Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657439 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21855 il: 25 Set 2022, 08:37 »
Votate, gente, votate

Offline alfredolatorre

  • Matricola
  • Post: 38
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21856 il: 25 Set 2022, 09:35 »
Io spero in una vittoria schiacciante della destra nazionalfascista. Quando si è al timone della barca le cose cambiano radicalmente rispetto a quando, per racimolare consenso, basta sbattere i pugni sul tavolo e dire "no".

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21857 il: 25 Set 2022, 10:27 »
Beh abbiamo già Pino Insegno che introduce la Meloni dicendo che "è una persona perbene, non vuole impedire a omosessuali e neri di esistere". Wow, che persona perbene, permetterà a questi figuri di respirare. Coi diritti civili proveremo a tornare al medioevo però, ecco, e magari che si bacino in privato.

Si voterà anche in Sicilia, e la gara, secondo i sondaggi, è a 2 tra due candidati entrambi a favore del Ponte, un ponte che ormai è dato per fatto considerando l'asse governo regionale. Quindi io verrò arrestato.  :D

La buona Ursula Von Der Leyen incalzata sul tema elezioni italiana, mette in scena il nuovo "i mercati insegneranno agli italiani a votare". E giù di rabbia da parte dei nazionalisti, ci vogliono affamare e ricattare.

E perché questa preoccupazione, amici nazionalisti no nato, no euro, no vax(guardacaso temi così diversi finiscono per accomunare tutti con una correlazione che fa tanto pensare agli studiosi, persone che ormai negano la realtà e vivono in un mondo parallelo)? Non siete quelli che possiamo fare a meno dell'Europa? Diventeremo uno stato canaglia come l'Ungheria di Orban. Allegria. Certo, quando si dovranno pagare gli stipendi della pubblica amministrazione, o ricorrere al mercato per flat tax e altre manovre per far diventare  i ricchi ancora più ricchi, alla cattiva europa non potremo rivolgerci. O ci rivolgeremo a tassi usurai.   

Miseria, terrore e morte. Buona Meloni a tutti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21859 il: 25 Set 2022, 12:26 »
Sono andato a votare verso le 10 e spiccioli.

Prima di scendere chiedo alla Pasionaria: "Tu vai a votare?"
Lei: "No"
Io: "Io vado. Cosa devo votare?"
Lei: "Sushi!"

Poi le ho spiegato Camera, Senato e ruolo del Parlamento, ma stava giocando a Roblox, secondo me non ha capito niente.

Prima di scendere ho fatto un riepilogo ad alta voce dei documenti che avevo e che stavo portando, per verificare che ci fosse tutto. A metà mi sono fermato, perché mi sono accorto che stavo suonando uguale a Furio di Verdone.

Al seggio, nonostante l'orario, c'era già una piccola fila all'esterno. L'ufficiale che regolava gli accessi si ostinava a pontificare a voce alta che dovevamo stare tutti tranquilli e in fila, e tutto sarebbe andato per il meglio. Sosteneva che nella calca ci fossero delle presunte file per numero di seggio, ma nessuno tra gli astanti sembrava confermare questa sua tesi, tantomeno aveva ricevuto istruzioni al riguardo.

Sono un cittadino modello (faccio schifo a più livelli, in effetti, ma come cittadino che mi vuoi dire? Faccio pure passare le auto agli incroci), quindi ho atteso in fila con fiducia e rispetto nelle istituzioni, mentre dentro di me pensavo segretamente al Giappone.

Alla fine non abbiamo impiegato molto. All'interno, ho depositato civilmente il cellulare, pur sapendo che avrei potuto portarlo dentro senza problemi. Quando ho tracciato le X non mi sono sentito soddisfatto, ma nemmeno frustrato. Era una sensazione diversa. Era quella sensazione che siede accanto alla rassegnazione quando fuori piove e poi esce il sole e c'è molto umido. Insomma, era l'Italia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21860 il: 25 Set 2022, 12:33 »
In quel caso meglio limitarsi a Donna Giorgia, allora.

Nonostante l'oltranzismo atlantico di FdI, partito americano da sempre (ma del resto la storia dell'estrema destra in Italia è chiara e consequenziale), un governo di quel tipo non potrebbe mai essere guidato da un esponente di partito, chi se la prenderebbe la responsabilità?

Fermo restando che si fa pour parler (si spera almeno, e forse anche un po' per esorcizzare) ovviamente.

Però uno scenario tipo: crisi economica catastrofica con conseguente tumulto sociale, aggravarsi della situazione ucraina, varco della soglia nucleare con un ordigno tattico usato dall'esercito russo per liberare il fronte ed avanzare (ipotizzando nessuna reazione NATO, visto che l'Ucraina non è un paese NATO), che succederebbe in Italia?

Sarebbe una specie di "11 settembre nucleare", magari la cosa si fermerebbe lì militarmente ma le conseguenze politiche sarebbero inimmaginabili.

Dipenderebbe molto dalle tempistiche d'attualizzazione dello scenario.

Se tutto ciò dovesse accadere a ridosso del weekend con relativa giornata calcistica, molti dei problemi verrebbero cancellati dalle emozioni generate intorno al rettangolo verde.
Et voilà, tutto risolto.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21861 il: 25 Set 2022, 13:04 »
Quando ho tracciato le X non mi sono sentito soddisfatto, ma nemmeno frustrato. Era una sensazione diversa. Era quella sensazione che siede accanto alla rassegnazione quando fuori piove e poi esce il sole e c'è molto umido. Insomma, era l'Italia.

La penna più sottovalutata del giornalismo italiano  :-*
bubbo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.452
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21862 il: 25 Set 2022, 13:10 »
Concordo.

Anche con Laxus: andate a votare, pusillanimi :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21863 il: 25 Set 2022, 13:19 »

La buona Ursula Von Der Leyen incalzata sul tema elezioni italiana, mette in scena il nuovo "i mercati insegneranno agli italiani a votare". E giù di rabbia da parte dei nazionalisti, ci vogliono affamare e ricattare.
Il più grande miracolo dell'Europa a trazione USA è l'aver sconfitto in un colpo fascisti e comunisti, trasformando i primi nei secondi, e i secondi in contorni che accompagnano il tutto.
Siamo alla frutta.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21864 il: 25 Set 2022, 13:22 »
Concordo.

Anche con Laxus: andate a votare, pusillanimi :)

Sempre, altrimenti è non partecipare, in ultima analisi, al futuro e a ciò che siamo (al di là degli esiti)

Comunque anche i buoni propositi non hanno evitato che fosse tutto un pò una chiavica: maltempo e luogo del nostro seggio cambiato senza alcun tipo di avvertimento (né chessò, tramite social, avvisi, semplici cartelli), letteralmente mezz'ora solo per capire dove andare a votare girando per la città.

Che poi l'aver tolto i seggi dagli edifici in cui erano sempre stati, ne ho contati 3 completamente chiusi, ha portato ad un sovraffollamento in quello attuale dove non ero mai stato in oltre 10 anni, peraltro in una posizione scomoda per il parcheggio

Se non altro abbiam fatto presente la cosa, sono scagionabili solo per il maltempo.. forse

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21865 il: 25 Set 2022, 14:08 »
Comunque Ursula poteva anche shutthefuckupparsi.

(l'elezione) È una merda e lo sanno tutti, ma nel suo ruolo non ha il diritto, il titolo e a questo punto nemmeno la decenza per poterselo permettere.

Significa incrociare i flussi nel peggior modo possibile.
Le minacce poi...

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/09/23/von-der-leyen-se-italia-come-ungheria-abbiamo-strumenti_20058ac2-f563-4254-bd95-90dbc81e0629.html
« Ultima modifica: 25 Set 2022, 14:21 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21866 il: 25 Set 2022, 14:53 »
Concordo.

Anche con Laxus: andate a votare, pusillanimi :)

Sempre, altrimenti è non partecipare, in ultima analisi, al futuro e a ciò che siamo (al di là degli esiti)

Comunque anche i buoni propositi non hanno evitato che fosse tutto un pò una chiavica: maltempo e luogo del nostro seggio cambiato senza alcun tipo di avvertimento (né chessò, tramite social, avvisi, semplici cartelli), letteralmente mezz'ora solo per capire dove andare a votare girando per la città.

Che poi l'aver tolto i seggi dagli edifici in cui erano sempre stati, ne ho contati 3 completamente chiusi, ha portato ad un sovraffollamento in quello attuale dove non ero mai stato in oltre 10 anni, peraltro in una posizione scomoda per il parcheggio

Se non altro abbiam fatto presente la cosa, sono scagionabili solo per il maltempo.. forse
Da noi hanno unito i seggi di 3 paesi in uno. Due erano in dei locali delle proloco e uno in una scuola. Indovinate un po' dove hanno deciso di accorparli? Viva l'Italia!
« Ultima modifica: 25 Set 2022, 18:29 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.452
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21867 il: 25 Set 2022, 15:06 »
Comunque Ursula poteva anche shutthefuckupparsi.

(l'elezione) È una merda e lo sanno tutti, ma nel suo ruolo non ha il diritto, il titolo e a questo punto nemmeno la decenza per poterselo permettere.

Significa incrociare i flussi nel peggior modo possibile.
Le minacce poi...

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/09/23/von-der-leyen-se-italia-come-ungheria-abbiamo-strumenti_20058ac2-f563-4254-bd95-90dbc81e0629.html
Non mi sembra una minaccia, quanto un eccesso di onestà (effettivamente discutibile).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21868 il: 25 Set 2022, 15:24 »
Ma che minacce, dai.
Ascoltate cosa ha detto:

TFP Link :: https://www.open.online/2022/09/23/ue-ursula-von-der-leyen-italia-governo-cosa-ha-detto-video/

Solo chi ha un codone di paglia può sentirsi toccato dalle parole della von der Leyen. Da queste parole.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21869 il: 25 Set 2022, 15:29 »
Votato, ovviamente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco