Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661974 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6015 il: 01 Nov 2014, 12:11 »
il discorso è banale. Anche in Itaglia ci sono i pesi e contrappesi, gli elementi di garanzia, il SISTEMA. Bene, peccato che in Italia si fanno le autentiche guerre politiche per la soppressione o meno di un TAR, o per un processo spostato. Perché?Perché chi è garante è il primo a fottersene e parteggiare e ad assicurare potere ad un determinato gruppo.

E si estende, oltre che ai giudici, anche ai dirigenti comunali che si mettono di traverso alle amministrazioni ed impediscono il perseguimento di un indirizzo politico. Riguarda la prefettura, riguarda appunto il sistema.

Se c'è un sistema interpretato da persone senza etica, gli anticorpi vanno a farsi fottere. Probabilmente non succede a Topolinia, ma io ho una residenza diversa, non so spritz.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6016 il: 01 Nov 2014, 12:15 »
Non esistono persone senza etica.


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6017 il: 01 Nov 2014, 12:22 »
Spritz, scrivici un post sull'etica e tagliamo la testa al toro. Altrimenti andiamo avanti all'infinito! Sempre che esista, l'infinito! XD

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6018 il: 01 Nov 2014, 12:25 »
Io vorrei capire questo terrore di un eventuale governo grillino da cosa possa venire... Siamo nella merda che ci sommerge, disoccupazione record, azienda che chiudono ogni giorno, continui suicidi per problemi di lavoro, si sono rubati tutto il rubabile e continuano a rubare fregandosene di tutto e tutti.. Insomma, peggio di così non potrebbe andare ma  nonostante questo abbiamo paura di un movimento la cui prima azione una volta al governo sarebbe il reddito di cittadinanza... Siamo proprio un paese strano..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6019 il: 01 Nov 2014, 12:32 »
Spritz, scrivici un post sull'etica e tagliamo la testa al toro. Altrimenti andiamo avanti all'infinito! Sempre che esista, l'infinito! XD

Ma infatti mi sarei fermato a definizioni diverse.

Semplificando molto:

Se intendi etica come persona buona allora il discorso di Panda può avere un senso.
Se stiamo alla definizione corretta allora si tratta di un sistema di regole che determina il comportamento.
Una persona senza etica sarebbe uno che agisce a caso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6020 il: 01 Nov 2014, 12:43 »
@spritz: stiamo dicendo la stessa cosa. Il movimento non si propone come movimento dei puri ma come movimento che vuole far ritornare a funzionare il sistema in modo corretto. Siccome le regole ci sono già evidentemente qualcosa nel meccanismo si è inceppato e la prima causa è che chi ha potere fa un po' come gli pare. Mi pare si possa affermare senza problemi che sia proprio il movimento il gruppo politico che più si da da fare per far conoscere e impedire che vadano in porto tutte le magagne nascoste nei vari decreti fatti da queste persone e, finora, mi pare lo stiano facendo bene.  Poi che non siano perfetti mi sembra normale e molte cose vanno cambiate e sistemate, incluso il caso riportato da drz che è più un caso di correttezza morale visto che nessuna regola è stata violata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6021 il: 01 Nov 2014, 12:58 »
Io vorrei capire questo terrore di un eventuale governo grillino da cosa possa venire... Siamo nella merda che ci sommerge, disoccupazione record, azienda che chiudono ogni giorno, continui suicidi per problemi di lavoro, si sono rubati tutto il rubabile e continuano a rubare fregandosene di tutto e tutti.. Insomma, peggio di così non potrebbe andare ma  nonostante questo abbiamo paura di un movimento la cui prima azione una volta al governo sarebbe il reddito di cittadinanza... Siamo proprio un paese strano..

la risposta è semplice, c'è il partito occulto della spesa pubblica, però non hanno fatto i conti con una cosa, la loro ricchezza ha un orizzonte, è breve, fare una stima è inutile, ma diciamo 5 anni? La disoccupazione continua a crescere, se non c'è chi produce reddito, non c'è nemmeno chi pagherà loro le pensioni.

Chi ha oggi una posizione fa bene a difenderla, chi non la ha come la mia generazione, è comunque anestetizzato da un finto benessere che ha un orizzonte temporale ancora più breve.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6022 il: 01 Nov 2014, 12:58 »
Beh, "tecnicamente" Spritz ha ragione. Diciamo che "etica", come vocabolo, è diventata "comportamento corretto", come sottinteso. Non è così, in effetti - sempre dal punto di vista lessicale - ma non credo sia un male, anzi.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6023 il: 01 Nov 2014, 14:07 »
si sono rubati tutto il rubabile e continuano a rubare fregandosene di tutto e tutti

Il punto è: chi sono questi misteriosi "essi"? I politici latri o tutti quelli che piegano un pochino le regole per il proprio tornaconto. Perché se parliamo dei secondi, si tratta di un "essi" abbastanza ampio.
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6024 il: 01 Nov 2014, 15:16 »
Io vorrei capire questo terrore di un eventuale governo grillino da cosa possa venire... Siamo nella merda che ci sommerge, disoccupazione record, azienda che chiudono ogni giorno, continui suicidi per problemi di lavoro, si sono rubati tutto il rubabile e continuano a rubare fregandosene di tutto e tutti.. Insomma, peggio di così non potrebbe andare ma  nonostante questo abbiamo paura di un movimento la cui prima azione una volta al governo sarebbe il reddito di cittadinanza... Siamo proprio un paese strano..

Ma i grillini non hanno proprio voglia di andarci al governo, "governeremo quando avremo il 51%" vuol dire quello a meno non abbiano voglia di imbracciare le armi ed indurre elezioni truccate, ma mi sembrano poco organizzati per quello.

È la più grande colpa che gli attribuisco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6025 il: 01 Nov 2014, 16:30 »
si sono rubati tutto il rubabile e continuano a rubare fregandosene di tutto e tutti

Il punto è: chi sono questi misteriosi "essi"? I politici latri o tutti quelli che piegano un pochino le regole per il proprio tornaconto. Perché se parliamo dei secondi, si tratta di un "essi" abbastanza ampio.

Il discorso é lungo e complesso ed é già stato affrontato.. Naturalmente parliamo dei secondi, ma intanto cominciamo dall'alto e poi vediamo che succede..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6026 il: 01 Nov 2014, 16:35 »
Succede che le cose cambiate dall'alto vanno a finire come le rivoluzioni in medio oriente.
E allora Mozart?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6027 il: 01 Nov 2014, 16:41 »
Io vorrei capire questo terrore di un eventuale governo grillino da cosa possa venire... Siamo nella merda che ci sommerge, disoccupazione record, azienda che chiudono ogni giorno, continui suicidi per problemi di lavoro, si sono rubati tutto il rubabile e continuano a rubare fregandosene di tutto e tutti.. Insomma, peggio di così non potrebbe andare ma  nonostante questo abbiamo paura di un movimento la cui prima azione una volta al governo sarebbe il reddito di cittadinanza... Siamo proprio un paese strano..

Ma i grillini non hanno proprio voglia di andarci al governo, "governeremo quando avremo il 51%" vuol dire quello a meno non abbiano voglia di imbracciare le armi ed indurre elezioni truccate, ma mi sembrano poco organizzati per quello.

È la più grande colpa che gli attribuisco

Lasciamo perdere il 51% o quello che pensiamo io o te o chiunque altro sui grillini.. È legittimo che chiunque abbia la sua opinione e voti chi gli pare, quello che é inconcepibile é chi dice “per fortuna che non governeranno mai altrimenti... “. Ma altrimenti cosa?? Possono veramente rendere l'Italia un paese peggiore di quello che é? Possono veramente essere peggio di Berlusconi, D'Alema Monti Letta e compagnia bella? Poi certo, se uno pensa sul serio che Monti ci abbia salvato dalla catastrofe e che grazie a lui ora contiamo di più in Europa...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6028 il: 01 Nov 2014, 16:47 »
Beh quando espressa con educazione non vedo perché uno non possa esprimere un'opinione.
Esempio gli ultra comunisti alla Ferrero mi viene da dire "per fortuna non ci governeranno mai", ma non ci vedo nulla di male no?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6029 il: 01 Nov 2014, 16:51 »
un po' difficile cambiare le cose dal basso se i "migliori" se ne vanno a vivere all'estero, dove c'è più civiltà.
é come un vaso bucato, hai voglia a metterne di acqua, ma se esce da sotto non si riempirà mai.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow