Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645180 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #270 il: 05 Mag 2013, 09:42 »
il M5S ha proposto anche un'alternativa cioè quella di andare avanti senza un governo facendo le cose indispensabili per arrivare a nuove elezioni.

avrebbero potuto anche proporre una sorta di televoto esteso a tutti gli italiani per ogni problematica.
Così da preservare il concetto di "democrazia" tanto caro al nostro caro Grillo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #271 il: 05 Mag 2013, 12:24 »
ma qual è il vostro problema, cosa non vi va bene di un governo PD PDL?Volevate un governo only PD col 25 per cento dei voti?

La democrazia è salvaguardata, c'è un governo PDL PD(L) col 47 per cento dei voti, il comico coglione e chi gli va dietro sono fuori dai giochi. Perchè continuare con questo sarcasmo?

L'Italia non poteva non scegliere nuovamente gli eroi degli ultimi 20 anni della politica italiana, viva gli intelligenti. 
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 12:26 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #272 il: 05 Mag 2013, 12:29 »
ce l'hanno con il M5S perché ha compromesso l'immagine del PD, costringendolo ad allearsi con il PDL. Mentre se si fossero alleati con il M5S la maschera del PD sarebbe stata salvaguardata e ora non dovrebbero vivere nell'onta.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 12:34 da armandyno »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #273 il: 05 Mag 2013, 12:32 »
corretto. Quindi è democrazia che il partito col 25 per cento di voti si faccia il governo da solo col supporto esterno di 8 milioni di italiani che hanno votato NO a PDL e PD.

Siete uguali, elettori ed eletti, è giusto che state insieme a preservare lo status quo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #274 il: 05 Mag 2013, 12:34 »
Facciamo un esercizio di democrazia, votiamo per il ban di Darro dal topic.

Io comunque finora son possibilista su sto governo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #275 il: 05 Mag 2013, 12:36 »
corretto. Quindi è democrazia che il partito col 25 per cento di voti si faccia il governo da solo col supporto esterno di 8 milioni di italiani che hanno votato NO a PDL e PD.

Si vabbe ma agli elettori del PD che gliene frega niente di quelli del M5S, loro volevano solo che si formasse il governo PD e il M5S non l'ha permesso.
Per questo rosicano. E non sono provocatorio, io penso che per molti è così.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #276 il: 05 Mag 2013, 12:39 »
è questa la cosa comica, dovrebbero rosicare per essere stati presi per il culo negli ultimi 15 anni, mi ci metto pure io, infatti rosiko  :yes:

Anni a fare una finta guerra a Berlusconi e alla "destra", da due anni e passa stabilmente insieme. Prima si insultavano di facciata i vari gasparri, brunetta, biancofiore e company, adesso ci fanno il governo insieme.

E poi lo ha detto Papà Letta, meglio il Pdl che il M5S.

E' ovvio che chi sta bene difende lo status quo e ha paura del cambiamento, confermiamo il malaffare e la corruzione alla guida del Paese.  :yes:

PS: tra l'altro stravolgendo il risultato venuto fuori dalle urne elettorali, è come se fossero tutti in un gruppo misto quelli al governo, hanno rotto la delega dei cittadini.

Ma la colpa è di grillo perchè poteva permettere al PD di governare e continuare a fare affari sottobanco col PDL mentre pubblicamente si continuavano a insultare.

Il problema sono i ragazzi del Movimento, non quello che hanno fatto con la montepaschi e di cui non si parla più  :yes:
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 12:44 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #277 il: 05 Mag 2013, 12:46 »
è questa la cosa comica, dovrebbero rosicare per essere stati presi per il culo negli ultimi 15 anni, mi ci metto pure io, infatti rosiko  :yes:

Anni a fare una finta guerra a Berlusconi e alla "destra", da due anni e passa stabilmente insieme. Prima si insultavano di facciata i vari gasparri, brunetta, biancofiore e company, adesso ci fanno il governo insieme.

Ma la critica degli elettori del PD al M5S si fonda esattamente sulla negazione di tale assunto, e cioè che il PD non sia e non sia mai stato contro Berlusconi.
Una negazione che sfocia nella contraddizione più cieca: definiscono Grillo antidemocratico ma gli recriminano il fatto che non abbia utilizzato l'occasione far nascere un governo (anche 5 Stelle).
In pratica gli elettori del PD avrebbero voluto un antidemocratico (sempre secondo loro) al governo, piuttosto che accettare che PD=PDL.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #278 il: 05 Mag 2013, 12:47 »
ce l'hanno con il M5S perché ha compromesso l'immagine del PD

non ho votato pd.
quindi avevo già previsto la possibilità di una coalizione.
Che il pd si sia coalizzato con il pdl, e lo ripeto per l'ultima volta, non me ne frega un cazzo.
Dell'immagine del pd me ne strafotto.

L'unica cosa che mi da fastidio in tutto questo panorama: l'ipocrisia di grillo e del M5S che si erge a paladino della democrazia e che grida all'incucio quando le coalizioni ci sono sempre state.

sottolineo per chi ha difficoltà di comprensione (non mi riferisco ad armandyno)



« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 12:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #279 il: 05 Mag 2013, 12:48 »
non mi riferisco per forza a te naked, faccio un discorso generale su quello che leggo in giro.

EDIT: molti come Naked, mettono in evidenza il tatticismo dei 5Stelle e il modo in cui molti elettori sono stati presi in giro da Grillo che sembrava solamente intenzionato ad attuare tutte le promesse che aveva fatto in campagna elettorale. Non si aspettavano la partita di scacchi e l'ipocrisia.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 12:57 da armandyno »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #280 il: 05 Mag 2013, 13:08 »
Ma quello zombie di Crimi che dice bel bello che loro son l'unica forza di opposizione? ma c'è limite al ridicolo?
Hanno avuto la loro occasione, si son dimostrati perfettamenti continui al vecchio sistema prima invocando e poi favorendo la nascita del governaccio ed ora si autoapplicano patenti di opposizione che fanno francamento ridere i polli.

Ennesimo partito azienda, ennesimo trust economico che fa solo gli interessi del proprio padrone.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #281 il: 05 Mag 2013, 13:10 »
le coalizioni sono possibili con i soggetti con cui si va in lista alle elezioni, non con soggetti che sono l'antitesi di un partito, sulla carta. Se non si può formare una maggioranza, si torna alle elezioni subito.

Sottolineo pure io e i motivi sono noti.

PS: e trovo squallido anche il giochetto che hanno fatto prima italia dei valori alle scorse elezioni e poi Sel in queste, una Sel che ho quasi sempre votato ma che con un milione di voti faceva i girotondi in piazza. Invece ora è all'opposizione  :D

Vendola(dico Vendola perchè Sel E' un partito personale) non può fare la verginella che viene da Marte
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #282 il: 05 Mag 2013, 13:13 »
Ah scusa Jello, ma la vera opposizione chi sarebbe, se non il M5S? Sel? La Lega? Fratelli d'Italia? 

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #283 il: 05 Mag 2013, 13:23 »
Vendola

Ah si, Vendola. Che io linkavo tutti i video e mettevo le citazioni su Facebook e che lo volevo votare.
Se non mi sbaglio alle elezioni non s'è visto proprio, almeno io in campagna elettorale non l'ho visto da nessuna parte.
Ha preso il 3,7% giusto?
Se non si faceva trainare in coalizione con il PD a quest'ora il parlamento lo vedeva dal binocolo.
Invece mò i suoi gruppi su Facebook linkano le immagini di derisione del PD.

Cioè stanno sputando sul cadavere che li ha portati dove stanno ora.

Che ridere, veramente.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #284 il: 05 Mag 2013, 13:36 »
molti come Naked, mettono in evidenza il tatticismo dei 5Stelle e il modo in cui molti elettori sono stati presi in giro da Grillo che sembrava solamente intenzionato ad attuare tutte le promesse che aveva fatto in campagna elettorale. Non si aspettavano la partita di scacchi e l'ipocrisia.

Io l'ipocrisia di Grillo/Casaleggio me la aspettavo, vista la campagna elettorale che hanno fatto.
Quello che non mi aspettavo è la "supinazione totale " degli appartenenti al M5S verso le posizioni estremistiche di Casaleggio/chi pe lui, visto il tanto sbandierato motto "uno vale uno".
E' anche vero che la webmocrazy l'ho sempre trovata una cosa inattuabile e controproducente, ma non mi sarei aspettato che venisse rivelata per quel che è così presto, li credevo più strateghi.
Meglio così.



Se non si può formare una maggioranza, si torna alle elezioni subito. [/u]

Sottolineo pure io e i motivi sono noti.

E cosa sarebbe successo, secondo te?

Secondo me, sarebbe successo che:
- PD fuori dai giochi (sotto al 20% imho (intorno al 16-18%)
- chi da sx ha votato per protesta M5S avrebbe o rivotato PD o si sarebbe rivolto a partitti più a sinistra
- chi da dx ha votato M5S per protesta sarebbe ritornato a votare PdL, visto il recupero effettuato alle elezioni e l'apparenza di buon senso tenuta dal PdL durante la fase di empasse post elezioni
- PdL recuperava voti (imho avrebbe superato, e di molto, il 30%, risultando il primo partito d'italia)
- Lega e Scelta Civica (Monti) avrebbero potuto recuperare qualcosa in termini di consenso (più la Lega che Monti, imho), intercettando i voti di ritorno di chi, da dx e da non elettore PdL, aveva votato M5S per protesta.

Quindi, alla fine delle nuove elezioni ci sarebbe stato un nuovo governo Berlusconi (maggioranza assoluta a Camera e Senato), con PD (che si sarebbe arroccato sulle solite posizioni "altezzose" e si sarebbe avvoltinato su se stesso causa le guerre intestine) e M5S (che avrebbe continuato a gridare all'inciucio, perseverando nell'errore, cioé rimanendo su posizioni sterili (perchè improduttive allo scopo che si era prefissato)) a contare "come il due di fiori quando briscola è cuori", come si dice dalle mie parti.

Risultato: si spendevano inutilmente altri 400 milioni (che sarebbero stati molto più utili se destinati ad aiutare italia a superare crisi, a vantaggio dei cittadini, imho) per tornare ad una situazione pre-governo tecnico, avendo perso 2-3 mesi inutilimente in consultazioni improduttive.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 13:41 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)