Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645234 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #180 il: 02 Mag 2013, 13:26 »
Ieri a Trento c'era il gazebo dell'IdV, non muoiono mai.

Certo che il partito dell'Azione... :no:

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #181 il: 02 Mag 2013, 13:44 »
l'idea e': LF se ti senti meglio di Crimi mettiti in gioco, non stare in pantofole a criticare le deleghe di altri.
E' un'idea che trova i suoi giusti consensi e su cui rifletto spesso, ma messa così assume i contorni del sedativo o dello specchietto per le allodole.
Io sono più scaltro, vigoroso e affascinante di Crimi, e per di più sono certo della mia assoluta onestà, ma mi occupo di traduzioni, web e videogiochi, ho due figli piccoli da crescere e pochissimo tempo a disposizione, e non credo di avere l'impostazione mentale del membro di partito/movimento/fatevobis. Quindi no, per adesso la politica la seguo da fuori e rivendico con forza il mio diritto di sparare critiche a raffica (previo cospicuo esborso di tasse). Se esistono figure di spessore disponibili a prestarsi al M5S, si facciano avanti e si sottopongano al mio implacabile giudizio.

Inoltre l'inesperienza che non e' detto sia solo un male :) non si estende alle personalita' che il Movimento chiamerebbe qualora insediato.
Io però vorrei farmi un'idea anche prima di vederlo insediato, così come avrei voluto farmela prima di andare a votare nel febbraio scorso. Se le uniche figure di spicco nel Movimento sono Grillo e Casaleggio, io dovrei incaprettarmi in un salto della fede e puntare alla cieca su di loro. Se tu mi allarghi il range a un pantheon di personalità, anche dinamico nella sua strutturazione, io ho più strumenti per decifrarti. Il PDL, in questo senso, è un miracoloso esempio di trasparenza.

Di Pietro e compagnia con il loro doppio gioco e lungimiranza nell'inserire nel proprio partito a conduzione famigliare la peggior feccia per far numero si', sono i primi da metter fuori gioco che creano solo confusione.
Prendo atto della tua visione. Immagino tu pensi che anche un Di Pietro o un Prodi fossero servi occulti del berlusconismo e ti rifai al "tutti uguali" che invece io continuo a rigettare, o forse con "confusione" ti riferisci solo alla percezione dell'elettorato e quindi tagli tutto (leggi: solo i più deboli) "per semplificare".
La mia posizione è che Di Pietro, magistrati d'assalto e una certa parte della sinistra, nella loro lampante mediocrità e nonostante i fumi di malaffare, siano stati la miglior risposta possibile al berlusconismo dato l'ignobile contesto italiano, e forse lo riteneva anche Grillo quando indicava Di Pietro come possibile presidente della Repubblica.
Credo che il vero male dell'Italia l'abbiano fatto Berlusconi, la cerchia di imprenditori che rappresenta e l'accozzaglia di criminali che l'ha messo dov'è, quindi dovessi scendere in guerra mi guarderei principalmente da loro. Evidentemente, anche da questo punto di vista, non ho granché in comune con il M5S.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #182 il: 02 Mag 2013, 13:55 »
LF per le personalità c'é differenza tra il chiamarli precedentemente facendoli schierare come parte del Movimento o chiamarli per un ruolo specifico super partes di governo.

Per mille ragioni che puoi immaginare.

---

La mia visione é che una volta Di Pietro l'ho votato pur pensando sia un coglione anche dal punto di vista professionale e quei due idioti han fatto i volta gabbana... ergo il controllo qualità riguardo chi si faceva eleggere all'interno dell' IDV era piuttosto carente, e causa questa dabbenaggine il mio voto é andato sprecato e mi han reso complice.

Mai più anche se nell'ottica del meno peggio pure De Magistris abbiam mandato in Europa.

Pasticcioni tipo Di Pietro sono dannosi perché non avendo un approccio serio tolgono voti e quindi forza a chi davvero può essere in grado di cambiare qualcosa nel paese.

Ma si autoeliminano in realtà, il movimento 5 stelle dà solo un'alternativa migliore quindi si perdono i voti stile meno peggio... non viene fatta nessuna campagna contro Di Pietro, non ce n'é bisogno.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #183 il: 02 Mag 2013, 14:50 »
LF per le personalità c'é differenza tra il chiamarli precedentemente facendoli schierare come parte del Movimento o chiamarli per un ruolo specifico super partes di governo.
Certo, infatti i miei dubbi si riferivano soprattutto alla posizione dell'elettore medio che vota M5S senza avere un'idea dei nomi che eventualmente si ritroverebbe al Governo, al Copasir e via dicendo.
Eh, ma poi li troviamo. Anzi, li votiamo onlains.
Eh, ma poi loro rifiutano. O peggio, quelli che votiamo onlains mi stanno sulle palle.

La garanzia di Grillo, abbi pazienza, non mi basta. Decidiamo prima e stabiliamo una rosa di nomi da proporre per le posizioni di spicco. Verifichiamo la loro disponibilità e poi andiamo alle elezioni con un bel programmino già bello che pronto. Allora, per me, puoi anche iniziare a urlare "51%!".

Ma si autoeliminano in realtà, il movimento 5 stelle dà solo un'alternativa migliore quindi si perdono i voti stile meno peggio... non viene fatta nessuna campagna contro Di Pietro, non ce n'é bisogno.
Prima sono stato poco chiaro accumunando Di Pietro e PD.

Faccio il distinguo: la potente campagna pre-elettorale del M5S ha favorito, tra l'altro, la rovinosa caduta di Di Pietro e Ingroia, che pure inizialmente dovevano confluire nel Movimento ma che invece sono incorsi in un qualche diverbio (poco chiaro) con Grillo e Casaleggio. Sentore mio, ma non credo di sbagliarmi.

Le scelte politiche del post-elezione hanno favorito, tra l'altro, la rovinosa caduta di una parte del PD, quella evidentemente meno vicina a Berlusconi. Quella che avrebbe votato Prodi o Rodotà alla presidenza della Repubblica. Quella che "il modello siciliano". Quella opposta ai vari D'Alema, Violante o LettaLetta. Buona parte dei giovani e della base.

Ora aspettiamo la mossa che favorisca, tra l'altro, la rovinosa caduta del PDL.
Anche se, personalmente, avrei preferito aspettare le altre.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #184 il: 02 Mag 2013, 14:54 »
Comunque Berlusconi con l'ossessione dell'IMU che se non si abbassa cade il governo non ci sta facendo bella figura, potrebbe essere additato come il responsabile delle mancate riforme, in qualcunque caso non vengano fatte.
Anche perché Letta l'ha detto più o meno chiaramente che mentre lui sta cercando di fare il possibile per accontentare tutti, Berlusconi continua a ricattarlo e a ossessionarlo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #185 il: 02 Mag 2013, 15:25 »
E però è Letta che, come al solito nel PD, sta in più scarpe contemporaneamente perchè alla riunione in cui si è trattata col PDL ha promesso esattamente quello che adesso chiede il PDL, cioè restituzione dell'IMU pagata e abolizione. In parlamento invece è stato più vago e adesso il risultato, fatto notare dalla Meloni a Ballarò, per esempio, è che quelli del PD pensano che rivredranno l'IMU ma non la toglieranno mentre quelli del PDL sono strasicuri che verrà abolita perchè quelli erano gli accordi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #186 il: 02 Mag 2013, 15:57 »
Citazione
Certo, infatti i miei dubbi si riferivano soprattutto alla posizione dell'elettore medio che vota M5S senza avere un'idea dei nomi che eventualmente si ritroverebbe al Governo, al Copasir e via dicendo.
Eh, ma poi li troviamo. Anzi, li votiamo onlains.
Eh, ma poi loro rifiutano. O peggio, quelli che votiamo onlains mi stanno sulle palle.

Su questo siamo in parte d'accordo e infatti si sta aggiustando il tiro presentando ad esempio i candidati assessori prima delle elezioni invece di iniziare a cercarli al volo in caso di insperata vittoria (come é successo a Parma).

Ma il Movimento non era e ancora non é del tutto nella posizione di dare garanzia alle "personalità" varie che si vedrebbero poi allontanate dalle altre forze politiche.

Un esempio che conosci é Rodotà:
se fosse stato presentato dal Movimento in campagna elettorale, in caso poi di vittoria o non vittoria sarebbe stato ostracizzato per sempre dai suoi del PD.
E magari non gli conviene concretamente.
Ergo non avrebbe accettato prima, mentre ha accettato dopo (gli si offriva concretamente di essere Presidente della Repubblica guarda te, mentre prima in campagna elettorale un'offerta analoga potevi leggerla solo come "appoggio ai 5 stelle" non essendoci nulla di concreto, avrebbe avuto solo da perderci)

Il concetto base del Movimento non é partito tra i partiti ma Movimento dei cittadini che si contrappone al SISTEMA dei partiti. Tutti. Da qui il mantra delle discussioni sul contenuto ad esempio delle proposte di legge senza guardare da chi vengono. Al momento é in atto da PD PDL il contrario: non guardo alla legge guardo che me la proponi tu Gasparri quindi te la voto se mi dài tre poltrone in RAI. E' evidente che chi ci perde é lo Stato (i cittadini) da questo metodo ridicolo.

Ma questo non é chiaro "grazie" alla stampa e all'abitudine della gente comune, per cui finché non passa con forza questo concetto (il Movimento NON é un partito) resterà difficile presentare personalità super partes, che in genere sono le migliori probabilmente, prima dei risultati elettorali.
Quindi sì devi dare fiducia al metodo, il metodo porta a che una qualche personalità decente e adatta vada a coprire quel ruolo.

Puoi anche andare per il meno peggio, tra i ministri attuali chi é che é lì per capacità, chi di loro é la créme riguardo quel determinato tema? Magari la Kyenge che almeno é nera...

Lo Stato Italiano, il Comune chiama suona diverso al momento rispetto il Mov 5 stelle chiama.
Le "personalità" avrebbero paura di perdere i vantaggi acquisiti essendo PD e PDL radicati nel governo del territorio.

Li hai visti i Negrita ieri al concerto del Primo Maggio?


Citazione
Prima sono stato poco chiaro accumunando Di Pietro e PD.

Faccio il distinguo: la potente campagna pre-elettorale del M5S ha favorito, tra l'altro, la rovinosa caduta di Di Pietro e Ingroia, che pure inizialmente dovevano confluire nel Movimento ma che invece sono incorsi in un qualche diverbio (poco chiaro) con Grillo e Casaleggio. Sentore mio, ma non credo di sbagliarmi.

Ti sbagli, non é possibile per Di Pietro e Ingroia confluire nel Movimento dal momento in cui fondano altri partiti. Il Movimento si contrappone ai partiti.

Citazione
Le scelte politiche del post-elezione hanno favorito, tra l'altro, la rovinosa caduta di una parte del PD, quella evidentemente meno vicina a Berlusconi. Quella che avrebbe votato Prodi o Rodotà alla presidenza della Repubblica. Quella che "il modello siciliano". Quella opposta ai vari D'Alema, Violante o LettaLetta. Buona parte dei giovani e della base.

Ora aspettiamo la mossa che favorisca, tra l'altro, la rovinosa caduta del PDL.
Anche se, personalmente, avrei preferito aspettare le altre.

Non esiste una rovinosa caduta del PDL perché il PDL non ha contraddizioni alla base, non racconta bugie programmatiche al proprio elettorato.

Esiste un arrivare alla scelta:

- tu cittadino vuoi essere suddito di Berlusconi, voti Berlusconi

- tu cittadino vuoi autogovernarti, voti 5 stelle

Sono gli altri partiti che si autoeliminano ma Berlusconi:
Che é un puttaniere, complice dei mafiosi, evasore, criminale finanziario, etc. é appurato

Ma i suoi elettori, magari cattolici, ancora lo votano.

Nonostante si possano tirar fuori 10.000 altarini ancora lo voteranno.
E sarà colpa della magistratura o del grillino cattivo.
Si può arrivare solo allo scontro frontale con Berlusconi e contare i voti.

Un modo di logorarlo é togliere importanza alla televisione, cosa che si sta facendo, che i cittadini italiani ne sono intossicati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #187 il: 02 Mag 2013, 16:04 »
Comunque, visto che è stato subito bloccato il pagamento di giugno, il PDL poteva vedere questa cosa come promettente, in attesa di definire esattamente come procedere.
Credo che qualsiasi governo serio, prima di cancellare una tassa e addirittura restituire i soldi debba trovare una copertura finanziaria.

Io per esempio proporrei la morte tra atroci sofferenze a chiunque pensi di sostituire l'IMU sulla prima casa con altre accise sulla benzina e sull'IVA. Proprio quello che ci vuole per far ripartire l'economia

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #188 il: 02 Mag 2013, 16:23 »
Il M5S è per l'abolizione (io non condivido) ma almeno ha detto dove trovare le coperture (aumento tobin tax, aumento tasse ai concessionari delle slot machine, aumento tasse sulle rendite finanziarie).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #190 il: 02 Mag 2013, 17:08 »
Il M5S è per l'abolizione (io non condivido) ma almeno ha detto dove trovare le coperture (aumento tobin tax, aumento tasse ai concessionari delle slot machine, aumento tasse sulle rendite finanziarie).

sulla tobin tax e rendite finanziare: è il mega fail del secolo. chi fa i soldi veramente non fa altro che spostarsi su broker esteri. chi tenta di fare i 100 € perdendone 10000, come spesso accade, quella volta che fa 100 glieli tassano sempre di più. risultato che il piccolo investitore limiterà sempre più l'investimento azionario mentre il grosso investitore andrà ad ingrassare aziende di brokeraggio, banche e stati esteri avendo un ulteriore motivo, come se ce ne fosse bisogno, per portare fuori i suoi capitali.

per quanto riguarda slot possono pure portarle al 5000% per me ma anche qui, il risultato sarà sempre e solo quello di spostare il baricentro sempre più verso il malaffare che ci andrà a nozze.

non bisogna aumentare le tasse su niente, sono già ai massimi possibili e oltre. bisogna tagliare la spesa e rendere la tassazione progressiva eliminando privilegi. quindi anche MS5 che si svegli un pò. il malato va guarito non aiutato con placebi nel cammino verso la morte e questo dell'imu e un ziguli data a chi ha una polmonite cronica. e i MS5 che si impegnano anche a dire dove trovare le coperture...

ah dimenticavo, sempre poi di stime si tratta eh, nel senso, presumo di avere x dall'aumento di questo che poi si traduce sempre in x/1000. belle coperture.
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 17:18 da Sister Charity »
__
El cumenda

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #191 il: 02 Mag 2013, 17:15 »
bisogna diminuire la tassazione, non ci sono cazzi. Solo così c'è la possibilità di aumentare la ricchezza e redistribuire.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #192 il: 02 Mag 2013, 17:22 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/02/ministro-delrio-non-si-dimette-da-sindaco-5-stelle-cariche-incompatibili-per-legge/580871/

Bò, io non riesco a capire.. ma se per legge le cariche sono incompatibili, possibile che questo tizio qua possa non dimettersi??
C'è qualcosa che mi sfugge?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #193 il: 02 Mag 2013, 17:26 »
Ma quando si decidono a riaprire le case chiuse? C'è solo da guadagnarci da tutti i punti di vista.
Altro che IMU...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #194 il: 02 Mag 2013, 17:28 »
Se ho capito bene quello che non farà è sciogliere la giunta e andare a nuove elezioni. Ha detto che potrebbe (e dovrà) cedere la carica al vicesindaco.
E' la stessa cosa che successe a Grosseto quando il sindaco Antichi fu eletto consigliere regionale e lasciò l'incarico al vicesindaco (se non erro).