Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #90 il: 30 Apr 2013, 17:40 »
E scelto bene Crimi e Lombardi piuttosto che teste maggiormente pensanti o buoniste a questo scopo.

mmmh no la lombardi e' una pessima scelta, perche' e' arrogantissima ed insopportabile, penso stia sul cazzo a tutti.
le uscite antipatiche son tutte sue ("noi siamo le parti sociali", "piano a trent'anni per il paese", "cittadina lombardi -piccata"), non e' marketing positivo per i 5 stelle perche' e' proprio stronza, non come Grillo che polarizza ma unisce
crimi e' utile alla causa e seppur soporifero va bene cosi per gli scopi


comunque in generale abbiamo una visione delle soluzioni molto simile, io continuo a preferire i tedeschi pero' che degli italiani non mi fido, troppo troppo faciloni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.691
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #91 il: 30 Apr 2013, 17:40 »


Bersani: "facciamo un governo a tempo che si occupi di queste otto cose che sono anche nel VOSTRO programma"


Ecco già il primo punto è falso. La verità è: "datemi la fiducia su un governo a tempo che si occupi di queste otto cose che SECONDO NOI sono anche nel vostro programma".

Comunque il movimento aveva proposto questo: http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_28/grillo-parlamento-lavora-anche-senza-governo-ineleggibilita-berlusconi_13b2bd92-97a0-11e2-8dcc-f04bbb2612db.shtml
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #92 il: 30 Apr 2013, 17:43 »
Ma se il movimento non vuole governare con questi allora cosa vuole?
Non governare ma solo stare in parlamento per fare gazzarra? Aspettare di avere una maggioranza quasi assoluta cosi' da non dover fare "accordi" con un nessun altro partito?
Il primo scenario mi sembra sterile e il secondo utopico.

la seconda, o votare e proporre di volta in volta disegni di legge.

Ma grazie a dio sono stati messi alla porta, perciò, qual è il problema ora?Abbiamo lettaletta, il governo delle donne e della pacificazione nazionale.

Alla porta manco per il cavolo. Ora hanno la bicicletta e devono imparare a pedalare. E visto che la strada e' lunga e in salita magari ogni tanto viaggiare con il gruppetto di testa, ovviamente stando sempre molto attenti, non sarebbe mica male come idea.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #93 il: 30 Apr 2013, 17:47 »

Quello che è successo è questo:

Bersani: "facciamo un governo a tempo che si occupi di queste otto cose che sono anche nel VOSTRO programma"

Grillo: "vaffanculo, non te lo votiamo"

Bersani: "se il probelma sono io posso farmi da parte"

Grillo: "vaffanculo, dateci il governo in toto"

Bersani: "chi sono i ministri? Chi è il premier?"

Grillo: "vaffanculo, dateci il governo poi si vedrà".

Ecco, altro che proposta del m5S.



Wow una sintesi perfetta, peccato che le cose non sono andate così. Bersani ha proposto al M5S un governo politico con Bersani premier e ministri PD, impossibile da sostenere per il M5S e la sua base. Crimi, anche da Napolitano, ha chiesto un governo apartitico con personalità illustri e di indubbia moralità, al di spora delle parti, e la risposta di Bersani e Napolitano è stata questa: il dito medio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.920
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #94 il: 30 Apr 2013, 17:48 »
E scelto bene Crimi e Lombardi piuttosto che teste maggiormente pensanti o buoniste a questo scopo.

mmmh no la lombardi e' una pessima scelta, perche' e' arrogantissima ed insopportabile, penso stia sul cazzo a tutti.
le uscite antipatiche son tutte sue ("noi siamo le parti sociali", "piano a trent'anni per il paese", "cittadina lombardi -piccata"), non e' marketing positivo per i 5 stelle perche' e' proprio stronza, non come Grillo che polarizza ma unisce
crimi e' utile alla causa e seppur soporifero va bene cosi per gli scopi


comunque in generale abbiamo una visione delle soluzioni molto simile, io continuo a preferire i tedeschi pero' che degli italiani non mi fido, troppo troppo faciloni

Beh degli italiani non mi fido in generale, ma i tedeschi hanno altri difetti.

La Lombardi é un "tipo" di scelta tipica di Casaleggio.
Ne conosco altri e devi vederla come antipatica/insopportabile/sprezzante verso i politici.
Che si incazzano eh "xy non ci ha portato rispetto".
Ma se hai rubato sino a ieri! :)

Non é lei che deve parlare al "popolo".

Spoiler (click to show/hide)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #95 il: 30 Apr 2013, 17:49 »
Quello che è successo è questo:

Bersani: "facciamo un governo a tempo che si occupi di queste otto cose che sono anche nel VOSTRO programma"

Grillo: "vaffanculo, non te lo votiamo"

Bersani: "se il probelma sono io posso farmi da parte"

Grillo: "vaffanculo, dateci il governo in toto"

Bersani: "chi sono i ministri? Chi è il premier?"

