Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658932 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22095 il: 22 Ott 2022, 13:35 »
Vince l'amico torinese!

Il Berlusconi IV, l'ultimo per la precisione. Quello che stava portando il Paese in zona Grecia.

Competenza, rinnovamento e futuro \m/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22096 il: 22 Ott 2022, 13:51 »
Ah, non avevo letto Meloni... è la lista di uno dei governi Berlusconi.

Manca Barbara d'Urso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22097 il: 22 Ott 2022, 13:51 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22098 il: 22 Ott 2022, 14:05 »
Un governo che ci fa ritornare al 2008, nostalgia (del resto non c'è stato ricambio nelle classi dirigenti nemmeno a destra ed i nomi quelli sono, non ne hanno altri).

L'unico dramma è che questo governo sarà quello che porterà a compimento il processo di smantellamento della Repubblica iniziato nel 1992 e la cosa si chiuderà col botto: l'autonomia differenziata sarà di fatto la fine dell'unità nazionale ritornando al modello pre-risorgimentale, con la Germania nei panni degli austro-ungarici ed il lombardo veneto (con l'aggiunta dell'emilia-romagna) nei panni... del lombardo veneto.

Del resto non poteva esserci conclusione più degna per la Seconda Repubblica, quella del maggioritario, della "governabilità", del principio di "sussidiarietà", dell'applicazione coatta dei precetti ultra-liberisti di Maastricht. Cioè, guardando i presupposti non poteva proprio finire diversamente.

L'unica speranza è che quando si crolla poi si rinasce e, guerre mondiali permettendo, succederà anche stavolta confidando nel fatto che oggidì i processi politici e sociali sono molto più rapidi rispetto al passato, quindi c'è persino la remota possibilità per la nostra martoriata generazione di riuscire a vedere l'inizio di un eventuale nuovo corso.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22099 il: 22 Ott 2022, 14:12 »
Tra La Russa, Berlusconi, Resident Evil 4 e Silent Hill 2 pare davvero il remake dei primi del duemila. :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22100 il: 22 Ott 2022, 14:12 »
Oppure cambierà poco o niente, come sempre, e alla fine avremo "solo" perso tempo.

Boring

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22101 il: 22 Ott 2022, 14:18 »
Oppure cambierà poco o niente, come sempre, e alla fine avremo "solo" perso tempo.

Boring

ma infatti non cambierà proprio nulla, si continuerà con le solite politiche attuate dal 1992 ad oggi (privatizzazioni, austerità feroce, liberalizzazioni, compressione salariale per "aiutare" le esportazioni, ecc...).

Ci sarà una mano di folclore a costo zero su argomenti identitari ma assolutamente irrilevanti e finita lì (senza incidere realmente, per altro: mi aspetto la cagnara mediatica ma zero leggi reazionarie vere e proprie).

Citavo l'autonomia differenziata perché magari stavolta riusciranno a farla ma è un progetto portato avanti tanto da destra quanto da sinistra ed è in perfetta continuità con il significato politico, sociale ed economico della seconda repubblica (cioè disattivare il dettato costituzionale).

Questo governo non è nulla di nuovo né di particolarmente drammatico, è solo la solita solfa.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22102 il: 22 Ott 2022, 22:39 »
Il Berlusconi IV, l'ultimo per la precisione. Quello che stava portando il Paese in zona Grecia.

Competenza, rinnovamento e futuro \m/
C'è una enorme differenza.
Manca Tremonti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22103 il: 23 Ott 2022, 00:01 »
Tra La Russa, Berlusconi, Resident Evil 4 e Silent Hill 2 pare davvero il remake dei primi del duemila. :D
Il Berlusconi IV, l'ultimo per la precisione. Quello che stava portando il Paese in zona Grecia.

Competenza, rinnovamento e futuro \m/
C'è una enorme differenza.
Manca Tremonti
è previsto fra i prossimi DLC

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22104 il: 23 Ott 2022, 00:18 »


Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22105 il: 23 Ott 2022, 12:37 »
Oppure cambierà poco o niente, come sempre, e alla fine avremo "solo" perso tempo.

Boring

ma infatti non cambierà proprio nulla, si continuerà con le solite politiche attuate dal 1992 ad oggi (privatizzazioni, austerità feroce, liberalizzazioni, compressione salariale per "aiutare" le esportazioni, ecc...).

Ci sarà una mano di folclore a costo zero su argomenti identitari ma assolutamente irrilevanti e finita lì (senza incidere realmente, per altro: mi aspetto la cagnara mediatica ma zero leggi reazionarie vere e proprie).

Citavo l'autonomia differenziata perché magari stavolta riusciranno a farla ma è un progetto portato avanti tanto da destra quanto da sinistra ed è in perfetta continuità con il significato politico, sociale ed economico della seconda repubblica (cioè disattivare il dettato costituzionale).

Questo governo non è nulla di nuovo né di particolarmente drammatico, è solo la solita solfa.


aaaaaah i bei tempi pre 92 con la lira e i titoli di stato che costavano al sistema italia il 12-15 per cento.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22107 il: 26 Ott 2022, 19:25 »
Ecco, volevo scriverlo io.
Io sono ingenuo e non conosco bene tutti gli ambiti economici.
Qualcuno può fornirmi l'identikit del cittadino tipo che può trarre vantaggio dal poter pagare in contanti fino a 10.000€ anziché 1.000€?

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22108 il: 26 Ott 2022, 20:46 »
Ah che bel governo.

Fosse per me il contante lo eliminerei proprio.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #22109 il: 26 Ott 2022, 20:47 »


Qualcuno può fornirmi l'identikit del cittadino tipo che può trarre vantaggio dal poter pagare in contanti fino a 10.000€ anziché 1.000€?

Chi ha migliaia e migliaia di euro nel materasso e non sa come smaltirli.

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...