Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644859 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21810 il: 16 Set 2022, 13:51 »
Io non parlo più con una mia (ex) carissima amica perché votò Salvini.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21811 il: 16 Set 2022, 14:18 »
si percepisce una tolleranza tenuta a freno a malapena.

Difatti la mia paura è questa, ovvero che gli estremisti di destra prendano fiducia in caso di numeri "importanti" di FdI.

Non soltanto per venire allo scoperto per quel che concerne le intenzioni di voto (quello sarebbe il meno) ma soprattutto per sentirsi in qualche modo più al sicuro in determinate nefandezze, che peraltro già oggi non sono poi così rare. :no:
Accadrà senza ombra di dubbio. Già succedeva nell'orrido ventennio berlusconiano, che in molti si ostinavano a definire moderato, figuriamoci con la Merdina al potere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21812 il: 16 Set 2022, 16:13 »
Considerato che il felpa e la pesciaiola già litigano ancora prima di iniziare (con Berlusconi a fare da "ago della bilancia", gli dèi ci aiutino), la mia speranza è che durino troppo poco per fare danni importanti. Certo, considerato che si apprestano a governare in uno degli inverni più complicati del dopoguerra, dato il momento storico, si presuppone che i danni li faranno a prescindere. Magari non troppo, ecco, fino al prossimo governo tecnico.
"Ice Cream!"

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21813 il: 16 Set 2022, 18:05 »
io mi stupisco che la lega abbia avuto consensi anche al sud quando il suo focus iniziale era contro il sud e contro roma ladrona. Se passa questo passa tutto.

Secondo me i motivi sono principalmente tre:

1. l'enfasi su "nord vs sud" della politica leghista è scemato parecchio negli ultimi anni
2. la memoria dell'elettore medio non è un granchè
3. Salvini è stato alquanto abile nel costruirsi l'immagine di uomo forte al comando, che in queste terre di norma appannaggio del centrodestra è sempre piuttosto apprezzata. :no:
4. La lega punta tantissimo su blocchi navali, rispedire i migranti indietro, ridurre gli arrivi, che almeno in Sicilia è un argomento che fa tanta presa.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21814 il: 16 Set 2022, 19:29 »
Penso sia tranquillamente inglobato nel punto 3 ma non posso certo contestarlo in linea di principio. Purtroppo.
videoGIOCATORE

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21815 il: 17 Set 2022, 21:50 »
Direi che ci siamo.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21816 il: 17 Set 2022, 23:52 »
Ma qualche fascista lo abbiamo, qui dentro?

Tutti marxisti-leninisti siamo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21817 il: 18 Set 2022, 00:33 »
Dove si può vedere in anticipo i candidati delle varie circoscrizioni?
Io al liceo avevo un compagno il cui corpo era fatto all'80% di faziosità, a 14 anni ne dimostrava 52 ed era già un politico consumato. In più era una pippa a ginnastica e io ho sempre trovato cringe gli statisti wannabe che non san fare due palleggi. Da qualche anno me lo ritrovo sempre candidato col PD ma NON-LO-VOGLIO. Piuttosto ripiego su Il Gatto e la Volpe, ché comunque quella cosa che Renzi fa cadere i governi in combo è vera e potrebbe essercene assai bisogno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21818 il: 18 Set 2022, 00:35 »
Mi era parso di vedere un articolo ad hoc sul Post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21819 il: 18 Set 2022, 00:51 »
Ma è vera?
No perché se cerco con Google mi escono fuori testate secondarie, mi pare strano che non appaia su Corriere o Repubblica.
Stiamo parlando del motivo per cui hanno fatto saltare Draghi...

"Ieri, a causa di un errore materiale, il gruppo del Movimento 5 stelle alla Camera si è espresso favorevolmente a un ordine del giorno che impegna il Governo ad adottare ogni iniziativa per la realizzazione del rigassificatore di Piombino. Chiaramente la nostra posizione è altra ed è stata sempre espressa a pieno dal presidente del Movimento, Giuseppe Conte”

https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/09/16/news/m5s_okay_rigassificatore_piombino-10227626/

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21820 il: 18 Set 2022, 01:55 »
Direi che ci siamo.
M'è uscita la stessa cosa ma piuttosto che PD voto la tizia finto fascia, che magari:
Considerato che il felpa e la pesciaiola già litigano ancora prima di iniziare (con Berlusconi a fare da "ago della bilancia", gli dèi ci aiutino), la mia speranza è che durino troppo poco per fare danni importanti. Certo, considerato che si apprestano a governare in uno degli inverni più complicati del dopoguerra, dato il momento storico, si presuppone che i danni li faranno a prescindere. Magari non troppo, ecco, fino al prossimo governo tecnico.
ecco, magari punto su questa strategia qua.

Ma scherzi a parte io non so proprio cosa votare però ultimamente ho sentito questa cosa qui che spesso dimentico, la gente c'è crepata per dare a me il diritto di votare, tanto mi basta per convincermi ad andare.
Che è scontato però, come nel mio caso, si tende a scordarlo.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21821 il: 18 Set 2022, 10:06 »
bubbo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21822 il: 18 Set 2022, 14:18 »
Ma qualche fascista lo abbiamo, qui dentro?

Tutti marxisti-leninisti siamo?
Non insultare, io sono neolibberista :ugly:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21823 il: 18 Set 2022, 14:18 »
Niente oh, a parte i miei genitori che sono Dio, Patria, Famiglia e vabbè, me li tengo così (debitamente insultati  ;D ) , io per lavoro e per frequentazioni conoscono una marea di gente, anche quotidianamente e niente, non ce n’è uno che ammetta, che so, di votate la Meloni.

O hai avuto fortuna o li incontri e il tuo cervello li rimuove per proteggersi (comprensibile), perché ti assicuro che in giro è pieno di gente che voterà Meloni e che non solo non nasconde le proprie pulsioni razziste, omofobe e fasciste (non "di destra", proprio fasciste del tipo "Mussolini è stato un bene, la resistenza ha rovinato l'Italia e la sinistra ha riscritto la storia") ma è assolutamente fiera di esprimerle a chiunque abbia voglia di ascoltare e, tendenzialmente, anche a chi ne farebbe a meno.

« Ultima modifica: 18 Set 2022, 14:51 da DRZ »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21824 il: 18 Set 2022, 15:16 »


Direi che ci siamo.
M'è uscita la stessa cosa ma piuttosto che PD voto la tizia finto fascia, che magari.


Io non voto PD, voterò per la Bonino di cui ho sempre avuto grande stima, ho letto il programma e mi ci ritrovo.
È comunque un voto che va alla coalizione e quindi non si disperde, non va a favore della destra (che mi spaventa, già iniziano a parlare di 194...) e la mia coscienza si sente a posto.
Del PD mi piace solo Elly Schlein.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...