Grillo: "vaffanculo, dateci il governo poi si vedrà".
Strano, quando per tutta la campagna elettorale hanno detto che non si sarebbero mai ALLEATI con questa classe dirigente, classe dirigente che aveva garantito in campagna elettorale avrebbe votato per l'incandidabilità di Berlusconi e non avrebbe mai formato un governo con il PDL.
Io non mi sento tradito nel mio voto.
Tu puoi dire lo stesso?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #96 il: 30 Apr 2013, 17:50 »
...non é il Movimento che lo legittima, é che c'é ora come c'é sempre stato prima d'ora.
La differenza é che ora é visibile a tutti e non più sottobanco, e questo sì é anche merito di Casaleggio (e della miopia di Bersani).

E' anni che si parla dei due Letta, di Violante, di D'Alema
Eh.
That's.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.479
[Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #97 il: 30 Apr 2013, 17:58 »
Eugenio non é il Movimento che lo legittima, é che c'é ora come c'é sempre stato prima d'ora.
La differenza é che ora é visibile a tutti e non più sottobanco, e questo sì é anche merito di Casaleggio (e della miopia di Bersani).

E' anni che si parla dei due Letta, di Violante, di D'Alema
Eh.

se é da anni che se ne parla allora non doveva essere cosí sottobanco, ma il punto é un altro: avrebbero potuto far uscire il marciume anche GOVERNARNANDO col PD, invece di fottere il paese intero.
avrebbero potuto dire "legge elettorale, cambiamola", "conflitto di interessi, facciamolo", "grandi evasori, fottiamoli".
a quel punto il "PDmenoelle" avrebbe dato ovviamente picche e sarebbe accaduto davanti agli occhi di tutti.
allora sí avrei detto "bravo grillo, hai reso visibile il marcio".
cosí invece ok, ha reso visibile il marcio, ma al prezzo di consegnare il nostro paese in mano a questi individui, e per il piú becero dei fini: la propaganda.

senza contare lo scenario alternativo (magari utopistico): il PD accordava le riforme a m5s e questo diventava un paese migliore.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #98 il: 30 Apr 2013, 18:01 »
Eugenio non é il Movimento che lo legittima, é che c'é ora come c'é sempre stato prima d'ora.
La differenza é che ora é visibile a tutti e non più sottobanco, e questo sì é anche merito di Casaleggio (e della miopia di Bersani).

E' anni che si parla dei due Letta, di Violante, di D'Alema
Eh.

se é da anni che se ne parla allora non doveva essere cosí sottobanco, ma il punto é un altro: avrebbero potuto far uscire il marciume anche GOVERNARNANDO col PD, invece di fottere il paese intero.
avrebbero potuto dire "legge elettorale, cambiamola", "conflitto di interessi, facciamolo", "grandi evasori, fottiamoli".
a quel punto il "PDmenoelle" avrebbe dato ovviamente picche e sarebbe accaduto davanti agli occhi di tutti.
allora sí avrei detto "bravo grillo, hai reso visibile il marcio".
cosí invece ok, ha reso visibile il marcio, ma al prezzo di consegnare il nostro paese in mano a questi individui, e per il piú becero dei fini: la propaganda.

senza contare lo scenario alternativo (magari utopistico): il PD accordava le riforme a m5s e questo diventava un paese migliore.
Sintetizzando, i delinquenti sono quelli al governo ma la colpa è del M5S.
Non fa una grinza.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #99 il: 30 Apr 2013, 18:07 »
Quello che è successo è questo:

Bersani: "facciamo un governo a tempo che si occupi di queste otto cose che sono anche nel VOSTRO programma"

Grillo: "vaffanculo, non te lo votiamo"

Bersani: "se il probelma sono io posso farmi da parte"

Grillo: "vaffanculo, dateci il governo in toto"

Bersani: "chi sono i ministri? Chi è il premier?"

Grillo: "vaffanculo, dateci il governo poi si vedrà".
Strano, quando per tutta la campagna elettorale hanno detto che non si sarebbero mai ALLEATI con questa classe dirigente, classe dirigente che aveva garantito in campagna elettorale avrebbe votato per l'incandidabilità di Berlusconi e non avrebbe mai formato un governo con il PDL.
Io non mi sento tradito nel mio voto.
Tu puoi dire lo stesso?

Io ho votato SEL, quindi nemmeno io mi sento tradito, anzi. Con in più il fatto che non ho votato un partito-azienda padronale.

Cmq in politica le cose cambiano, eh, c'era la possibilità di far qualcosa di buono per il paese, per me e per te e per i nostri figli. Non è stata colta per meri calcoli di bottega.

Il resto lascia il tempo che trova.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #100 il: 30 Apr 2013, 18:08 »
Io ho votato SEL, quindi nemmeno io mi sento tradito, anzi. Con in più il fatto che non ho votato un partito-azienda padronale.

Cmq in politica le cose cambiano, eh, c'era la possibilità di far qualcosa di buono per il paese, per me e per te e per i nostri figli. Non è stata colta per meri calcoli di bottega.

Il resto lascia il tempo che trova.
Credi quello che vuoi.
Per curiosità, SEL quanto ha preso di rimborsi elettorali?

[EDIT] 5 milioni, dai, non male.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #101 il: 30 Apr 2013, 18:12 »
Il mandato non è imperativo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.920
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #102 il: 30 Apr 2013, 18:22 »

cosí invece ok, ha reso visibile il marcio, ma al prezzo di consegnare il nostro paese in mano a questi individui, e per il piú becero dei fini: la propaganda.


bub ti sfugge che il paese questi individui se lo sono presi da soli e con i voti dei cittadini.

Bersani, Napolitano, Letta, Berlusconi, Alfano.

Che non hanno ricevuto nessuna sponsorizzazione dal Mov. 5 stelle o dai suoi elettori, ma guarda caso dai loro compagni di partito e dai loro elettori.
E che sì il PD in particolare ha fatto propaganda e pure ingannevole presentandosi come l'avversario politico di Berlusconi quando invece ne era e ne é complice.

Sarebbe ora di smetterla (non mi riferisco a te ma alla propaganda sui media nazionali) di rigirare la frittata.

Al momento il Movimento 5 stelle fa quello che può.
Se prende più voti, può fare di più.

Al momento si può solo tentare di svelare ai cittadini i modi in cui sono presi per il naso.

Uno ad uno, prendiamo il nostro attuale Ministro dell'Interno ad esempio, tal Angelino Alfano:
Intendo riaffermare la mia solidarietà a tutti quegli amministratori che, col sindaco di Reggio, Demetrio Arena, hanno fatto della trasparenza, della moralità e della legalità, elementi cardine dell’azione politico amministrativa in questi anni

Sì?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/09/reggio-calabria-sciolto-comune-per-contiguita-con-organizzazioni-mafiose/377632/

Chi é da ora che dovrà decidere sullo scioglimento dei Comuni per cui si ipotizza connivenza con le mafie?

Sì avete indovinato.

Ma anche é bene non dimenticare: http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Alfano per fortuna poi bocciato dalla consulta ma tornerà alla carica il nostro e queste azioni saranno prioritarie per il governo, mica il piccolo imprenditore suicida chissene un possibile sparacchiatore in meno.

Jello c'era solo possibilità di mandare a puttane il Movimento 5 stelle sul nascere, uno degli obiettivi di Bersani tra l'altro.


Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #103 il: 30 Apr 2013, 18:38 »
Rigetto in toto l'idea che la proposta di Bersani fosse solo uno specchietto per le allodole. Non è assolutamente così.
Si ma su che base lo sostieni?
I fatti dicono il contrario e quando al PD è stata offerta una mano l'hanno morsa.

Sulla base che Grillo e Csaleggio dicono dal giorno dopo le elezioni che ci sarebbe stato il governo PD-PDL, che hanno spinto affinché succedesse blindando le scelte dei propri parlamentari (che non erano certo tutti uniti nel "no", anzi) con la minaccia dell'espulsione, proprio come nei cari vecchi partiti-azienda.

E lo hanno fatto per due motivi:

1)il M5S non ha NESSUNA intenzione di smascherare nessuno né di cambiare nulla, perché se le cose iniziassero a cambiare allora sparirebbe e addio 10 milioni di euri all'anno di introiti pubblicitario per quel bloggaccio patetico.

2)oltre ciò, il M5S non ha nessuna intenzione di governare perché governare significa prendersi responsabilità anche impopolari, perché solo nel mondo di fruttolo puoi pensare di governare una realtà complessa solo con gli slogan e con le semplificazioni fascio-populiste casaleggine

Il PD è un partito con due anime, una maggioritaria ed una minoritaria ma determinante (quella dell'inciucio), Bersani c'ha provato a fare un governo di cambiamento che sarebbe stato davvero una cosa utile per tutti. Il M5S ha detto vaffanculo e ci troviamo Berlusconi al governo.

Perché il risultato è questo: abbiamo avuto l'occasione di cambiare tutto e non cambierà nulla perché chi si era presentato come vate del cambiamento ha rifiutato di portare a termine la sua missione politica.

Quindi invece di inveire sul PD, fate mente locale sulle reali responsabilità.

Di partiti-azienda che fanno solo gli interessi del padrone ne abbiamo avuto uno e credo ci sia bastato, non ne abbiamo bisogno di un altro.

Per chiudere una cosa che io dico da sempre ma qui la dicono meglio: http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/04/contrordine-compagni-ovvero-la.html. Altro che democrazia liquida.
Jello
Quando hanno votato per lo scudo fiscale bersani non si è presentato, ed il pdl ha vinto per un pelo.
Ma di che cazzo stiamo parlando?
oneloveforchi