Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658836 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21075 il: 08 Lug 2021, 16:47 »
«L’identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall’aver concluso un percorso di transizione»

A caso,  qualunque uomo venisse arrestato potrebbe dichiarare di identificarsi come donna e pretendere
di essere destinato a un carcere femminile.

Giammai.

Citazione da: https://www.corriere.it/politica/21_maggio_19/ddl-zan-contro-l-omofobia-cosa-significa-cosa-prevede-o-non-prevede-testo-articolo-articolo-4070be26-b71b-11eb-ba17-f6e1f3fff06b.shtml
[...] la formula «ai fini della presente legge» limita la validità delle definizioni elencate all’articolo 1 esclusivamente al ddl Zan e fa sì che non possano essere usate per cambiare l’interpretazione di norme già esistenti. In generale il riferimento all’identità di genere nel ddl Zan non modifica in nessun modo la legge esistente sul cambio di genere sui documenti (la cosiddetta legge sul transessualismo del 1982), che prevede si possa modificare il sesso all’anagrafe solo dopo un lungo processo che include la psicoterapia e solo con l’autorizzazione di un giudice. «Non è vero che il disegno di legge Zan autorizzerebbe a cambiare la propria appartenenza di sesso solo con un’autodichiarazione. Tantomeno autorizzerebbe interventi medici intesi a rallentare lo sviluppo sessuale di bambine/i che manifestano un’incertezza sulla propria identità sessuale. O ancora non offre una soluzione alla questione se le atlete transessuali che da uomini sono diventate, anche legalmente, donne possano concorrere con atlete che sono state sempre donne, vista la diversa conformazione dell’apparato muscolare» come ha spiegato la sociologa Chiara Saraceno in intervento sulla Stampa.

Nota: se non si aprisse direttamente il link all'articolo, aprirlo in una finestra in incognito del browser.

Le leggi sono soggette a interpretazioni la parte sull'identità di genere del DDl zan è la prima crepa nel muro.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21076 il: 08 Lug 2021, 16:49 »
Poi uno si chiede perché il moderatore di un topic se ne sia andato.

"Alzo le mani" [cit.]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21077 il: 08 Lug 2021, 16:58 »
Complimenti per il contegno eugenio.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21078 il: 08 Lug 2021, 17:03 »
Se volete far finta che non ci si stia muovendo verso la legittimazione di un riconoscimento legale
dell'autodeterminazione del genere contenti voi. Ma basta smetterla di guardarsi la punta delle
scarpe e dare un occhiata a cosa sta succedendo oltreoceano per rendersene conto.

Intanto a queste olimpiadi parteciperà un sollevatore uomo in una categoria femminile fra il plauso di tutti

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21079 il: 08 Lug 2021, 18:19 »
Esticazzi?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21080 il: 08 Lug 2021, 18:36 »
io non faccio polemica sui forum da un bel pò, non ne ho più la voglia.

Mi limito a dire questo, e lo ribadisco, DDL zan letto, e non vedo problemi.

Poi, chiaramente, è solo la punta dell' iceberg. E' un buon punto di partenza, probabilmente

Ma il problema di come ci approcciamo alle diversità e sopratutto all' esigenza che abbiamo di controllare le vite e i "gusti" degli altri e in modo più grave lo stile di vita è una faccenda culturale e di educazione di fondo, e il problema non è limitato alla sola Italia, ahimè.

la violenza è solo una conseguenza ad un pensiero errato alla base

mio ultimo post su questo argomento.




« Ultima modifica: 08 Lug 2021, 18:41 da lawless »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21081 il: 08 Lug 2021, 19:11 »
DDL Zan minimo sindacale.

Mi limito ad aggiungere e ricordare che l'omofobia è un disturbo psicologico come tutte le fobie (e in quanto tale, fortunatamente, risolvibile), mentre non lo sono gusti-preferenze-inclinazioni-identità-propercezione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21082 il: 08 Lug 2021, 19:12 »
Esticazzi?
Esatto, alle olimpiadi femminili, io punterei tutto su quelli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21084 il: 09 Lug 2021, 15:14 »
TFP Link :: https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/istat-emergenza-sanitaria-aumento-poverta-meno-matrimoni-piu-fiducia-futuro-ripresa-c6a96437-4cfd-49fa-8bdc-779f8e056def.html
Citazione
[...] La povertà assoluta è in forte crescita e interessa nel 2020 oltre 2 milioni di famiglie (7,7% dal 6,4% del 2019) e più di 5,6 milioni di individui (9,4% dal 7,7%). La condizione peggiora di più al Nord che al Centro e nel Mezzogiorno. Cala anche il reddito primario delle famiglie che è sceso di 92,8 miliardi di euro (-7,3%). I massicci interventi pubblici di redistribuzione hanno fornito un contributo positivo di circa 61 miliardi di euro, compensando due terzi della caduta e sostenendo il potere d'acquisto delle famiglie. A fronte della discesa molto più ampia della spesa, la propensione al risparmio è salita dall'8,1 al 15,8%. [...]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21085 il: 09 Lug 2021, 17:14 »
«L’identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall’aver concluso un percorso di transizione»

A caso,  qualunque uomo venisse arrestato potrebbe dichiarare di identificarsi come donna e pretendere
di essere destinato a un carcere femminile.

Balla colossale. Il DDL Zan non legittima cambi di identità di genere repentini per aggirare pene e leggi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21086 il: 10 Lug 2021, 07:45 »
Continua la mattanza sociale

TFP Link :: https://www.today.it/economia/gkn-campi-bisenzio.html

Citazione
La Gkn chiude il proprio stabilimento di Campi Bisenzio (Firenze) e ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per tutti i propri 422 dipendenti. Lo rende noto Daniele Calosi, segretario generale della Fiom-Cgil di Firenze e Prato, secondo cui la multinazionale che produce componenti per l'automotive si assume "la responsabilità di un enorme danno sociale" ed economico, "con conseguenze nefaste per tutto l'indotto". "Sembra la scena di un film già visto con il caso della Bekaert" chiosa Calosi.

Ma sarà sicuramente colpa di quegli sfaticati degli oper... Ah no:

Citazione
La GKN driveline è di proprietà di un fondo inglese e il licenziamento e la chiusura del sito sarebbe stato comunicato con una Pec ai dipendenti. Questa mattina l'azienda aveva messo tutti i lavoratori in permesso annuo retribuito collettivo per le ferie estive e in fabbrica non c'era nessuno spiegano dalla federaziona italiana metalmeccanici.  Una scelta che ha colto molti di sorpresa perché, si spiega, erano stati effettuati importanti investimenti in macchinari e automatizzazione del sito fiorentino.

Anche le motivazioni riportate dall'azienda cozzano con la storia recente della fabbrica: asettembre 2020 per far fronte alle richieste produttive, oltre alla richiesta di straordinari ai lavoratori, aveva proposto un lavoro a termine della durata di 2 mesi a 10 dei 18 staff leasing “licenziati" a maggio. Poi oggi la doccia fredda.

Proprietà, ovviamente, di un fondo finanziario speculativo straniero (inglese, stavolta).

I motivi della chiusura sono l'arroganza, l'avidità e la disonestà del grande capitale internazionale, che è così forte solo perché lo Stato, smettendo di fare lo Stato e ritirandosi dall'economia per lasciar spazio all'anarchia liberista, consente tutto ciò. Come se ne esce? Con la Costituzione, come sempre. Blocco alla libera circolazione dei capitali, esproprio, nazionalizzazione e costruzione di una nuova IRI le uniche vie per salvare lavoro e produzione.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21087 il: 10 Lug 2021, 16:28 »
Sì, la situazione è triste. Quando la speculazione finanziaria con 2 click rende più del lavoro vero (anche quando è dimostrato che l'azienda è produttiva e competitiva) vuol dire che il lavoro è morto. Peccato che se smettiamo tutti di produrre e ci mettiamo tutti a fare compravendite fra un po' non mangia più nessuno

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21088 il: 10 Lug 2021, 21:12 »
Come se ne esce? Con la Costituzione, come sempre. Blocco alla libera circolazione dei capitali, esproprio, nazionalizzazione e costruzione di una nuova IRI le uniche vie per salvare lavoro e produzione.
La nostra costituzione o quella della Corea del Nord?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook