Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660696 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16620 il: 13 Gen 2019, 10:05 »
Iniziamo ad utilizzare le parole corrette.
Al posto di eterogenee, metterei "in disaccordo".
L'umiltà questo governo manco sa cosa sia.
Il referendum è una semplice scappatoia per non prendere una decisione da parte di Salvini. Decisione che potrebbe veramente aprire una crisi di governo.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16621 il: 13 Gen 2019, 10:21 »
Questo governo non piace nemmeno a me, tuttavia ammiro la determinazione con cui sta in piedi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16622 il: 13 Gen 2019, 13:02 »
Ai tempi del PD l'accordo con gli avversari si chiamava "inciucio" però.
Sto giocando online a Civ 6

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16623 il: 13 Gen 2019, 13:37 »
Anche se si chiamasse supercalifragilistichespiralidoso, in un panorama politico frazionato l'accordo è l'unica strada.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16624 il: 13 Gen 2019, 18:15 »
Dall'oblio del tempo, un passato indimenticabile ci restituisce un uomo che mancava molto al nostro paese.

È un Battisti.
Ma Cesare.

Preferivamo Lucio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16625 il: 13 Gen 2019, 20:38 »
Che dire, godiamoci questa positiva conseguenza dell'avvento di Bolsonaro. Probabilmente tutte le altre saranno negative.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16626 il: 13 Gen 2019, 21:49 »
Possibile atterri domani pomeriggio a Pratica di Mare, dietro casa mia.
Magari metto un lenzuolo con scritto “Bentornato” sul tetto.

Comunque, provo pena (non in senso spregiativo) per lui, per i familiari delle vittime, per chi gli ha permesso di rimanere libero e per chi l’ha braccato per tutto questo tempo.

È una storia da cui non esce nessun vincitore.
Anche se Salvini farà di tutto per farci pensare il contrario.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16627 il: 14 Gen 2019, 01:10 »
Iniziamo ad utilizzare le parole corrette.
Al posto di eterogenee, metterei "in disaccordo".
L'umiltà questo governo manco sa cosa sia.
Il referendum è una semplice scappatoia per non prendere una decisione da parte di Salvini. Decisione che potrebbe veramente aprire una crisi di governo.
Non per difendere questo governo, non lo farò mai, ma voglio solo ricordare che quando c'era al governo Renzi, il suo principale oppositore si chiamava PD: ricordiamo tutti D'Alema, Bersani e i mille altri amici di partito che non erano d'accordo su niente di quanto proposto da Renzi ed erano pronti ad opporsi in Parlamento con ogni mezzo rischiando di far cadere il governo Renzi.
Quindi proprio su questo non mi pare che il governo attuale possa essere criticato.
Almeno qui il disaccordo sussiste tra partiti diversi e non tra uomini dello stesso partito.

Inoltre che vi siano posizioni diverse è normale, purché si trovi un compromesso adeguato. Così funziona la democrazia.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16628 il: 14 Gen 2019, 07:52 »
Poi KingBible...

...poi da Vespa
« Ultima modifica: 14 Gen 2019, 10:07 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16629 il: 14 Gen 2019, 07:57 »
@Neophoeny : per dovere di cronaca va però detto che anche all'interno del M5S ci sono state posizioni contrarie a quelle ufficiali anche in sede di votazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16630 il: 14 Gen 2019, 09:54 »
@Neophoeny : per dovere di cronaca va però detto che anche all'interno del M5S ci sono state posizioni contrarie a quelle ufficiali anche in sede di votazione.
Sì ma sono davvero poche persone e riguardavano argomenti specifici. Tra l'altro alcuni sono stati espulsi.
Nel PD se Renzi diceva A, Bersani diceva B. Se Renzi proponeva B, Emiliano voleva C. Sempre. Sembravano di un altro partito.

Il bello è che tutti questo tizi che prima rilasciavano interviste ogni giorno contro Renzi, ora che dovrebbero fare una seria opposizione... stanno zitti!

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16631 il: 14 Gen 2019, 10:42 »
Non è un paradosso, lo sappiamo che sono due forze dichiaratamente eterogenee che stanno provando a governare insieme. In realtà questo governo rappresenta una lezione di politica che la sinistra dovrebbe finalmente imparare: se vuoi governare devi avere l'umiltà e il pragmatismo di accordarti perfino con gli avversari, anziché fare le pulci ai compagni di partito come tuttora si fa nel PD.

ma a me il M5S e la Lega non sembrano proprio poli ideologici opposti. Anzi sembrano entrambi abbastanza RIGHT-AUTHORITARIAN-CAPITALISMOCLIENTELARE entrambi.

Basta notare le alleanze con scappati di casa che stanno facendo per le prossime europee.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16632 il: 14 Gen 2019, 11:25 »
Ciò che volevo far notare è che da un lato abbiamo partiti diversi che trovano il modo di collaborare al fine di governare, dall'altro forze che in teoria stanno dalla stessa parte ma in pratica passano il tempo a dividersi e dilaniarsi a vicenda. Se io fossi un politico di sinistra mi sentirei un po' pirla.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16633 il: 14 Gen 2019, 11:36 »
In questa fase storica sicuramente i partiti storici del centro-sinistra sono in totale confusione. In un momento in cui vince una forma organizzativa snella, che permetta dei tempi ridotti di decisione e comunicazione, la struttura ultra-collegiale del PD si sta rivelando totalmente inadatta. Nei 10 mesi passati dalle elezioni avrebbero dovuto riorganizzarsi e ripartire con decisione e invece non sono stati in grado neanche di trovare una nuova leadership più o meno condivisa.
Gli altri partiti di quell'area invece si sono rivelati esplicitamente per ciò che era chiaro fossero, degli involucri vuoti di contenuto buoni solo a contenere nomi vecchi messi insieme senza un progetto con radici nella realtà, per cui sono sostanzialmente spariti dal dibattito.
Il centro-sinistra dovrebbe reinventarsi dal punto di vista dell'impostazione socio-economica ma al momento fatica a trovare anche solo una linea comunicativa comune per cui arranca mentre gli altri fanno governo e opposizione insieme, marginalizzandolo sempre più nel paese.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16634 il: 14 Gen 2019, 12:08 »
Cesare Battisti è in Italia, dopo 37 anni passati tra Europa e Sud America.

Ora ci farà due coglioni così per mesi con le diapositive.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]