Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1634600 volte)

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22350 il: 21 Dic 2023, 09:46 »
TFP Link :: https://www.politico.eu/article/melonis-dangerous-constitutional-change-in-italy/
Citazione
Adopted in November 1923, Mussolini’s notorious Acerbo Law established that the party winning the largest share of the vote — even if only 25 percent — would get two-thirds of the seats in parliament. And after his party won the subsequent election — although intimidation and violence proved more important there than tampering with electoral law — the road to dictatorship was paved.

Meloni’s current proposal now echoes this Acerbo Law, as the Italian leader wants to automatically give the party with the highest percentage of votes a 55 percent share of the seats in parliament. In other words, as long as one party receives more votes than any other — even if that were, say, 20 percent of the national vote — it will be rewarded with outright parliamentary control.

If this sounds strange, that’s because it is. For example, if Poland had used this electoral system in its most recent election, the outgoing Law and Justice party would still control the Polish parliament, despite receiving only 35 percent of the national vote against the opposition’s 52 percent.

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD
« Risposta #22351 il: 26 Dic 2023, 20:20 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2023/12/26/coldiretti-agricoltura-politica/
Interessante articolo su di una delle più potenti associazioni a delinquere / loggia massonica attualmente in Italia.

Offline Void

• Eroe
  • Grottesco, cattivo e gratuito
« Risposta #22352 il: 27 Dic 2023, 00:14 »
Che finché fanno lobbismo per i loro interessi ha anche senso.
Quando prendono posizioni di fede contro i loro stessi interessi (OGM, carne coltivata) non ha proprio senso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline slataper

• Eroe
« Risposta #22354 il: 30 Dic 2023, 00:37 »
Ai cultori della tradizione e della Patria la scienza non interessa, prevedibilmente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #22355 il: 30 Dic 2023, 11:13 »
Ai cultori della tradizione e della Patria la scienza non interessa, prevedibilmente.

Soprattutto quando si tratta di studiare il cervello 😁

Offline rule_z

• Condottiero
    • Retro Engine HD

Offline Yoshi

• Moderatore
  • Eroe
  • Su Steam: yoshitfp
« Risposta #22357 il: 01 Feb 2024, 12:55 »
Immagino anche qui dure reprimende leghiste su queste barbare proteste, giammai toccare le statue.

(ovvio sarcasmo, ma specifico che non si sa mai)
Sto giocando online a Civ 6