Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660804 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5925 il: 23 Ott 2014, 18:23 »
Perchè la cena è un bene di lusso?

C'è un limite su quanto puoi spingere sul prelievo in un sistema, poi implode

Gli italiani sono ritenuti ricchi perchè hanno le case di proprietà quindi fanno i conti e dicono tu hai la casa quindi hai 150K€ di patrimonio pure se dormi per terra ed hai 40 anni di mutuo.

Il problema è che con la super tassazione le case non si vendono quindi 'sto patrimonio senza farlo girare l'hanno già abbassato del 30% sul valore di mercato.

E' come se hai una montanga d'oro e ti fai il calcolo al grammo, ma se la vendi tutta insieme non avrai mai quel valore perchè lo svaluti.

Sicuramente sopravviveremo alla crisi, gli italiani sono sopravvissuti a due guerre mondiali fatte a membro di segugio
« Ultima modifica: 23 Ott 2014, 19:00 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5926 il: 23 Ott 2014, 21:30 »
[] al contrario di quello che afferma il grande economista peppe grillo, non si può non pagare e fare come l'Argentina.
Jello, ma sei di / hai vissuto a Genova?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5927 il: 24 Ott 2014, 09:09 »
[] al contrario di quello che afferma il grande economista peppe grillo, non si può non pagare e fare come l'Argentina.
Jello, ma sei di / hai vissuto a Genova?

RESPECT

No, vivo vicino ad Orvieto, qualche centinaio di km più in giù e no, non ho nulla di personale contro peppogrillo se non che lo ritengo una minaccia per la democrazia (come del resto ritengo minacciosi per la democrazia tutti i partiti populisti di estrema destra come il M5S).

-----

Ma che ne pensate dell'incidente volontriamente provocato dall'Italia sulla lettera UE?
« Ultima modifica: 24 Ott 2014, 09:13 da Jello Biafra »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5928 il: 24 Ott 2014, 09:31 »
Che se Renzi lo chiama Open Data vuol dire che non ha capito che cosa siano gli open data.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5929 il: 24 Ott 2014, 09:42 »
Il buon Beppe è meno scemo di quello che sembra.
Ha passato 20 anni della sua vita a criticare, a prendere per il culo tutto e tutti e soprattutto/o lo psiconano (Berlusca).
Poi evidentemente deve aver intuito che anche B stesso è nato così, ha fatto 2+2 e ha iniziato...
Blog, post anche seri e di informazione, ma ovviamente sempre molto carici di pathos e di retorica demag. così da scaldare ed infiammare i cuoricini, della nicchia che ha deciso di scegliere.
Quelli non abbastanza sicuri di affermare di essere di destra in un periodo in cui la destra faceva casini a gogò, quelli che faceva fico essere comunista  da centro sociale xke li si beccava più facilmente ma dentro, sotto sotto, volevano solo spaccare la faccia al loro compagno di branda xke ci credeva davvero.
E piano piano, troiata dopo troiata, alla fine si è ritrovato un gran potere in mano.

Potere che non gli spetta visto che non è candidato, non è eletto, non è un cazzo. Ma comanda.
Peggio di Berlusca, peggio del Duce che ci ha messo faccia e vita alla fine, Grillo non è niente e non sarà mai responsabile di niente.
Aveva promesso si sarebbe ritirato da tutto dopo le elezioni, che lui era il portavoce e la propaganda elettorale, che sfruttava carisca e fama per portare concetti; ma poi avrebbe lasciato libera la democrazia, ovvero liberi coloro i quali sono stati eletti.

La sua resta una dittatura, chi contraddice è fuori (e non si parla di tutela di principi ma anzi) xke se sbattesse fuori chi non rispetta le promesse sarebbe la novità; lui sbatte fuori chi in sostanza le vorrebbe mantenere le promesse.

Grillo non è fondamentalmente di destra, sono i modi; Grillo non è anarchico, anzi lui il potere centralizzato lo vuole eccome.

Grillo fa assai paura, xke fa una discreta presa. Sembra the Black Mirror.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5930 il: 24 Ott 2014, 09:46 »
boh, a me fa più paura mister selfie Renzie, che porta l'aliquota frontale dal 11 al 20 per cento sui fondi pensione, diminuisce il tetto massimo delle detrazioni fiscali e si pensa addirittura a diminuire l'aliquota percentuale. La distruzione dell'insostenibile welfare è avvenuta con monti, vero, però i taglia orizzontali su accise e aumento iva, gli evergreen, stanno continuando a farli loro. Insomma, fa paura perché è un individuo che è diventato presidente del consiglio senza passare da elezioni parlamentari(così spritz non rompe il cazzo).

In tutto questo i dati macroeconomici, YOU DON'T SAY, continuano a peggiorare.

Allora inizio a pensare che il meno stronzo sia il m5s che parla di uscire dall'euro. Se la situazione continua così, stiamo dilatando il momento in cui andremo a zappare, se ci sarà abbastanza terra per tutti ofc.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5931 il: 24 Ott 2014, 09:52 »
Uscire dall'€ è fuori discussione, da un punto di vista macro e micro. Grillo dice bene quando parla che svalutando la moneta le esportazioni si agevolano.
Scorda due piccole cose:
1) SE si esporta, nel senso, se lo permetteranno ancora  :D
2) quali materie prima ha l'italia? Ah ecco, nessuna, quindi ogni semilavorato va importato... ottimo. Molto bene per la bilancia dei pagamenti.

