (click to show/hide)

Tutti i miei ragionamenti in questo topic sono basati sui risultati elettorali e sulle aspettative generali; per esempio, rispetto alla soglia di sbarramento non si sapeva quanto SEL le fosse vicina mentre si sapeva che Scelta Civica l'avrebbe superata senza problemi.

Assodati i risultati e considerati il "trionfo morale" del M5S e la sconfitta al senato del PD mi sarei aspettato una sorta di accordo capestro tra le due forze che inneggiavano al cambiamento.
Me lo sarei aspettato da elettore speranzoso, non da stratega politico.

Ribadisco: per quanto mi riguarda potremmo pure tornare alla monarchia, se solo servisse a qualcosa.

Spoiler (click to show/hide)

Quindi?

Concretamente, un governo PD/M5S avrebbe potuto agire almeno a livello di regole (basta porcellum), di semplificazione (basta provincie) e di riforme di base (riduzione del costo del lavoro).
Più concretamente sarebbe stata sufficiente una nuova legge elettorale, e poi: elezioni.

Che il PD e/o il M5S si sfaldino non mi interessa - sempre nell'ottica dell'elettore quale sono. Che il PDL si sfaldi non m'interessa.

Che qualcuno si prenda la responsabilità di fare quanto sbraita in campagna elettorale, sarebbe ora.


Il passo successivo all'ovvia non fiducia a un governo PD é stato [...]

Semplificando dialogo tra sordi: [...]

Giobbi, invece di dare spiegazioni per sordi rispondi a questa domanda.

Se era ovvio che il M5S non avrebbe dato la fiducia a un governo PD, perché ha chiesto e ottenuto lo streaming per fare le consultazioni?

Mi riferisco al primo, penosissimo incontro con Bersani.

Qual è il senso di fare una consultazione se già si sa che Bersani, incaricato premier, ha il mandato per formare un governo?

Noi oggi sappiamo com'è andata. A posteriori siamo tutti strateghi. Focalizziamoci su quello che i protagonisti sapevano allora.
Ciò che sapevano era che il governo sarebbe stato a maggioranza PD: perché alla camera aveva la maggioranza relativa.

Spoiler (click to show/hide)

Questo era l'incontro da usare come grimaldello.

PD: "Vi chiediamo la fiducia per formare un governo."
M5S: "Ve la accordiamo se ci garantite queste condizioni"

e via all'elenco di condizioni. Condizioni concretizzabili, non sparate al rialzo per ottenere negazioni.

Poi: contrattazione, fiducia, governo, legge elettorale...
...invece no.
Poi, PD+PDL.

Spoiler (click to show/hide)

Ce lo ritroviamo, ancora, col sorriso beffardo di chi per anni l'ha fatta franca di nascosto e ora, gagliardo, continua a farlo alla luce del sole.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #394 il: 07 Mag 2013, 19:29 »
Sono 10 pagine di topic che si parla sempre dello stesso argomento e gli stessi ragionamenti: la mancata fiducia al governo pd da parte del m5s. Ma non vi stancate? È un vicolo cieco, ognuno resta nelle sue posizioni. Vediamo ora cosa farà daora in poi il pd e cosa farà il m5s e vedremo chi ha ragione e chi no.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #395 il: 07 Mag 2013, 19:32 »
Giobbi è normale che il PD voti compatto Cicchitto perché ormai sono nello stesso governo e razionalmente hanno accordi di spartizione delle poltrone, non si possono scannare troppo, se no il governo insieme non ha senso e resta paralizzato. Mica fa notizia il voto a Cicchitto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #396 il: 07 Mag 2013, 19:41 »
Non farà notizia ma é bene ricordarlo.
E magari ricordandolo a chi si apprestava a votare pd due mesi fa.

O che PD appoggi Formigoni.
Certo che é normale ma é bene ricordare questa "normalità" slegata dai supposti contenuti.

E' bene ricordare che una supposta opposizione dei pdini a berlusconi e compagnia era ed é soltanto una bufala.

(O meglio della maggior parte dei PDini, che qui in Emilia ad esempio son stufissimi incazzatissimi e cercano di fare altro ma si ritroverebbero con i numeri di Sel o Rifondazione)

Citazione
Se era ovvio che il M5S non avrebbe dato la fiducia a un governo PD, perché ha chiesto e ottenuto lo streaming per fare le consultazioni?

Per far vedere che non la dava e scongiurare tentativi di accordi sottobanco.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #397 il: 07 Mag 2013, 20:18 »
Neo hai ragione, io ho abbondantemente piallato gli zebedei.

Avrei preferito non si formassero due schieramenti pro/contro le tesi ma probabilmente anche la mia insistenza ha rafforzato una certa polarizzazione.

L'ultima risposta di Giobbi placa la mia foga ma non mi soddisfa sul piano politico.

Spoiler (click to show/hide)


In tutta onestà penso che da qui alle prossime elezioni riempiremo il topic di accuse verso l'uno o l'altro schieramento, di battutine più o meno riuscite e di link all'ultimo gossip.
Insomma, tireremo a campare.

Spoiler (click to show/hide)


Mi piace la risposta di Giobbi; non sono d'accordo ma mi piace. Quindi lo ringrazio per lo scambio.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #398 il: 07 Mag 2013, 20:23 »
Che in realtà è quel che ha fatto Eugenio dicendo che alcuni hanno fatto qualcosa altri niente.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #399 il: 07 Mag 2013, 21:32 »
Darro proprio non sei capace di discutere come una persona civile eh?
Se ti poni in una certa maniera poi la gente ti manda a cagare legittimamente, è ovvio.
Io sto evitando di partecipare al topic, perché tanto è piuttosto inutile: ognuno prende una parte della realtà e la ingrandisce - o il contrario - secondo il proprio bisogno.
Però mi fà un po' sorridere il fatto che tu riprenda Darro e non Jello, che è tutto "ducetto, coglioncetto, imbecilletto".
Oppure posso cominciare a chiamare Vendola "frocetto" e gli iscritti al SEL, chessò "falliti-cetti"?
Bah.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #400 il: 08 Mag 2013, 05:34 »
Però mi fà un po' sorridere il fatto che tu riprenda Darro e non Jello, che è tutto "ducetto, coglioncetto, imbecilletto".
Oppure posso cominciare a chiamare Vendola "frocetto" e gli iscritti al SEL, chessò "falliti-cetti"?
Bah.

La mia impressione é che Jello/altri non -grillini questa volta abbiano risposto a varie provocazioni di simpatizzanti m5s, per questo a sto giro ho richiamato uni e non altri (in passato ho fatto l'opposto per le stesse ragioni)
Mi sono già scambiato opinioni con Darro altrove, spero le spiegazioni siano sufficienti.
Spero sia chiaro che il mio obbiettivo non è zittire alcuni piuttosto che altri, ma avere uno scambio di opinioni che sia, anche quando "caldo", sempre alla pari.
Se entrambe le parti decidono (senza degenerare troppo) che si può spingere per me va bene, se spingono gli uni mentre gli altri non lo fanno, cerco di equilibrare.
Penso la mia storia di utente dimostri come non sia un fan del perbenismo ad ogni costo (oh, ho postato a più riprese carri armati della wermacht :D ), ma piuttosto del "combattere" ad armi pari.
Se io porto la pistola tu non puoi venire col cannone, e vice versa.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #401 il: 08 Mag 2013, 08:43 »
Quindi?

Concretamente, un governo PD/M5S avrebbe potuto agire almeno a livello di regole (basta porcellum), di semplificazione (basta provincie) e di riforme di base (riduzione del costo del lavoro).
Più concretamente sarebbe stata sufficiente una nuova legge elettorale, e poi: elezioni.
Tu ti basi su questo assunto, ipotetico.
Io mi baso sull'assunto, ipotetico che il PD una volta "accordatosi" con il M5S sarebbe deflagrato (così come è capitato sull'elezione del pdr) danneggiando e compromettendo anche il M5S e portandoci allo stesso risultato attuale.

Sono due ipotesi.

Per te abbiamo perso un'occasione, per me abbiamo evitato di sfaldare l'unica opposizione di peso (per quanto visibilmente incompetente) che abbiamo in parlamento a questo mare magnum di merda che abbiamo come governo.
Ora però, mi piacerebbe vedere questo thread prendere il largo verso commenti sui fatti e non sulle ipotesi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #402 il: 08 Mag 2013, 10:56 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #403 il: 08 Mag 2013, 11:02 »
Quindi?

Concretamente, un governo PD/M5S avrebbe potuto agire almeno a livello di regole (basta porcellum), di semplificazione (basta provincie) e di riforme di base (riduzione del costo del lavoro).
Più concretamente sarebbe stata sufficiente una nuova legge elettorale, e poi: elezioni.
Tu ti basi su questo assunto, ipotetico.
Io mi baso sull'assunto, ipotetico che il PD una volta "accordatosi" con il M5S sarebbe deflagrato (così come è capitato sull'elezione del pdr) danneggiando e compromettendo anche il M5S e portandoci allo stesso risultato attuale.

Sono due ipotesi.

E'la stessa cosa che sostengo anche io da un pò di pagine, eugenio assurge a verità e certezza assoluta quella che è solo una ipotesi e cioè che un governo M5S/PD sarebbe stato positivo o meglio dell'epilogo attuale. Ma io raccolgo indizi e ho l'idea (e così anche Kabuto) che non è per niente così.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #404 il: 08 Mag 2013, 11:25 »
«Io presidente della Convenzione? Scherzavo»
Silvio Berlusconi a Mattina Cinque: «Ho visto tutte le critiche mosse alla mia persona, ma io l'ho buttata lì, era una battuta»

E' sempre il migliore  :yes:
In tigella veritas