Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661893 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9315 il: 12 Mag 2016, 16:43 »
E' indagato per abuso di ufficio.
ahh va bon , che noia... Si inventassero qualcosa di più elettrizzante per una volta. Che so, uno scandalo sessuale :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9316 il: 12 Mag 2016, 17:07 »
Ho letto quattro fonti ma ancora non ho capito perchè 'sta nomina è abuso d'ufficio
Ma è nelle sue mansioni? bho
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9317 il: 12 Mag 2016, 17:08 »
Io ho appena pagato il bollo in UK ed ho speso la bellezza di 30 sterline. Si paga in base a quanto si inquina, quindi le auto di grossa cilindrata mediamente pagano di più.

Anche io, in IT ed ho speso la bellezza di 537,14 EUR

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9318 il: 12 Mag 2016, 17:17 »
Ho letto quattro fonti ma ancora non ho capito perchè 'sta nomina è abuso d'ufficio
Ma è nelle sue mansioni? bho

Allora deriva da un esposto di un senatore PD di Parma

il Teatro Regio é Fondazione e il sindaco ne é automaticamente il presidente (prima era il sindaco precedente etc)

Quando il Teatro Regio ha dovuto nominare il nuovo amministratore  perché i precedenti si erano dimessi hanno fatto una ricognizione cui si erano presentati sette candidati.

Nessuno di questi é stato ritenuto idoneo quindi si sono invece prese due tipe da due teatri differenti

L'indagine fa seguito all'esposto del senatore PD che alcuni degli esaminati si erano offesi tipo "ma come non mi han preso?"

Questi i fatti noti.
Per il resto sono titoloni ad effetto e giochi politici. Leggete appunto già il contenuto che é diverso tipo Fico dice:
Il sindaco di Parma è indagato per aver nominato il direttore del Teatro Regio, cosa che è nelle sue prerogative. La magistratura sta verificando se ha seguito correttamente la procedura. Come sempre, se dovesse emergere una condotta contraria alla legge e ai principi del Movimento 5 Stelle chiederemo un passo indietro. Come in tutti gli altri casi

Che diviene automaticamente il titolo: Fico: "se ha sbagliato lasci"
il che fa sottintendere abbia sbagliato nel lettore etc etc

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9319 il: 12 Mag 2016, 18:12 »
Quanto pattume in Italia.
Giornalistico, anche, s'intende.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9320 il: 12 Mag 2016, 18:34 »
Stessa sorte toccata a Nogarin. Addirittura si inventano capi d'accusa per lasciare intendere che la situazione sia peggiore della realtà. La gente che non si informa ci casca tanto poi, se mai arriverà la rettifica, non si preoccupa di verificare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9321 il: 12 Mag 2016, 19:26 »
Qui a Parma é da un po' di mesi che il giornale locale, la Gazzetta di Parma dell'Unione Industriali, sta andando giù pesante con sindaco e amministrazione non so perché. Avran pestato qualche piede again o staranno facendo pressione per qualcosa.

Sono stati loro a "creare" la notizia che é poi stata rilanciata da Repubblica etc cui ovviamente non é parso vero.

Si crea psicologicamente un effetto tipo 5 stelle = indagati per mafia, quando non so Nogarin ma qui é uno scrupolo della procura su un esposto pervenuto tempo fa portato avanti da questi: http://www.parmatoday.it/cronaca/teatro-regio-carmelo-di-gennaro-pizzarotti.html

Secondo me c'é un po' di confusione tra concorso e manifestazione di interesse.
Nel secondo caso semplicemente si prende una lista di nomi che non si conoscono e che dimostrano appunto interesse e si valuta se qualcuno sia consono.


Il Teatro Regio non mi risulta debba indire un concorso per nominare i propri dirigenti, sicuramente così non é stato in passato.
Quindi in realtà il problema non sussiste

Sono stati un po' ingenui però a fare questa prima ricerca che ha evidentemente causato malumori in chi si sentiva di "dover essere chiamato" e non lo é stato. Ed ha appoggi politici, etc etc e il pm non può cassare immediatamente l'esposto del senatore...

Fossero andati di chiamata diretta (cosa che appunto la Fondazione può fare e fa, la sarebbe stata anche nel caso dei tizi in questione) senza "fare i buoni" non si sarebbe dato adito a questa manovra mediatica.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9322 il: 12 Mag 2016, 19:35 »
Guarda caso, la presenza di organi di stampa più o meno autorevoli a cui è demandato il compito di "cassa di risonanza" (appositamente *stonata*) per fatti opportuni.

Non c'è da stupirsi che persone con un minimo di grano salis in zucca prendano con le pinze le notizie che ci propinano...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9323 il: 12 Mag 2016, 22:20 »
Non sto seguendo la politica nazionale granché in questo periodo, ma suppongo la manovra parta dal PD nazionale per screditare in generale i 5 stelle come amministratori locali, di cui Parma é un esempio principale. A Roma ad esempio non credo siano messi benissimo, han bisogno di dire che i 5s inclusa la futura Raggi prendono avvisi di garanzia etc.. non importa la motivazione o da cosa nascano.

Ho visto ora via web trasmissione sulla tv locale, in pratica le opposizioni si sono messe a parlare di altro non entrando nel merito della vicenda, visto che c'é poco da entrare probabilmente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9324 il: 12 Mag 2016, 22:21 »
non so chi abbia iniziato (nè mai lo sapremo) ma è un gioco al massacro che coinvolge tutti, contro tuti: PD contro M5S, chè la destra s'è ammazzata da sola. M5S contro PD.

Che schifo

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9325 il: 13 Mag 2016, 01:11 »
La stessa manovra della magistratura che c'era ai tempi con Berlusconi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9326 il: 13 Mag 2016, 08:18 »
Qui la magistratura in realtà c'entra poco/nulla

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9327 il: 13 Mag 2016, 08:52 »
In apertura ad un tg nazionale, solo il titolo: pizzarotti indagato per abuso d'ufficio. Stop :)

Venti anni di lotta berlusconi vs magistratura ci hanno fatto diventare un paese del sudamerica, se la magistratura si fosse lasciata azzerare saremmo un paese del sudafrica. Nonostante i millemila capi c'accusa qualche giorno ai lavori sociali ed interdizione temporanea dai pubblici uffici.

Berlusconi come la rousseff, non schiodano mai troppo potenti. Menomale che ce l'han levato dai coglioni gli yankee perché non avevamo la forza.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9328 il: 13 Mag 2016, 23:38 »
ah aha ah