Su Renzi sono molto daccordo con te, ma è un pericolo diverso: Renzi disintegra la classe "operaia" e anche i medio professionisti-imprenditori... come tutti prima di lui. Adesso mi voglio informare sui PIP (fondi pensione) xke l'aliquota dopo 40 anni sarebbe scesa al 9% in barba alla media del 23% dell'imposizione attuale del trf (media delle aliquote degli ultimi 5 anni con montante tfr in tassazione separata)

SE è vero ciò che vuole fare devo vedere se è prevista la retroattività, ovvero se anche avendo GIA' un PIP che rispetta alle normative richieste potrà variare la tassazione a scadenza.
No xke è stato proprio lo stato a volere, prima i FIP, che erano ORRENDI e DELETERI, con caricamenti del 50 %  :death: e poi aggiustati nei PIP.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5932 il: 24 Ott 2014, 09:55 »
Sì è retroattivo.
Il taglio IRAP è dell'esercizio 2015, che vuol dire 2016.
Intanto viene annullato Il taglio di Letta.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5933 il: 24 Ott 2014, 09:58 »
A me fanno più paura gli Italiani che dopo anni di governi di gente come Berlusconi, Prodi, Monti, Letta e compagnia bella che ci ha ridotto in questo modo, hanno paura di Beppe Grillo...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5934 il: 24 Ott 2014, 10:01 »
A me il governo Monti manca.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5935 il: 24 Ott 2014, 10:42 »
Belìn Gold, Grillo porta grandi novità, idee e fatti, cordordo.
Ma dai, ero indeciso anche io xke un po' ci ho creduto\sperato... ma poi non si possono proprio sentire le stronzate che dice per lo più.

Bene, retroattivo.
Allorao porco..... come pensano che chi ha meno di 60 anni oggi possa fare a campare un domani? Lavorando fino al momento della morte?
No xke la pensione contributiva, il tfr tassato, etc etc.. la mia proiezione è devastante anche se ho già DUE e dico DUE fondi pensione privati.
Cioiè ma zio porco... -.-

Mi tassi, io sottraggo parte della mia ricchezza attuale per mantenermi in futuro, e mela ritassi al 20 o al 17 a seconda se uso reddito o tfr? Io non ho il tfr, era tutto derivante dal reddito dio caro... quindi lo piglio li due volte...

Bho.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5936 il: 24 Ott 2014, 10:44 »
A me il governo Monti manca.

Anche agli esodati manca tantissimo! :D

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5937 il: 24 Ott 2014, 10:48 »
Belìn Gold, Grillo porta grandi novità, idee e fatti, cordordo.
Ma dai, ero indeciso anche io xke un po' ci ho credutosperato... ma poi non si possono proprio sentire le stronzate che dice per lo più.

Le stronzate che dice non le posso sentire nemmeno io spesso, ma guardo di più a ciò che propone il M5s. (reddito di cittadinanza in primis..)

Anche perché l'alternativa é:

Citazione

Bene, retroattivo.
Allorao porco..... come pensano che chi ha meno di 60 anni oggi possa fare a campare un domani? Lavorando fino al momento della morte?
No xke la pensione contributiva, il tfr tassato, etc etc.. la mia proiezione è devastante anche se ho già DUE e dico DUE fondi pensione privati.
Cioiè ma zio porco... -.-

Mi tassi, io sottraggo parte della mia ricchezza attuale per mantenermi in futuro, e mela ritassi al 20 o al 17 a seconda se uso reddito o tfr? Io non ho il tfr, era tutto derivante dal reddito dio caro... quindi lo piglio li due volte...

Bho.
 


Meglio delle stronzate di Grillo?


GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5938 il: 24 Ott 2014, 10:50 »
Preciso ancora che io NON ho votato Renzi.
Nessuno (salvo chi lo votò alle primarie) lo ha fatto.
Dopo Monti, dopo Letta, questo è il terzo governo sostanzialmente non votato.
E dire che io in Monti ci ho creduto, ci ho.
Anche se poi a sangue ci ha inculato, ci ha.

Piuttosto che R avrei votato B, almeno lui si presentava per lui stesso, per quello che lui è, R invece si è mascherato "bene" da ciò che non è.

Invidia massima per i TFPers all'estero; ma non per le loro migliori condizioni, ma per la volontà e la forma mentis, hanno lasciato tutto e sono andati dove si sta meglio, pagando il prezzo dell'espatrio.
Avete la mia stima sincerra.
Anche un po di invidia però, avessi la vostra forza sarei fuori anche io.
Forse però anche un po' di invidia per le migliori condizioni, si  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5939 il: 24 Ott 2014, 10:52 »
Senti Gold, non ti rispondo sennò chiudono il forum e mi arrestano.
Anzi va:
Spoiler (click to show/hide)

questo mi piacerebbe davvero. Mi spiace xke alcuni palazzi son gran belli e di interess storico e architettonico; ma sono il simbolo del marcio.
V, ma non vaffanculo day, Vendetta.
Ci vorrebbe lui.