Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21135 il: 24 Set 2021, 13:37 »
Un curriculum ineccepibile: non ha risparmiato nessuno, liquidando gioielli della gestione pubblica e banche secolari. Quando non ha emesso ordini, ha fatto da prestanome. Se la batte ad armi pari con gli xenomorfi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21136 il: 24 Set 2021, 14:13 »
A me 'sto Draghi ispira fiducia.
Si sta concentrando su due aspetti per me importanti, la gestione del fiume di soldi che sta arrivando dall'Europa per evitare che finiscano nel tritacarne del magna magna e lo sviluppo di tecnologie green.
Poi su internet trovi facile facile il contraddittorio ma io intanto voglio crederci.
Lo avessimo avuto da prima, Draghi, avremmo un'Italia migliore.

Non capisco se ci credete davvero o se avete bisogno di crederci; certo è che finita la legislatura
(ma finito il semestre bianco chissà...)farà la fine di Monti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21137 il: 24 Set 2021, 14:40 »
Non capisco se ci credete davvero o se avete bisogno di crederci; certo è che finita la legislatura
(ma finito il semestre bianco chissà...)farà la fine di Monti.
Io lo dico davvero: nonostante i compromessi dovuti a una maggioranza di infimo profilo, è riuscito a inserire persone competenti in Ministeri importanti e ha gestito molto bene il periodo difficile in cui ci troviamo.
Ma ti sei dimenticato quanta roba scellerata ha fatto Conte?

Ovvio, se avesse una maggioranza seria e potesse realmente realizzare ciò che ha in mente, ne usciremmo migliori.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21138 il: 24 Set 2021, 16:48 »
A me 'sto Draghi ispira fiducia.
Si sta concentrando su due aspetti per me importanti, la gestione del fiume di soldi che sta arrivando dall'Europa per evitare che finiscano nel tritacarne del magna magna e lo sviluppo di tecnologie green.
Poi su internet trovi facile facile il contraddittorio ma io intanto voglio crederci.
Lo avessimo avuto da prima, Draghi, avremmo un'Italia migliore.

Non capisco se ci credete davvero o se avete bisogno di crederci; certo è che finita la legislatura
(ma finito il semestre bianco chissà...)farà la fine di Monti.

Guarda, non dubito che la politica italiana sia capace di fare un tanto. Ne abbiamo viste di incredibili nel corso dei decenni.

Ma se *davvero* riusciremo a bruciare una figura come Mario Draghi (il quale gode di stima ampia e incondizionata di mezzo mondo) allora vorrà dire che meritiamo di diventare una repubblica delle banane (ammesso che già non lo siamo).

Draghi 4 the win

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21139 il: 24 Set 2021, 17:34 »
Il meccanismo psicologico per il quale le vittime sono i primi sostenitori dei propri carnefici è sempre molto affascinante sebbene continui a non capirlo per niente.
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 18:05 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21140 il: 24 Set 2021, 18:06 »
Lo avessimo avuto da prima, Draghi, avremmo un'Italia migliore.

Il fatto è che l'Italia è così com'è perché Draghi e quelli come lui governano ininterrottamente da più di trent'anni.

L'unica (magra) consolazione è che, di quel tremendo gruppetto di reazionari che ha distrutto l'Italia è rimasto l'ultimo (Andreatta, Carli, Ciampi, Prodi, Amato, Cassese, Monti, Padoa Schioppa, Berlusconi... Sono tutti o già morti o troppo vecchi e sputtanati per fare altri danni) e non hanno lasciato eredi credibili.

Ci aspetta un futuro molto duro dove dovremmo ricostruire quello che questi signori hanno distrutto.
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 18:24 da Jello Biafra »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21141 il: 24 Set 2021, 18:07 »
Non c'entra ma c'entra: a 72 anni ancora si sta sul camion (o in cantiere, o in corsia d'ospedale, o nei campi, ecc...) a lavorare per due soldi invece di godersi la meritata pensione:

TFP Link :: https://www.perugiatoday.it/cronaca/incidente-stradale-morto-camionista-corciano.html?fbclid=IwAR1T17NygFZWvUP3yv1Xx7M-o_ZvWs2CZA7Fa1I17GdyEru2cUFekbzJQBM

Per questo dovresti ringraziare tutti i tuoi compagni di sinistra (e sindacati vari) che han permesso a gente di 35/37 anni di andare in pensione con i fantomatici "15 anni 6 mesi ed un giorno" ottenendo solo:
- di privare le casse dell'INPS dei contributi forniti da persone ancora abili ed in età piena da lavoro, trasformandoli da risorsa in peso.
- visto che eran ancora giovani, si son ri-messi sule mercato del lavoro ma in nero, sottraendo, così, posti di lavoro a persone che avrebbero, invece, contribuito ad immettere denaro nelle casse dell'IMPS per pagare le pensioni.

Se ora le persone devono lavorare fin in tarda età è tutto un merito, un vanto loro.


Il meccanismo psicologico per il quale le vittime sono i primi sostenitori dei propri carnefici è sempre molto affascinante sebbene continui a non capirlo per niente.

L'unica (magra) consolazione è che, di quel tremendo gruppetto di reazionari che ha distrutto l'Italia è rimasto l'ultimo (Andreatta, Carli, Ciampi, Prodi, Amato, Cassese, Monti, Padoa Schioppa, Berlusconi... Sono tutti o già morti o troppo vecchi e sputtanati per fare altri danni) e non hanno lasciato eredi credibili.

Ci aspetta un futuro molto duro dove dovremmo ricostruire quello che questi signori hanno distrutto.

Eccerto, una tantum abbiamo la fortuna di avere una persona un minimo intelligente e competente al vertice del comando invece della solita branca di incapaci ideologi delle fungia (che in un paese normale civile, in Parlamento non potrebbero entrare nemmeno se pagano il biglietto da visitatori) e la vogliamo cacciare a calci in culo.
Ci meritiamo eccome di finire a far parte dell'Africa (sempre che ci vogliano e non facciamo schifo pure a loro).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21142 il: 24 Set 2021, 18:35 »
Che sia intelligente non ci piove (sul competente qualche dubbio invece lo avrei). Tocca però vedere tutta questa intelligenza come viene usata e soprattutto per fare gli interessi di chi (di sicuro non di chi vive solo del proprio lavoro e non di rendita).

Sulle baby pensioni dici delle cose che sono scollegate con ciò di cui si parla nell'articolo o anche solo con ciò che sostieni.

1)vennero istituite dal governo Rumor (DC) nel 1973 per compensare gli effetti deleteri di alcune politiche restrittive di bilancio attuate in contingenza con la prima crisi petrolifera.

2)all'epoca il sistema pensionistico era completamente retributivo, cioè si andava in pensione con un importo calcolato sull'ultimo stipendio, non sui contributi versati

3)la riforma più devastante delle pensioni, quella Dini del 1995 che introduceva il sistema contributivo, nulla c'entrava con le baby pensioni (così come nulla c'entrano con le baby pensioni, abolite nel '92, le riforme successive che culminano con quella Fornero).

Poi se vuoi dire che le politiche di austerità, precarizzazione del lavoro e privatizzazione di beni e servizi pubblici sono state colpa nostra che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità...
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 18:46 da Jello Biafra »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21143 il: 24 Set 2021, 19:37 »
Che sia intelligente non ci piove (sul competente qualche dubbio invece lo avrei). Tocca però vedere tutta questa intelligenza come viene usata e soprattutto per fare gli interessi di chi (di sicuro non di chi vive solo del proprio lavoro e non di rendita).

Di sicuro viene utilizzata meglio di quella di coloro che finora hanno avuto l'onere del governo ed hanno mandato a meretrici un paese che, con un minimno di accortezza poteva diventare una economia di primo piano, ed invece l'han fatto diventare un qualcosa che farebbe schifo anche ad una repubblica delle banane.

Sulle baby pensioni dici delle cose che sono scollegate con ciò di cui si parla nell'articolo o anche solo con ciò che sostieni.

Le baby pensioni altro non sono state che una manovra della sinistra per accattivarsi le simpatie (ed i voti) di una parte dell'italia lavorativa (specialmente di quella del pubblico impiego).
Peccato che queste "ricerca della simpatia", poi, produca i frutti di cui tanto ti sei lamentato nel tuo post  sopramenzionato.

Se cerchi colpe, guarda in casa della tua parte politica, perchè la maggior parte della colpa della morte di quel camionista di 72 anni sta lì.


Poi se vuoi dire che le politiche di austerità, precarizzazione del lavoro e privatizzazione di beni e servizi pubblici sono state colpa nostra che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità...

No, manco per il ....
Se ci troviamo nella merda la colpa è di quelli che alle idee hanno sempre e solo preferito le ideologhie* fallimentari (e TUTTE le ideologie son fallimentari, tanto per intenderci, perchè ti riempono il cervello di vuoto pneumatico spinto e ti impediscono di vedere e capire la realtà per quella che è).


no, NON è un typo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21144 il: 24 Set 2021, 19:43 »
Le baby pensioni però sono un'invenzione dei governi DC/PSI/PSDI/PRI, partiti con i quali @Jello Biafra non credo abbia molto a che fare.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21145 il: 24 Set 2021, 19:47 »
Si, ma l'abuso per biechi fini elettorali si.

E mai detto che è colpa di jello (magari manco era nato a quei tempi), solo che prima di andare a guardare la polvere in casa d'altri sarebbe meglio osservare i detriti in casa propria.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21146 il: 24 Set 2021, 20:04 »
Se per "casa mia" intendi la Prima Repubblica e la Costituzione del 1948 allora sì, è casa mia e con orgoglio.

Cmq rimane il punto: Draghi e quelli come lui sono ininterrottamente al potere almeno dal 1992 (ma per certi versi anche prima) con maggioranze praticamente bulgare visto che, chiunque vincesse le elezioni poi applicava le loro ricette.

Lui stesso è stato direttore generale del tesoro gestendo in prima persona le privatizzazioni e la svendita dell'industria pubblica, poi governatore di Bankitalia e poi governatore della BCE, quando per altro mandò la famosa "letterina" che divenne il programma politico di tutti i futuri governi. Andreatta era ministro del tesoro e Ciampi era governatore di Bankitalia quando con una semplice lettera venne chiusa la possibilità per il Tesoro di monetizzare il deficit. Ciampi è stato presidente del consiglio e poi addirittura presidente della Repubblica. Guido Carli è stato governatore di Bankitalia per vent'anni poi Ministro del governo Amato. Lo stesso Amato è stato presidente del consiglio per due volte. Prodi è stato presidente del consiglio per due volte e prima presidente dell'IRI. Tomaso Padoa Schioppa è stato nella squadra di Jacque Delors che ha di fatto scritto le regole della futura UE, poi ministro dell'economia. Dini è stato più volte ministro e presidente del consiglio. I governi di Berlusconi, mentre lui si faceva gli affari suoi, avevano nei posti che contano gente come Ruggero, Marzano, Sacconi, ecc... Non parliamo poi del governo Monti e dei suoi "tecnici". Insomma, questa gente governa ininterrottamente da sempre applicando tutte le ricette del perfetto ultras liberista con i risultati che vediamo quotidianamente.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21147 il: 28 Set 2021, 12:05 »
Citazione
Morisi è sempre stato abbastanza blasfemo da farsi uno e trino: una sola essenza in tre persone, lui, la sua Bestia e il suo Capitano, oggi ridotti a Sancho Panza, Ronzinante e don Chisciotte ma sempre me, myself and I. Ha ribadito spesso che Salvini è lo spin doctor di se stesso, uno che sente le vibrazioni nella terra e gli odori nell’aria, che trova l’acqua col bastone e sente il dolore all’anca quando sta per arrivare il temporale. «È offensivo insinuare che ci siano automatismi dietro ciò che pubblichiamo. Lo è verso la capacità mediatica di comunicatore di Salvini ma anche nei confronti del nostro lavoro», che è un’affermazione che può voler dire cose diverse: è offensivo nel senso che la Bestia fa quel che deve e non quel che vuole, ciò che serve e non ciò che è giusto, quindi gli stronzi siamo noi aventi diritto di voto e non loro candidati, rappresentanti, eletti, trombati?
TFP Link :: https://www.rivistastudio.com/luca-morisi/

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21148 il: 28 Set 2021, 17:41 »
Se per "casa mia" intendi la Prima Repubblica e la Costituzione del 1948 allora sì, è casa mia e con orgoglio.

La Repubblica è la casa dei Cittadini; le ideologie sono ospiti poco graditi che sfortunatamente sono ospitati a scapito delle ben più gradite ed utili Idee.

Cmq rimane il punto

Si, rimane il punto: Draghi è persona intelligente, una delle poche che, da Moro in avanti, ha calcato il palcoscenico politico italiano. Volersene disfare o volerlo relegare ad un ruolo marginale e privo di potere come quello del Presidente della Repubblica solo per bieche motivazioni ideologiche è un insulto a tutti i Cittadini Italiani che tirano la carretta e mandano avanti questo Paese.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21149 il: 29 Set 2021, 06:16 »
Non pare ragionamento dissimile a quello che porta i brigatisti in facoltà a presentare libri.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020