Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661142 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.438
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21900 il: 26 Set 2022, 10:16 »
Brutto giorno per le paludi.
:D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21901 il: 26 Set 2022, 10:18 »
Brutto giorno per le paludi.

E per i treni.

Offline alfredolatorre

  • Matricola
  • Post: 38
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21902 il: 26 Set 2022, 10:24 »
Il triumvirato dell'estrema destra.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21903 il: 26 Set 2022, 10:40 »
Prima del voto pensavo che per la Meloni sarebbe stato un problema gestire la sua coalizione, ma ora Salvini è molto debole per cui può farne quello che vuole. Rimane quella scheggia impazzita di Berlusconi, ma la cosa sarà meno problematica credo e Silvione non può durare a lungo.
Dopo l'immancabile luna di miele iniziale, si vedrà come si evolveranno le cose.

Non è stato eletto Sgarbi, l'autore della frase che dà il titolo al topic, un po' mi spiace.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21904 il: 26 Set 2022, 10:46 »
È vero che il risultato in percentuale premia Meloni, ma il numero di parlamentari potrebbe essere più generoso con Lega e Forza Italia, considerando gli accordi per la parte uninominale. Sicuramente Meloni è in una posizione di forza, ma da sola non può comunque governare.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21905 il: 26 Set 2022, 10:51 »
i numeri li hanno in senato, ergo possono far passare le norme easy. Salvini credo sia prossimo al cappottino di legno.

in the end sono andato a votare, turandomi il naso, e alle 22:30. Questo per farvi capire quanto fossi convinto. Solito voto "contro" ma non utile.

l'unico elemento positivo oltre alla disfatta Lega è il PD che per quanto mi riguarda deve morire male.

btw, 16 milioni di italiani non sono andati a votare, è un dato anche questo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21906 il: 26 Set 2022, 11:18 »
Non so cosa stiate vedendo: il CDX ha i numeri al senato e alla camera con ampio margine sulle rispettive maggioranze assolute.

Può governare dritto per dritto, salvo autoboicottarsi, ma non può mettere mano da solo alla costituzione (sarebbe servita la maggioranza qualificata dei 2/3 dei seggi nelle rispettive camere), che era il vero spauracchio democratico.

Vincitori: Giorgia Meloni
Sconfitti: Lega e PD. Di Maio che é out.
Resilienti: il M5* che rimane in vita grazie ad un Sud aggrappato strenuamente al reddito di cittadinanza.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21908 il: 26 Set 2022, 11:29 »
Che commento assai sciocchino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21909 il: 26 Set 2022, 11:30 »
È vero che il risultato in percentuale premia Meloni, ma il numero di parlamentari potrebbe essere più generoso con Lega e Forza Italia, considerando gli accordi per la parte uninominale. Sicuramente Meloni è in una posizione di forza, ma da sola non può comunque governare.

Questo è chiaro, parlavo più di forza politica che di forza dei meri numeri in parlamento.
Ma visto che i numeri ci piacciono, stavo guardando i numeri dei seggi, FdI ha più seggi da sola di FI e Lega sommate, ma per la maggioranza ha comunque bisogno del supporto di entrambe. Vedremo quanto Meloni saprà mantenere questo supporto e a che prezzo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21910 il: 26 Set 2022, 11:33 »
Altro semi-vincitore delle elezioni è Calenda, che entra in parlamento con una buona prestazione, considerando che partiva da zero.

La lista degli sconfitti totali invece è parecchio piacevole:
- Sgarbi, come già detto
- Paragone
- Rizzo
- Di Maio
- Adinolfi

Speriamo di levarceli dai piedi per sempre
Sto giocando online a Civ 6

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21911 il: 26 Set 2022, 11:41 »
Speriamo di levarceli dai piedi per sempre

Ammiro l'ottimismo. Ma anche in assenza di questi, la nostra incredibile classe politica ne produrrà altri per partenogenesi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21912 il: 26 Set 2022, 11:42 »
Che commento assai sciocchino.
Eh, per questo auspico una legge ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21913 il: 26 Set 2022, 11:46 »
Io ho perso totalmente le elezioni (ho votato +Europa) e niente, mi preparo a questo lustro nero dall’altra parte della barricata.

Qualche nota per come l’ho vissuta/spero io:

- La Meloni è la più pericolosa in assoluto, ricordiamo che non ha vinto il centro-destra ma la destra vera e propria, in modo piuttosto inedito per il post secondo conflitto mondiale. E’ più pericolosa perché avrà la cura di non inimicarsi l’Europa in questioni strutturali e nodali ma allo stesso momento introdurrà tanti, piccoli, invisibili cambiamenti che andranno a condizionare i diritti civili. Senza dimenticare che è il soggetto che in parlamento europeo nicchia su Orban, flirta con Vox e Le Pen, quando Trump chiama attraversa l’oceano e si fa i convegni trumpisti tipo Gardaland, è la tipa che cerca la matrice in attacchi squadristi e c’ha la fiamma nel logo. Perché quella è!

Non è un caso che un partito conservatore permetta a una donna di governare, l’adesione a un certa visione dell’essere umano e della società non fa altro che perpetrare lo stesso modello culturale sistemico a trazione maschilista, da una donna però quindi zitti tutti. E’ davvero una vittoria-inception geniale.

Da parte mia spero che Salvini, reso folle dalla perdita di consensi e invidioso per l’occasione della vita sfumata anni fa, da suo solito costume acefalo prima o poi faccia la puttanata per qualche questione sciocca di principio e si metta di traverso facendo esplodere la Morte Nera.

Io ribadisco quanto detto l’altra volta, sarà una caratteristica della mia ridente regione, ho continuato a non incontrare gente che abbia votato a destra ma che evidentemente lo ha fatto. Francamente non ho mai capito come un cattolico con una consapevolezza di cosa fosse il messaggio di Gesù possa anche solo avvicinarsi a un partito italiano di destra.

Nel tempo ho maturato questa idea:

Centro destra = incompatibile coi valori del cristianesimo;

Centro sinistra = incompatibile coi valori del cattolicesimo;

Purtroppo la scissione di questo modello (messaggio evangelico Vs consolidamento della cultura cattolica) ha permesso a tanta, onesta, (consapevole?), confusa, impaurita di andare la domenica a battersi il petto in Chiesa e allo stesso tempo benedire il rifiuto sistematico di persone in difficoltà che chiedono aiuto e il riconoscimento di diritti fondamentali della nostra trasformazione come società umana.

Questo è il segreto della Meloni, l’aver saputo dare un principio identitario sotto le semplicistiche formule di Dio, Patria e Famiglia che per molti è una Trinità di Terrore Etico.
Sulla pelle di altra gente però e di un mondo che sta andando in direzione contraria.
Adesso vediamo che combinano, nella peggiore crisi climatico-finanziario-globale della storia. Che a fare la pasionaria all’opposizione son buoni tutti…

- Avrei scommesso per la, non dico scomparsa, ma almeno notevole riduzione del Movimento 5 Stelle. Invece ha retto, perdendo ovvio ma non è condannato all’estinzione. Evidentemente Conte è riuscito a far passare l’idea, al proprio elettorato, di un programma portato a casa in modo coerente e di una resistenza nobile verso gli apparati di potere da condurre al posto giusto, ossia all’opposizione.
Boh, la mia sensazione è che abbiano ormai un grandissimo futuro alle spalle però almeno s’è capito il vincitore della scissione interna.

- Infatti risate a denti stretti per Di Maio a meno dell’1%, essere trasformisti in politica è come essere troll in un forum: se non ti fai beccare mentre fai le tue porcate e convinci gli altri sei un eroe, ma se la gente si accorge di quanto tu sia scemo e ti becca allora l’unica soluzione è quella di essere cacciati. E sei scemo 2 volte.  :D

- Il Partito Democratico arriva al termine di una lunga, inevitabile, perdita di consenso durata un decennio e paga, a ragione, il suo trasformismo responsabile che l’ha visto creare alleanze di governo con chiunque. In Italia la coerenza paga, lo sa bene la Meloni, e loro adesso sono diventati il partito dell’establishment finanziaro e politico ammantato da correttezza sociale e del “meno peggio”. Non siamo più una nazione democristiana e la gente tiepida viene vomitata. In generale, rispetto alla grande sinistra storica e popolare che questo paese ha avuto è ormai evidente lo scollamento con la realtà lavorativa sociale e operaia per essere riconoscibili ormai come un gruppo di potere. Per un partito che poi, di riffa o di raffa, ha sempre più o meno avuto i piedi nel governo. Non ha identità, è cangiante, ha spinto, per me giustamente, su questioni identitarie e culturali, però al padre di famiglia con la bolletta di 800 euro di gas dello ius scholae non gliene frega un cazzo. E il radicalchicchismo gramelliniano ti attira antipatie.
Credo che Letta debba rendere conto e si debba ricominciare da capo, da zero, rifondare. Io spero in Bonaccini.

- La Lega si prende in faccia tutte le stronzate, le esagerazioni, i crocifissi baciati e il cuore immacolato di Maria, i processi doverosi per forzature ai dettami della costituzione e in generale a quell’approccio becero e qualunquista alla politica che a questo ha il colore del guano e il fetore del concime. Non ripeto l’ovvio perché le sciocchezze di quest’uomo e la sua mesta parabola discendente sono palesi. Spero ci sia un regolamento di conti interno, magari con una sfida a pistole ad acqua del Po’ durante il raduno di Pontida. Non so se Salvini  farà più il segretario ma temo venga “premiato” con un ministero come fedeltà politica. :no:

- Stessa cosa Forza Italia, risultato del cavolo che viene fatto passare per trionfo visto che le aspettative erano bassissime. Berlusconi sempre più fuori controllo, soprattutto nella parte finale della campagna elettorale, il problema per la Meloni è che un 8% sono un botto di voti e quindi l’alleato va accontentato.
Che coglioni, non ci libereremo mai di lui e delle sue stronzate. Mi sono svegliata tutta sudata dopo l’incubo di lui Ministro Degli Esteri…

Va’ che gnocca la Sanna Marin, posso dirle che lei è davvero FIGANDESE?” :canadian:

- Il DLC della coalizione di centro sinistra, ossia Verdi + Sinistra ha dato proprio la sensazione di un’ambientazione esotica, con personaggi di fantasia non molto coerenti con il gioco base. Platino impossibile, risorse e armi troppo scarsi, lo compri nel pacchetto ma solo per completezza. Tra 6 mesi sarà nel Game Pass.
Moriremo nella siccità comunque, almeno quelli sopravvissuti alle alluvioni.

- Il Terzo Polo si farà passare come una grande vittoria ma per me non sono mai entrati in partita. Renzi sta sul cazzo pure alla mamma e Calenda ha sempre avuto quell’atteggiamento di quelli che vedono gli altri sbagliare, arriva lui e dice: “Che ci vuole? Basta che fai così e così.”, con la nobiltà che si occupa della plebe affamata con tutto il disagio di quello che capisci che non ha capito. Per me è giusto che gente più abbiente si occupi dei deboli e dei fragili ma devi essere convincente e loro non lo sono.  Renzi poi nelle retrovie con l’unico scopo di vendicarsi di tutta la gente che l’ha fatto fuori con azioni di guerriglia mirata e controllata. Staranno per tutta la legislatura a rompere il cazzo senza costrutto.

- Niente, che rimane? La cannetta post coito do qualsiasi orientamento sessuale di quelli/e che hanno votato + Europa inutilmente per poi ritrovarsi nel pub di una vita con tutti quelli e quelle che hanno problemi gravi (come tutti) ma non problemi stupidi (come alcuni).

Ma, ecco, è la democrazia, il voto è sacro e c’è gente morta per questo, per cui va bene così.  :)
« Ultima modifica: 26 Set 2022, 11:50 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21914 il: 26 Set 2022, 12:09 »
Io ho perso totalmente le elezioni (ho votato +Europa)

Qua la mano.
È un partito destinato alla sconfitta, per molteplici motivi.
E io lo voto per quello, oltre che per essere quello a me più affine.
È pure andato leggermente meglio rispetto al 2018, un po' di compagnia la abbiamo.