Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677382 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8775 il: 17 Feb 2016, 08:29 »
ma dici come con Marino? con lui però andava bene perché era del PIDDI'!!111!!111!

Marino l'han fato fuori da dentro eh, tanto per rimanere in tema di democrazia interna dei partiti e non è come renzi che si è seduto sul trono aveva preso i voti dei romani (per rimanere in tema di democrazia esterna)

Prima si, poi no, quando è scoppiato il caso di mafia capitale si, poi a casa. Causale: "Aveva perso il contatto con i romani" LOL

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8776 il: 17 Feb 2016, 09:13 »
Comunque complimenti vivissimi ai 5 Stelle, il nuovo che avanza  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8777 il: 17 Feb 2016, 09:38 »
ma dici come con Marino? con lui però andava bene perché era del PIDDI'!!111!!111!

Marino l'han fato fuori da dentro eh, tanto per rimanere in tema di democrazia interna dei partiti e non è come renzi che si è seduto sul trono aveva preso i voti dei romani (per rimanere in tema di democrazia esterna)

Questo è vero ed è il motivo per cui, mettessero anche il miglior candidato possibile, il PD non avrà il mio voto, a prescindere.

Però non è l'unica causa della defenestrazione: come sai bene visto che ci vivi, c'è stato un fronte comune trasversale, dal Vaticano ai palazzinari alla melma del PD romano a, ovviamente, i 5S, che in quest'occasione come in altre non hanno fatto un ragionamento politico (Marino con i suoi difetti ed errori è comunque un elemento di discontinuità, vediamo se è possibile salvare qualcosa nell'interesse collettivo) ma da capipopolo (e fascistoidi pure) quali sono. Se serve la prova del nove, basta osservare le ultime notizie sul DDL Cirinnà, no?

Qualcuno dice 'sono peggio di Berlusconi' e fatico a dargli torto, perché almeno le ragioni del piazzista di Arcore sono sempre state più ovvie ed evidenti (l'interesse personale, fondamentalmente), questi qui rincorrono gli umori del popolo senza una direttrice precisa che non sia il generico 'largo agli onesti', e sinceramente mi fanno paura proprio.

Scusate, piccolo intervento nel topic, che non frequento attivamente da tempo, perché la faccenda di Marino mi ha troppo fatto incazzare. Non succederà più.  :D


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8778 il: 17 Feb 2016, 09:39 »
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, Dom.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8779 il: 17 Feb 2016, 09:40 »
Fino a tre mesi fa c'era il complotto sulla legge elettorale per non far vincere il M5S.


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8780 il: 17 Feb 2016, 10:21 »
ma dici come con Marino? con lui però andava bene perché era del PIDDI'!!111!!111!

Marino l'han fato fuori da dentro eh, tanto per rimanere in tema di democrazia interna dei partiti e non è come renzi che si è seduto sul trono aveva preso i voti dei romani (per rimanere in tema di democrazia esterna)

Questo è vero ed è il motivo per cui, mettessero anche il miglior candidato possibile, il PD non avrà il mio voto, a prescindere.

Però non è l'unica causa della defenestrazione: come sai bene visto che ci vivi, c'è stato un fronte comune trasversale, dal Vaticano ai palazzinari alla melma del PD romano a, ovviamente, i 5S, che in quest'occasione come in altre non hanno fatto un ragionamento politico (Marino con i suoi difetti ed errori è comunque un elemento di discontinuità, vediamo se è possibile salvare qualcosa nell'interesse collettivo) ma da capipopolo (e fascistoidi pure) quali sono. Se serve la prova del nove, basta osservare le ultime notizie sul DDL Cirinnà, no?

Qualcuno dice 'sono peggio di Berlusconi' e fatico a dargli torto, perché almeno le ragioni del piazzista di Arcore sono sempre state più ovvie ed evidenti (l'interesse personale, fondamentalmente), questi qui rincorrono gli umori del popolo senza una direttrice precisa che non sia il generico 'largo agli onesti', e sinceramente mi fanno paura proprio.

Scusate, piccolo intervento nel topic, che non frequento attivamente da tempo, perché la faccenda di Marino mi ha troppo fatto incazzare. Non succederà più.  :D

E come potevano i 5s supportare marino, è stata una situazione gestita tutta in casa altrui, la maggioranza l'ha creato la maggioranza l'ha segato. Marino c'ha il primato mondiale di essere stato pubblicamente/personalmente cazziato dal papa quindi per me vince a prescindere, neanche i mafiosi.

Poi se i 5s sono fascistoidi a roma dovrebbero andare alla grande invece no, è un movimento pezzente, non hanno nessun aggancio nei centri di potere, prendono quotidianamente calci in culo da tv e giornali cosa vuoi di più.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8781 il: 17 Feb 2016, 10:33 »
Marino a un certo punto si è ritrovato contro TUTTI. E' chiaro che in una situazione del genere esautorarlo è stato molto facile. Non dico che il M5S l'abbia fatto, ma che sia stato complice è innegabile. Come è complice del silenzio che è seguito, con un commissario, democristiano e baciapile, che nella migliore delle ipotesi sta seguendo un percorso già tracciato da Marino (ad esempio la faccenda degli affitti) ma edulcorandolo, nella peggiore è semplicemente fautore della restaurazione del sistema di interessi che il chirurgo aveva almeno provato a infastidire.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8782 il: 17 Feb 2016, 10:46 »
Quello degli affitti è una cosa vergognosa, quanti appartamenti ha il comune 10.000? Neanche loro sanno quali sono devono fare il censimento. Proprio l'ente che gestisce le case del comune sta in affitto da un privato, cioè ammazzatevi proprio.

Pessimismo e fastidio sentire fassina, eh ma ci sono le famiglie povere. E sti cazzi, gli dai la casa popolare sulla tiburtina non al gianicolo.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8783 il: 17 Feb 2016, 10:51 »
Il complotto per farci vincere in effetti è tra le migliori da sempre

Non hanno ancora capito che se vogliono effetteviamente rendersi utili, il loro ruolo politico deve necessariamente essere quello dei kamikaze. Altro che due mandati e poi a casa: sarebbe già tanto se ne finissero uno. Entrare in un sistema, "rivoltarlo come un guanto", inimicarsi tutti ma contemporaneamente, palesare i giochi di potere che lo fanno stare in piedi. E gettare le basi per decostruzione e ricostruzione, alla quale non parteciperebbero.

Conscio che quanto ho scritto sia più incredibile dell'ultimo film di Inarritu, spero almeno continuino a svolgere il ruolo di parafulmine.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8784 il: 17 Feb 2016, 11:57 »
Quoto in toto il commento di Eugenio, che poi era quello che sinceramente speravo facessero, ma come ho già detto più volte, io non sono ancora riuscito a comprendere davvero l'essere umano  :(

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8785 il: 17 Feb 2016, 12:01 »
Al processo del lunedì il dibba ha cominciato a spalare sullo stadio della roma, nel mirino dei palazzinari come il santo graal, e la riforma del coni

Varriale ha sbiancato, ha fatto un passo indietro puntualizzando che il dibba si prendeva la responsabilità di quanto diceva. Adesso se spara cazzate per poi fare altrimenti non lo so ma se fa sul serio lo gambizzano minimo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8786 il: 17 Feb 2016, 12:18 »
Io però non son così sicuro che sia più facile costruire sulle macerie rispetto a cercare di correggere quello che c'è.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8787 il: 17 Feb 2016, 12:37 »

Vabbè, ma stiamo parlando di berlusconi, dai.

No, stiamo parlando degli italiani

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8788 il: 17 Feb 2016, 12:43 »
Io però non son così sicuro che sia più facile costruire sulle macerie rispetto a cercare di correggere quello che c'è.

Nemmeno io lo sono. Ma ho l'impressione che il groviglio di inciuci e corruzione sia tale per cui i tempi di correzione sarebbero molto più lunghi della ricostruzione.

Faccio un parallelo con il software. Qui dentro ci sono diversi sviluppatori, o comunque utenti che hanno a che fare con la programmazione. Partendo da un codice pieno di bug: non commentato, non documentato, stratificato da anni e su cui hanno lavorato moltissime persone diverse, mi aspetto che la stragrande maggioranza di questi utenti dirà che è più facile meno difficile riscriverlo da zero che non correggerlo poco alla volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #8789 il: 17 Feb 2016, 12:44 »

Io però non son così sicuro che sia più facile costruire sulle macerie rispetto a cercare di correggere quello che c'è.

In Italia?
Al netto di qualche meravigliosa eccellenza, sicuramente passare con le ruspe sarebbe di molto preferibile secondo me.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto