Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.175
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6720 il: 17 Feb 2015, 17:42 »
Già il fatto che ci abbiano provato è meritevole di bastonate ed ingiurie
Vuoi dire che il contante non incentiva il nero o l'evasione?Anni fa lavorai per qualche anno in una piccola azienda di commercio bevande. Se fosse stato tutto tracciabile col cavolo che avrebbero evaso milioni e milioni di lire.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6721 il: 17 Feb 2015, 17:48 »
È come vietare le auto perché la gente le usa per scappare quando fa le rapine in banca.
Ma vedi te se lo stato deve mettere una tassa sull'uso di una forma di pagamento che esso stesso crea ed accetta a pagamento delle tasse.
Inoltre così facendo puniresti ovviamente gli onesti (come al solito) perché pagherebbero le tasse due volte.
Chi evade continua ad evadere perché pagando solo la tassa sul contante paga una volta sola.
I politici hanno la merda nel cervello
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.175
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6722 il: 17 Feb 2015, 17:56 »
È come vietare le auto perché la gente le usa per scappare quando fa le rapine in banca.
Ma vedi te se lo stato deve mettere una tassa sull'uso di una forma di pagamento che esso stesso crea ed accetta a pagamento delle tasse.
Inoltre così facendo puniresti ovviamente gli onesti (come al solito) perché pagherebbero le tasse due volte.
Chi evade continua ad evadere perché pagando solo la tassa sul contante paga una volta sola.
I politici hanno la merda nel cervello
E tu in Italia che soluzione pratica avresti se fossi al Governo per far pagare le tasse? Io personalmente abolirei il contante dai 100 euro in su. Le pubbliche amministrazioni stanno tirerando la cinghia da un po', ora é tempo che la normativa sia più stringente verso gli evasori. Ti ricordo che abbiamo il tasso più alto di evasione tra i Paesi industrializzati.
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 18:07 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6723 il: 17 Feb 2015, 18:05 »
Parlando di cose più interessanti, il solito grande Krugman.
Non capisco avvero di quali altre prove abbiano bisogno i pro-austerità a tutti i costi per piantarla
http://mobile.nytimes.com/2015/02/16/opinion/paul-krugman-weimar-on-the-aegean.html

Che strano, sembra quasi che la storia insegni che difendere a oltranza un rapporto di cambio porti a povertà di massa e camicie brune al potere, ma sarò io. :D
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6724 il: 17 Feb 2015, 18:06 »
Non lo so, non è il mio lavoro, ma sicuramente non questa cazzata.
Come ampiamente dimostrato da Germania e Svizzera (due paesi dove si usa moltissimo il contante) non c'è per forza correlazione.
Magari la finanza potrebbe iniziare a fare il suo lavoro al posto che vessare i deboli per gli scontrini del caffè.
Una soluzione che punisce più gli onesti dei ladri non è una soluzione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6725 il: 17 Feb 2015, 18:14 »
Ma è troppo comodo lasciare il tutto così com'è.
Quando si parla di ricchi non si parla certo di chi fattura 100.000,00 € all'anno e ci butta qualche mille di nero per accantonare qualcosa.
Chi evade lo fa per cifre paurose e la tassa sui 200 € di contante ( :D :D :D) non saprebbe nemmeno che forma ha.
E chi evade davvero ha sicuramente strumenti per più efficienti che farsi pagare in contanti.

MA non scherziamo. Già il pos obbligatorio è un altro pozzo nero in cui finiscono liquidi che potrebbero invece essere usati per pagare qualcosa di utile, tipo il posteggio visto che a Genova costa anche 2.50 € all'ora  :hurt:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6726 il: 17 Feb 2015, 18:17 »

Parlando di cose più interessanti, il solito grande Krugman.
Non capisco avvero di quali altre prove abbiano bisogno i pro-austerità a tutti i costi per piantarla
http://mobile.nytimes.com/2015/02/16/opinion/paul-krugman-weimar-on-the-aegean.html

Che strano, sembra quasi che la storia insegni che difendere a oltranza un rapporto di cambio porti a povertà di massa e camicie brune al potere, ma sarò io. :D

Hai veramente le idee poco chiare in termini di funzionamento basico dell'economia
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6727 il: 17 Feb 2015, 20:01 »
È come vietare le auto perché la gente le usa per scappare quando fa le rapine in banca.
Ma vedi te se lo stato deve mettere una tassa sull'uso di una forma di pagamento che esso stesso crea ed accetta a pagamento delle tasse.
Inoltre così facendo puniresti ovviamente gli onesti (come al solito) perché pagherebbero le tasse due volte.
Chi evade continua ad evadere perché pagando solo la tassa sul contante paga una volta sola.
I politici hanno la merda nel cervello

Già mi vedo il bambino che va a versare le mance di Natale dei parenti e si becca il superbollo sui contanti.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6728 il: 18 Feb 2015, 11:02 »
Grande Svizzera, li stimo sempre di più

La sfizzera è l'isola di tortuga, dove approdano ladri, mafiosi e nazisti. Io l'invaderei congiuntamente con gli altri confinanti e mi spartirei territorio e grana.

Il liechtenstein ce lo giochiamo ai dadi o a chi rutta più forte
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6729 il: 18 Feb 2015, 12:19 »
Il Lussemburgo manco lo butterei via, a quanto ne so è praticamente una distesa di banche peggio della Svizzera.
"Ice Cream!"

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6730 il: 18 Feb 2015, 13:52 »

Parlando di cose più interessanti, il solito grande Krugman.
Non capisco avvero di quali altre prove abbiano bisogno i pro-austerità a tutti i costi per piantarla
http://mobile.nytimes.com/2015/02/16/opinion/paul-krugman-weimar-on-the-aegean.html

Che strano, sembra quasi che la storia insegni che difendere a oltranza un rapporto di cambio porti a povertà di massa e camicie brune al potere, ma sarò io. :D

Hai veramente le idee poco chiare in termini di funzionamento basico dell'economia

Non sono certo io quello che latra contro l'austerità senza averne presenti cause ed effetti...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6731 il: 18 Feb 2015, 14:08 »
Ah ah ah
mi dovresti spiegare che c'entra il trattato di Versailles e le richieste vessatorie dei vincitori della prima guerra mondiale col "difendere ad oltranza un tasso di cambio".
Il Marco a quel tempo non è mai stato agganciato ad alcuna moneta ed il problema della Germania non era certo il cambio.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6732 il: 18 Feb 2015, 15:31 »
Infatti mi riferisco a Bruning e al peg con l'oro (riga sotto).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6733 il: 18 Feb 2015, 16:59 »
Che mosca finanzi salvini potrebbe essere visto il suo ostentato amore per madre russia

http://www.wallstreetitalia.com/article/1803167/mosca-finanzia-l-estrema-destra-in-europa-teoria-cospirazionista-o-realta.aspx
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail