Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660383 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21030 il: 30 Giu 2021, 14:37 »
Non so se è così scontato che vinca la destra. Il 33% grillino non è scomparso, esce fuori se Conte presenta un suo partito ( non tutto ma buona parte). Alleanza con M5S di Grillo che sarà molto molto più piccolo e con il PD .

Mah, penso che M5S con Conte potrebbe racciumulare un 13-15 % separati boh ma non credo molto di più.

Il 33% era composto anche da persone che normalmente non votavano e erano andate alle urne nella speranza che fosse una forza veramente nuova che avrebbe spazzato via la vecchia politica che li aveva
delusi-schifati sìno ad ora. Quei voto sono persi per sempre

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21031 il: 30 Giu 2021, 14:51 »
Vedremo in campagna elettorale.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21033 il: 01 Lug 2021, 13:22 »
Ridicoli. Fino a qualche giorno fa pure il ministro leghista aveva ammesso che era stato utile, oggi diventa una cosa da ricchi. Dai è una scusa palese e anche lo stesso Salvini ha detto che è stato cancellato per dirottare i soldi agli imprenditori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21034 il: 01 Lug 2021, 14:25 »
È stato da subito palese che non servisse allo scopo previsto, ovvero quello di far abituare le persone a pagare con le carte. Lieto che l'abbiano sospeso (anche se ovviamente ne ho usufruito), che qui abbiamo buchi di bilancio che non sono nemmeno più voragini, ma buchi neri.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21035 il: 01 Lug 2021, 14:33 »
A me ha fruttato 600 euro senza modificare di una virgola le mie abitudini. Mia moglie, effettivamente, ha iniziato a usare molto di più la carta.

Cambiando discorso, a me piace un po' meno la cosa dell'assegno unico per i figli.
Ha tanti aspetti buoni e direi sacrosanti, ma, come tutte le cose che si basano sull'ISEE, chi negli anni ha potuto (e saputo) mettere da parte qualcosa se lo prende in quel posto semplicemente perché ha risparmi da parte.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21036 il: 01 Lug 2021, 15:21 »
2 miliardi in più di entrate in 6 mesi. Ma di cosa parliamo? Pure il ministro leghista ha dovuto ammettere che ha funzionato e ora la retromarcia. Leggete un po'di articoli prima del blocco e vedrete che si parlava di maggior propensione all'uso della carta anche tra persone analfabete da questo punto di vista, maggiori introiti e danno al nero. Oggi invece dietrofront.
A marzo dicevano questo:
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/covid-e-cashback-spingono-pagamenti-digitali-nel-2020-senza-contanti-acquisto-tre-ADPXnZPB
E un piccolo riassunto dei risultati:
TFP Link :: https://www.facile.it/carta-di-credito/news/il-cashback-di-stato-successo-pero-non-si-sa-se-sara-mantenuto.html
« Ultima modifica: 01 Lug 2021, 15:31 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21037 il: 01 Lug 2021, 15:50 »
Beh, se le persone hanno realmente compreso l'utilità delle carte, dovrebbero continuare a usarle anche senza il cashback, o no?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21038 il: 01 Lug 2021, 16:25 »
Se il problema fosse stato realmente che favoriva i ricchi, potevano modificarlo e renderlo maggiormente equo senza eliminarlo del tutto. Tempo fa sentivo ad 8mezzo, durante "il punto di Paolo Pagliaro" che anche aver obbligato le persone a fare lo Spid ha avuto un valore enorme per vari motivi, uno dei quali ad esempio è stata la diffusione del fascicolo sanitario elettronico.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21039 il: 01 Lug 2021, 18:07 »
Avete mai visto un ricco fare i conti di quante transazioni ha fatto col bancomat? Ecco appunto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21040 il: 01 Lug 2021, 19:08 »
Ottima mossa cancellare sta cagata. Ora restano tutti gli altri bonus ma piano piano ci si arriverà.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21041 il: 02 Lug 2021, 07:28 »
2 miliardi in più di entrate in 6 mesi. Ma di cosa parliamo? Pure il ministro leghista ha dovuto ammettere che ha funzionato e ora la retromarcia. Leggete un po'di articoli prima del blocco e vedrete che si parlava di maggior propensione all'uso della carta anche tra persone analfabete da questo punto di vista, maggiori introiti e danno al nero. Oggi invece dietrofront.
A marzo dicevano questo:
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/covid-e-cashback-spingono-pagamenti-digitali-nel-2020-senza-contanti-acquisto-tre-ADPXnZPB
E un piccolo riassunto dei risultati:
TFP Link :: https://www.facile.it/carta-di-credito/news/il-cashback-di-stato-successo-pero-non-si-sa-se-sara-mantenuto.html
Però ne è costata 5 di miliardi.
A me un po’ dispiace, tutto sommato 150 euro non mi puzzano in tasca. Anche se strutturalmente preferirei venissero adottati altri strumenti, ad esempio scaricare ogni tipo di spesa.
Inoltre è ora di obbligare gli esercenti a munirsi di bancomat.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21042 il: 02 Lug 2021, 23:43 »
2 miliardi in più di entrate in 6 mesi. Ma di cosa parliamo?
Piacerebbe saperlo anche a me. Qual è la fonte di questa cifra?
Leggo solo "potrebbe", "produrrebbe" o altri condizionali.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #21044 il: 03 Lug 2021, 01:15 »
Vedo solo un sondaggio ed un sacco di "potrebbe"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook