Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661351 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17190 il: 18 Feb 2019, 11:53 »
Salvini è un commerciante. Non ha assolutamente coerenza ideologica, o esposizione organica, è una politica spot di annunci, meme, tormentoni e somme algebriche di nicchie di votanti "nostalgici" che gli consentano di avere il potere. È un politico che non ha una "visione", ma gioca sugli equivoci e le ipocrisie che possano dargli voti.  Il problema è che lui offre semplicemente un prodotto ad una domanda di mercato. Ho l'impressione che in Italia il processo di emancipazione dal fascismo non sia stato uniforme ed in molti luoghi permanga un certo legame (ideologico, economico, di status, tradizione e cultura) con "le cose buone che aveva fatto".
This. Sadly.

E senza dare dell'ignorante a nessuno!
Daje @keigo!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17191 il: 18 Feb 2019, 12:25 »


Di destra sarebbe il dare vantaggio a musica "commerciale" e non salvaguardare la "cultura" direi

Al massimo è una TUA sensazione.


Ma quella proposta, in Italia, mi sembra di chiara origine fascista
E' un protezionismo nazionalista che tra l'altro in qualsiasi ambito artistico o simile é semplicemente assurdo.
Ti fanno ascoltare Roger Waters ma ogni due brani ne inseriscono a forza uno di Pupo

Poi estremizzata é una cosa degna di una Cina quasi passata o di Kim Jon-un che suppongo non si proclamino fascisti, ma in Italia difficile definirla altrimenti.
Francia sì e infatti sono dei nazionalisti "antipatici" spesso, però il discorso é un po' diverso e si basa sul promuovere i giovani non Gino Paoli

No, è la stessa identica cosa. Se leggi tutto l'articolo che ho postato noterai che:

"Dal 1994 in Francia vige una legge che impone alle radio operanti sul territorio nazionale la trasmissione di una quota di musica nazionale in palinsesto, che oscilla - a secondo dei casi e delle applicazioni - dal 35 al 60% del totale delle canzoni in programmazione"
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17192 il: 18 Feb 2019, 12:35 »
Beh Berlusconi era destra no?
Den Harrow

Mentre Almirante etc. suppongo siano considerati post-fascisti?

Per la Francia devo approfondire nel caso da fonti là perché so della quota che non tocca solo la programmazione radio ma anche la presenza di musicisti francesi nei festival sovvenzionati, é un po' il tipico nazionalismo francese.

Viene comunque messa giù in modo diverso devo approfondire dove sta la differenza

---

Ecco qui: https://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/france/12197192/France-drops-legal-quota-on-French-radio-songs-as-DJs-forced-to-play-boring-old-ballads.html

Si rifà al discorso, comunque assurdo, della "preservazione della lingua" e non ha a che fare con la nazionalità degli autori o cantanti.
Tanto che dà problemi ai Daft Punk che sono francesi ma hanno brani in inglese
Il marocchino che si produca il disco in Algeria ma canti in francese va benissimo alle radio francesi, é una politica espansionistica nei confronti della lingua stessa a discapito dell'inglese.

Come fa notare l'articolo la protesta é dei dj stessi che vedono un palinsesto costretto a "vecchie ballate"
Qui da noi risulterebbe eguale o peggio, anzi si ritornerebbe ad un Fausto Leali che fa tradurre qualsiasi cosa...

... se la radio avesse ancora il potere che in realtà non ha più, il ragazzo il brano non cantato in italiano se lo mette in loop su youtube e ciao ciao vecchi politicanti


Al contrario i nostri:
Citazione
debbano riservare "almeno un terzo della loro programmazione giornaliera alla produzione musicale italiana, opera di autori e di artisti italiani e incisa e prodotta in Italia, distribuita in maniera omogenea durante le 24 ore di programmazione".

E' una proposta che dà solo vetrina alla inadeguatezza della classe politica a mio vedere, fascistoidi e non
chi era Calenda quell'altro?

In genere oggi i dischi anche italiani sono registrati in giro per il mondo, mixati spesso in Italia e masterizzati in USA.
Quindi?
Sa niente quello
« Ultima modifica: 18 Feb 2019, 13:07 da Giobbi »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17193 il: 18 Feb 2019, 13:05 »
il problema della musica in italia è dato dalla concentrazione di mercato di alcuni agenti, promoter e case discografiche che hanno sostanzialmente il monopolio di quello che ascolti. Dei cantanti che sono negli stadi e dei soldi che gli da la tv pubblica per i passaggi dei loro concerti. E' un sistema drogato e pieno di rendite di posizione. Imporre uno share del genere è l'ennesima speculazione regalata agli amici coperta da operazione populista.

Che è sostanzialmente quello che sta facendo Salvini da mesi. Da un lato ti risponde col meme buongiornissimo:

"si dovrebbe tornare a fare il militare"
"dovrebbero annulla s valentino"
"la mamma è sempre la mamma"
"mangio troppo"
"quanto è buona la cucina italiana"
"le vacanze migliori in italia"
"un caffettuccio etc"

sostanzialmente è il governo di Barbare D'Urso. L'elettore è soltanto uno strumento da sedurre e manipolare per avere le mani libere.

Occasionalmente poi elargire soldi pubblici presi a prestito dal futuro (tanto alla fine il danno strutturale se lo sobbarcheranno quelli che verranno dopo, una volta consegnata l'europa a putin, e lui sarà libero di farsi una bella pensione da qualche parte) per acquistare consenso in modo da poter vincere le elezioni di maggio (tanto alle persone comuni sembra interessi più che il governo elargisca i soldi no matter what) con una retorica che strizza moooolto l'occhio alla propaganda fascia (https://gabriellagiudici.it/hans-jurgen-schlamp-il-culto-di-mussolini-in-italia-2/ vs: https://www.ilpost.it/2019/02/08/salvini-fascismo/)  fatta di retorica abbozzata, grezza e fine a se stessa.


L'impianto su cui si basa la Salvini-Economics è che: le varie scommesse del governo (costate una roba come tra i 100 ed i 400 mld: https://it.blastingnews.com/economia/2018/10/video/fondazione-david-hume-il-governo-avrebbe-bruciato-300-miliardi-sui-mercati-005059027.html, http://www.ilgiornale.it/news/politica/gi-bruciati-145-miliardi-moodys-aria-patrimoniale-1606441.html  ) si fondano sull'idea che - senza uno straccio di analisi, proiezione etc (poichè è quello che farebbe qualsiasi italiano medio, cioè quelli che alla fine fanno l'opinione pubblica e votano) - basti la scaltrezza di qeui venditori di pentole alle fiere sul lungomare in puglia ( o di quei cosini cinesi di plastica che tagliano le verdure in trenta modi) per far ripartire l'economia.


Che ci vuole? Se la gente non ha i soldi daglieli. Se i pastori non riescono a vendere il latte e si lamentano di non avere soldi? Daglieli. etc etc.



quanto di questo è innato nell'attuale scenario italiano e quanto di questo sia manipolato dal social engineering russo è tutto da scoprire. Nel frattempo dei tizi traffichini, senza arte ne parte, stanno consegnando l'italia alla recessione unicamente per ambizioni personali e valvole di sfogo di frustrazioni intellettuali.

E se la cosa esprime i sentimenti dell'elettorato. Prepariamoci ad avere gente che inizierà ad esaltare putin al bar.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17194 il: 18 Feb 2019, 13:09 »
il problema della musica in italia è dato dalla concentrazione di mercato di alcuni agenti, promoter e case discografiche che hanno sostanzialmente il monopolio di quello che ascolti. Dei cantanti che sono negli stadi e dei soldi che gli da la tv pubblica per i passaggi dei loro concerti. E' un sistema drogato e pieno di rendite di posizione. Imporre uno share del genere è l'ennesima speculazione regalata agli amici coperta da operazione populista.

Sai che é vero?
Tra l'altro domani incontro con il Diavolo

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17195 il: 18 Feb 2019, 14:08 »
sostanzialmente è il governo di Barbare D'Urso.
Questa mi ha ucciso, @Ivan F. fanne un banner.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17196 il: 18 Feb 2019, 14:32 »
Le europee le ha giá vinte la lega. I sondaggi sono impietosi oltre il 50% nelle intenzioni di voto.

A meno che a salvini non gli si rompa il giocattolo prima.

Oggi credo che le votazioni del m5s sforneranno un no. L'ipotesi di reato avanzata dalla procura di catania è ridicola ma secondo in quanto tale anche utile perchè fa capire quanto certa magistratura sia politicizzata. L'accusa è chiaramente un attacco politico.

Per i 5s un bagno di realtá. Non puoi fare politica con l'ideale del duro e puro, ti mangiano.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17197 il: 18 Feb 2019, 15:02 »
Le europee le ha giá vinte la lega. I sondaggi sono impietosi oltre il 50% nelle intenzioni di voto.



 Ogni volta che penso a diogene penso come sto riduzionismo cinico estremo, funzionale principalmente all'ego di quelli che sono soddisfatti più se la realtà va di merda (da loro previsione) che se il mondo progredisce. E' un tafazzismo da stronzi che rappresenta perfettamente il giano bifronte al governo. Peccato siano considerazioni che lasciano il tempo che trovano se a farle non è il ciccione seduto nel banco di mezzo al governo, ma adulti che si presume abbiano un po' di maturità e lungimiranza nel rapportarsi alla realtà. Se l'ultimo passo si fa a fatica c'è sempre la droga.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17198 il: 18 Feb 2019, 15:32 »
Le europee le ha giá vinte la lega. I sondaggi sono impietosi oltre il 50% nelle intenzioni di voto.

A meno che a salvini non gli si rompa il giocattolo prima.

Oggi credo che le votazioni del m5s sforneranno un no. L'ipotesi di reato avanzata dalla procura di catania è ridicola ma secondo in quanto tale anche utile perchè fa capire quanto certa magistratura sia politicizzata. L'accusa è chiaramente un attacco politico.

Per i 5s un bagno di realtá. Non puoi fare politica con l'ideale del duro e puro, ti mangiano.
Se ti poni come duro e puro devi farlo anche quando potrebbe costarti caro. L'accusa sarà pure ridicola, ma a maggior ragione mandi al processo Salvini e fai vedere la differenza con coloro che hai sempre contestato. Se vincono i no, e votano no, il mio di voto l'han perso.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17199 il: 18 Feb 2019, 15:55 »
Ma anche no. Non viene contestato un reato di corruzione per vantaggio personale ma una scelta di governo.

C'è da dire che è stata una mossa geniale. Bravi. Ma ti do il cinque per la bravura non metto la testa sotto la ruota del carro per farti contento. Più o meno cosí
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17200 il: 18 Feb 2019, 16:06 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/opinioni/19_febbraio_17/giustizia-cinque-stelle-affidata-piazza-web-f03ad9ca-32ef-11e9-ab13-b1bad8396d5f.shtml

Più calzante invece potrebbe apparire una similitudine tra Luigi Di Maio e Ponzio Pilato. E non solo per l’ovvia considerazione che il leader, come il prefetto romano della Giudea, intende lavarsi le mani della sua responsabilità politica rivolgendosi alla folla, nel nostro caso alla platea degli iscritti alla piattaforma Rousseau. Ma anche perché, proprio come nel caso di Pilato con Gesù, Di Maio parteggia per l’imputato però non ha il coraggio di dirlo chiaro e tondo, e spera che qualcuno gli tolga le castagne dal fuoco tra le 10 e le 19 di oggi, con un click.
« Ultima modifica: 18 Feb 2019, 16:08 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17201 il: 18 Feb 2019, 16:25 »
io vorrei capire st'ammirazione per la politica da PR truffaldino delle discoteche della riviera romagnola da dove cazzo l'avete presa.

Salvini per farsi pubblicità fa rumore, se in quel far rumore piscia fuori dal vaso va processato perchè IN PRIMA PERSONA LUI STESSO DEVE RISPETTARE LA CARICA ISTITUZIONALE CHE RAPPRESENTA. Invece già da mesi ha dimostrato di voler fare il protagonista pisciando fuori dal vaso su tutti i principali temi di politica sociale, economica ed internazionale italiana.

Se non vi rendete conto manco di questo siamo nei guai.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17203 il: 18 Feb 2019, 18:03 »


Oggi credo che le votazioni del m5s sforneranno un no.

Il testo così é impostato

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17204 il: 18 Feb 2019, 18:07 »
Se votano no è un si a procedere nei confronti di Salvini. Almeno così credo di aver capito.😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima