Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644797 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #300 il: 05 Mag 2013, 20:45 »
[...yawn...]

Idem per Jello, che però rispondendo a Darro se le va anche a cercare.

[...yawn...]

e tu cosa ti stai andando a cercare?oh, manco l'asilo mariuccia. Provare a mettermi contro la gente è da pezzenti, cià.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #301 il: 05 Mag 2013, 20:53 »
mentre fa malissimo se appoggia o fomenta un certo odio mediatico perché alle prossime elezioni potrebbe, questo sì, ritrovarsi a elemosinare una coalizione con chiunque; o sparire.

Beh si, soprattutto per calcolo fa male. Più che altro mi ha stupito la facilità con cui il SEL ha preso a deridere e a sbeffeggiare il partito con cui fino a una settimana prima era in coalizione. D'altronde si tratta anche di emergenza nazionale, e i conti se li erano fatti già prima, probabilmente sapevano potesse finire così.

Citazione
In realtà mi delude l'atteggiamento di fondo che traspare dai tuoi interventi. Ogni volta che basi un ragionamento su una visione del mondo "fanboy/hater" ti stai privando di tutte quelle sfumature intermedie che ci distinguono dai sassi.

Il fatto e che oramai mi sento equidistante e sfiduciato nei confronti di tutte le attuali forze politiche, quindi mi armo dell'argomentazione che sembra non essere presa bene in considerazione e la faccio mia, forse in modo troppo provocatorio (lo ammetto, lo trovo divertente).
Si sarà capito che non sopporto l'atteggiamento 'scarica responsabilità' che molti secondo me stanno avendo nei confronti del M5S (è colpa di Grillo per tutti i mali del mondo), ma se mi dovessi trovare in un forum in cui tutti difendono il Movimento, magari comincerei a patteggiare per il PD.
Potrei anche arrivare a difendere Berlusconi ^^
Però se mi arrivano argomentazioni valide non mi fa che piacere riceverle e magari dire 'c'hai ragione'.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #302 il: 05 Mag 2013, 20:55 »
le coalizioni sono possibili con i soggetti con cui si va in lista alle elezioni, non con soggetti che sono l'antitesi di un partito, sulla carta. Se non si può formare una maggioranza, si torna alle elezioni subito.

Sottolineo pure io e i motivi sono noti.

PS: e trovo squallido anche il giochetto che hanno fatto prima italia dei valori alle scorse elezioni e poi Sel in queste, una Sel che ho quasi sempre votato ma che con un milione di voti faceva i girotondi in piazza. Invece ora è all'opposizione  :D

Vendola(dico Vendola perchè Sel E' un partito personale) non può fare la verginella che viene da Marte

Non mi risulta che Vendola possieda i diritti di uso del marchio o possieda tutta l'infrastruttura on-line sulla quale è basato il partito né che cacci chi non è daccordo col padrone tramite un penoso P.S. in calce ad un altrettanto penoso post sul blogghe.

Quello lo lasciamo alla Casaleggio & Associati. Ma proprio non ci riuscite a non farvi prendere per i fondelli dall'ennesimo furbacchione che scende in politica per farsi gli affari suoi?

Poi, SEL era in coalizione col PD in base ad un accordo che non prevedeva le larghe intese, nemmeno con Monti figuriamoci con berlusconi. Ed è sempre stato detto anche in campagna elettorale.

Poi il PD è imploso ed ha fatto le larghe intese. SEL che ha sempre detto no ha continuato a dire no ed è all'opposizione. Cosa avrebbe dovuto fare SEL? Votare la fiducia a Letta? Guardate che questa CAZZATONA del mandato ad ogni costo va di moda solo da ora per mascherare la continuità del M5S col vecchio sistema ("il M5S ha fatto di tutto per far nascere il governone!" "No! è coerenza!" Ah Grillo mavaffanculovà!) ed il suo unico scopo di lucrare voti sulle macerie di un paese che uscirà da questa esperienza più povero sia economicamente che socialmente.

SVEGLIAH!!111!11!!!!UNO1!!1!
Riassumiamo

Pd+monti fa incazzare sel
Pd+pdl fa incazzare sel
Pd+m5s va bene a sel
Detto giusto?
Ma poi se sel si stacca dal PD perché hanno fatto una coalizione con Berlusconi è coerenza, se il m5s mantiene la promessa della campagna elettorale e manda a cagare bersani, sono degli stronzi?
oneloveforchi

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #303 il: 05 Mag 2013, 23:31 »
Si Pedro, proprio cosí.. Sel=coerenza M5S=irresponsabilità.
Comunque fossi un elettore di Sel inizierei seriamente a toccarmi.. Negli ultimi anni i partiti che si sono staccati dalla coalizione di centro sinistra sono scomparsi nel giro di poco tempo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #304 il: 06 Mag 2013, 00:08 »
e tu cosa ti stai andando a cercare?oh, manco l'asilo mariuccia. Provare a mettermi contro la gente è da pezzenti, cià.

Darro, ti ci metti da solo contro la gente, eh?

Non so se quella di Spritz fosse una battuta ma mi sembra un'idea da sviluppare. Siamo pur sempre su un forum di videogiochi e potremmo considerarla come una simulazione sociale.

In ogni caso, è evidente io non l'abbia con te in particolare ma abbia solo colto lo spunto. Infatti mi sono premurato subito di specificare che nel caso, andrebbe gestita in modo paritario:

Ovviamente, se fosse possibile votare il ban per Darro dovrebbe essere possibile farlo per tutti gli utenti.
[...]
Anche per un ban virtuale.

Quindi puoi riprenderti l'asilo mariuccia, il pezzente, il cià e piuttosto, spiegare perché non ti andrebbe bene.


Ma poi se sel si stacca dal PD perché hanno fatto una coalizione con Berlusconi è coerenza, se il m5s mantiene la promessa della campagna elettorale e manda a cagare bersani, sono degli stronzi?

Molto semplificato, sì e sì.
Ma non perché "due pesi e due misure": proprio perché per coerenza, il M5S non avrebbe neanche dovuto farle, le consultazioni.
Quindi se assumi la coerenza come fattore di giudizio prioritario, sono pessimi tutti tranne SEL.
Spoiler (click to show/hide)

Comunque fossi un elettore di Sel inizierei seriamente a toccarmi.. Negli ultimi anni i partiti che si sono staccati dalla coalizione di centro sinistra sono scomparsi nel giro di poco tempo.

È proprio "la sinistra" a scomparire. E il governo PD+PDL ne suona il requiem.

Sia chiaro, non sto dicendo che i valori sociali della sinistra debbano sparire. Sto dicendo che non ha più senso identificarli con un concetto, una ideologia, una figura storica che non ha più attinenza con gli equilibri politico-economici d'oggi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #305 il: 06 Mag 2013, 01:53 »
ma che tristezza, su non incomaratevi in guerrine personali e restate sull'oggetto: Letta a quanto vedo.

Che fa di bello, toglie l'Imu e i sindaci scappano alle Maldive?

Per tutta la diatriba che prosegue da troppo tempo ricordo che il pd non e' soggetto affidabile per i 5 stelle, in fondo a quel vecchio meet che si tenta di incriminare si eran portati il nipote di Gianni Letta, quindi 5 stelle avevano cercato l'accordo dettando pero' loro i soggetti all'interno del pd da cui partire.
Ovvero Rodota' e quanto avesse deciso Rodota' sarebbe stato ok.

Tirando avanti invece in questo fine settimana banchetti dei 5 stelle nelle principali citta' italiane per esporre l'attivita' parlamentare delle ultime settimane fuori dal web.

Con la presenza dei parlamentari 5 stelle per acuire la differenza tra chi scappa in auto blu o frigna (la tipa di sel che tenta un altro bell'assist all'imbavagliamento del web tanto caro agli editori mondadori) e chi 'sta tra la gente' e ne e'/resta parte.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #306 il: 06 Mag 2013, 09:52 »
Riassumiamo

Pd+monti fa incazzare sel
Pd+pdl fa incazzare sel
Pd+m5s va bene a sel
Detto giusto?
Ma poi se sel si stacca dal PD perché hanno fatto una coalizione con Berlusconi è coerenza, se il m5s mantiene la promessa della campagna elettorale e manda a cagare bersani, sono degli stronzi?

Allora, il problema è solo uno: SEL ha preso il 3,5% e non può combinare nulla da sola, il M5S sciaguratamente ha preso il 25% e aveva tutta la forza politica di provare a cambiare tutto, come da mandato elettorale. Così invece oltre a favorire il governissimo (invocato e cercato da Grillo sin dal giorno dopo le elezioni) cos'hanno ottenuto? Una bella cippa de cazzo (anzi in realtà un sacco di milioni di pubblicità e la possibilità di continuare a fare opposizione a vita senza prendersi responsabilità anche impopolari, eh beh, me cojoni, tutti bravi così).

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #307 il: 06 Mag 2013, 10:11 »
Carta vince, carta perde.
In tigella veritas

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #308 il: 06 Mag 2013, 10:36 »
Letta si sta indebitando parecchio con le parole.
Vorrei capire dove troverà le coperture per il taglio delle tasse, per l'ampliamento della cassa integrazione e per il reddito minimo.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #310 il: 06 Mag 2013, 12:58 »
Letta si sta indebitando parecchio con le parole.
Vorrei capire dove troverà le coperture per il taglio delle tasse, per l'ampliamento della cassa integrazione e per il reddito minimo.

Benzina, IVA, Tarsu (o come minchia si scrive) ovvero dalle tasche dei soliti stronzi.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #311 il: 06 Mag 2013, 13:10 »
ma se ha detto che vuole scongiurare l'aumento dell'IVA.
E poi come fa a recuperare tutti quei soldi, anche se aumenta quello che elenchi tu non ce la farà mai.
Ma tra l'altro lui parla proprio di diminuire le tasse, non di passarle da una parte all'altra.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #313 il: 06 Mag 2013, 13:27 »
E' morto Andreotti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #314 il: 06 Mag 2013, 13:33 »
Visto. Pensavo avesse 200 anni invece solo 6 piu' del nostro nuovo presidente della repubblica.