Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661372 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9300 il: 08 Mag 2016, 10:16 »
Se l'obiettivo è ridurre le emissioni dovrò disincentivare l'uso per i pendolari.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9301 il: 08 Mag 2016, 12:58 »
Minchia spero che venga introdotta domani sta cosa. Io uso praticamente solo la bici.
Meno chilometri fai, meno paghi----> maggiore utilizzo ad mezzi alternativi quali:
- mezzi pubblici
- biciclette
- piedi

Vedo già le grandi città senza tutte quelle macchine.
Ma poi: quanto bisogna essere coglioni a vivere a milano e usare la macchina per spostarsi?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9302 il: 08 Mag 2016, 13:45 »
Ma poi: quanto bisogna essere coglioni a vivere a milano e usare la macchina per spostarsi?

^this
anche se non essendo milanese mi sembra arrogante affermarlo...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9303 il: 08 Mag 2016, 13:47 »
Di entrambe le cose. La tassa UK fa la stessa cosa ma é equa a mio parere perché la Ferrari, emettendo più gas allo scarico, paga di più di una punto (ma non cifre esagerate, solo di più). L'uso che si fa dell'auto non viene tassato così il pendolare non pagherà mai più di quello che ha la Ferrari, come invece avverrebbe in Italia.
Come principio dico pure che é giusto perché più inquini e più paghi ma non é giusto dal punto di vista economico.
Se non tassi l'uso non tassi le emissioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9304 il: 08 Mag 2016, 13:53 »
Va beh ma il bollo non deve esistere e basta, punto. Se ho una macchina più grande/che consuma di più, pago già più IVA e più accise, fine.

Il bollo auto è come la marca da bollo in generale o l'obbligo di ricorso al notaio per certe operazioni: sono cose medievali che devono solo sparire.
« Ultima modifica: 08 Mag 2016, 13:55 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9305 il: 08 Mag 2016, 18:10 »
Sì, ma allora vale sia se hai una Ferrari che una vecchia Panda scassata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9306 il: 08 Mag 2016, 18:47 »
Spritz, come ho scritto non penso che voler tassare chi inquina di più sia sbagliato ma che trovo più equo un provvedimento come quello inglese.
Vuoi disincentivare l'uso dell'auto? Prima dammi le alternative e poi ne riparliamo. Perché, sai, non tutti abitano a Milano. Io, per esempio, quando lavoravo in provincia di Rovigo, non avevo altri mezzi per andare a lavoro se non la macchina quindi mi spieghi come apllicheresti concretamente il tuo discorso alle migliaia di persone che si trovano nella mia stessa condizione? No, aumentare il costo del carburante in questo modo non é la giusta soluzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9307 il: 08 Mag 2016, 19:32 »
Infatti, come dice Peppe, non tutti vivono nelle grandi città. Io per andare al lavoro faccio 50 km al giorno tra andata e ritorno, e non ho mezzi alternativi all'auto per spostarmi. Mi sta bene voler colpire chi inquina di più , ma devi darmi alternative prima. Sennò è l'ennesima tassa ingiusta.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9308 il: 08 Mag 2016, 20:25 »
L'unico risultato, come al solito in Italia, sarà che la gente comune pagherà di più rispetto al bollo che già era un salasso mentre chi compra l'auto per sfizio o chi compra la Ferrari per farsi il giro il fine settimana avrà invece il maxi sconto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9309 il: 09 Mag 2016, 16:06 »
E intanto Tsipras distrugge l'austerità le pensioni...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9310 il: 09 Mag 2016, 17:23 »
A pro-posito di UK che si dice si "Sadik" (non riesco a dissociarlo dal fumetto)

Vittoria giusta.
Anche perche' non si poteva perdere contro quel pennellone razzista di Goldsmith.
Ora vediamo come si comporterà. Fare il sindaco a Londra non e' semplicissimo...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9311 il: 12 Mag 2016, 12:49 »
A pro-posito di UK che si dice si "Sadik" (non riesco a dissociarlo dal fumetto)

Vittoria giusta.
Anche perche' non si poteva perdere contro quel pennellone razzista di Goldsmith.
Ora vediamo come si comporterà. Fare il sindaco a Londra non e' semplicissimo...

Minchia goldsmith è un superlobbista di epoca vittoriana. Mi veniva da ridere perchè in quatto tg ogniuno l'ha scritto in maniera diversa: Sadiq, Sadik, Sadic... e il sole è de coccio ancora scrive sadik

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-05-11/londra-sadik-khan-un-biglietto-bus-ora-ne-vale-due-181334.shtml?uuid=ADEAWuF

Comunque, parliamo di unioni civili. Ma anche no

http://www.wallstreetitalia.com/tutte-le-banche-italiane-in-bilico/
« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 12:54 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9312 il: 12 Mag 2016, 14:00 »
Pizzarotti! Nnnnoooooouuuuuu
(Gli voglio bene perché assieme al fratello di un mio amico si scambiavano i floppy, zozzi e non, di Amiga e Pc)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9313 il: 12 Mag 2016, 15:27 »
Che é successo con Pizzarotti? Si é dimesso?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9314 il: 12 Mag 2016, 15:58 »
E' indagato per abuso di ufficio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT