Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7215 il: 25 Mag 2015, 15:26 »
Io invece non capisco perchè per rendere una coppia omo migliore di quella etero la seconda debba corrispondere a "coppie etero sfondate di droga, alcool, violenza altre amenità".
Però mi dileguo che mi sta salendo la bile al cervello.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7216 il: 25 Mag 2015, 15:28 »
Cristo, non serve alterarsi eh.
A me quello che dà da pensare è che non sia una coppia fertile, quindi non naturalmente predisposta alla progenie.
E l'identificazione del figlio in un genitore, l'amore per il genitore del sesso opposto al suo ecc ecc son passaggi chiavi nella crescita. Per i bimbi è importante tutto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7217 il: 25 Mag 2015, 15:33 »

A me quello che dà da pensare è che non sia una coppia fertile, quindi non naturalmente predisposta alla progenie.

Io di solito mi fermo qui sul perché no.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7218 il: 25 Mag 2015, 15:36 »
Io invece non capisco perchè per rendere una coppia omo migliore di quella etero la seconda debba corrispondere a "coppie etero sfondate di droga, alcool, violenza altre amenità".
Però mi dileguo che mi sta salendo la bile al cervello.
Ma non serve essere alcolizzati o drogati per essere dei pessimi genitori ed essere etero non ti rende automaticamente un genitore migliore di omo. Così come l'essere omosessuale non ti rende un ottimo genitore.
Son fatti, eh?
Caso per caso, sempre.
 :)
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 15:45 da Kabuto »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7219 il: 25 Mag 2015, 15:48 »
Ovviamente niente matrimonio agli sterili, per coerenza.

La crescita di un bambino è determinata da tanti di quei fattori che sapere cosa va bene e cosa no è molto difficile. Nel dubbio meglio variare che storie formative diverse danno persone con attitudini diverse ed è solo arricchimento.

In ogni caso son convinto che tra i fattori che contano prima della sessualità dei genitori ci sia altro (reddito, luogo di nascita/crescita, storia sanitaria, livello di istruzione dei genitori, classe sociale, fratelli/sorelle, gruppo dei pari, attività sportive, religione, fedina penale dei genitori, età dei genitori, ecc.).




Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7220 il: 25 Mag 2015, 15:54 »
La crescita di un bambino è determinata da tanti di quei fattori che sapere cosa va bene e cosa no è molto difficile. Nel dubbio meglio variare che storie formative diverse danno persone con attitudini diverse ed è solo arricchimento.
Ora voglio fare un figlio con Spritz.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7221 il: 25 Mag 2015, 15:55 »
Non siamo naturalmente predisposti.

Affido allo Stato dei figli dei divorziati.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7222 il: 25 Mag 2015, 16:51 »

Ovviamente niente matrimonio agli sterili, per coerenza.

Argomentazione irrilevante.
Una macchina fotografica ha come feature prevista nel design di fare le foto, cosa che causa difetti software ecc può non funzionare alle volte.
Se c'è la garanzia si elimina il difetto.
Un frullatore non fa le foto invece.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7223 il: 25 Mag 2015, 16:51 »
Semplicemente perchè la famiglia è così classificata, nella sua accezione classica, nella nostra Costitizione. Che la cambiassero prima.


Perché bisogna cambiare la costituzione? L'articolo 29 non parla di uomo e donna, parla solo di una generica società naturale fondata sul matrimonio.
Matrimonio che è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.




Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7224 il: 25 Mag 2015, 16:52 »
Io credo che se Dio ti ha reso sterile un motivo ci sarà.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7225 il: 25 Mag 2015, 16:53 »
Io invece non capisco perchè per rendere una coppia omo migliore di quella etero la seconda debba corrispondere a "coppie etero sfondate di droga, alcool, violenza altre amenità".
Però mi dileguo che mi sta salendo la bile al cervello.
Ma non serve essere alcolizzati o drogati per essere dei pessimi genitori ed essere etero non ti rende automaticamente un genitore migliore di omo. Così come l'essere omosessuale non ti rende un ottimo genitore.
Son fatti, eh?
Caso per caso, sempre.
 :)
il fatto è che siamo in Italia, che non è propriamente gay friendly. Un bambino adottato da una coppia omosessuale, probabilmente avrebbe una vita d'inferno.
oneloveforchi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7226 il: 25 Mag 2015, 16:57 »
Ma il dubbio che siano magari i figli di uno dei due e l'adozione serva a passare l'affido al compagno o compagna in caso di morte non vi viene? I figli cresciuti da omosessuali già ci sono.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7227 il: 25 Mag 2015, 17:01 »

Io credo che se Dio ti ha reso sterile un motivo ci sarà.

Cosa c'entra dio col mio discorso?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7228 il: 25 Mag 2015, 17:06 »
Cosa c'entra dio col mio discorso?
Niente, ma se la natura ti ha fatto sterile non puoi avere figli, neanche adottati, secondo il vostro ragionamento. Ovviamente è una provocazione per cercare di farvi capire che voi sbagliate, ma immagino che non capirete lo stesso, non per stupidità ma perchè su questo argomento c'è tanta testardaggine. Tanto la direzione corretta è tracciata e non ci potrete fare niente, così come per il matrimonio tra due persone dello stesso sesso.
 :)
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 17:08 da Kabuto »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7229 il: 25 Mag 2015, 17:09 »
Beh se credi che ci sia un ordine naturale delle cose e non che le norme siano frutto di una convenzione tra individui in un determinato periodo storico in un determinato contesto sociale, allora non vedo perché la sterilità debba essere considerata diversamente dall'omosessualità. Poi se questo ordine del mondo sia opera di dio o di qualcos'altro alla fine cambia poco.

Per la cronaca secondo me è tutto frutto del caso, cercare troppo ordine è un po' inutile. Anni fa c'era gente che era naturalmente portata alla sottomissione e all'essere schiava. Adesso ci son quelli naturalmente portati a fare i genitori e quelli non portati.