Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660156 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16260 il: 19 Dic 2018, 00:46 »
Personalmente, ho apprezzato più la seconda risposta, quella breve  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16261 il: 19 Dic 2018, 01:50 »
Non è opportuno.

Ma è un segno dei tempi che cambiano.
Tra l'altro "inquisito tra gli inquisiti" è pure una fandonia. Il personaggio a destra è un delinquente che ha patteggiato.

Il ministro degli interni a braccetto con un malavitoso. Una follia.

Ma che immagine, che messaggio ha dato a tutti quelli che rischiano la vita per garantire la legalità?

Le forze dell'ordine che si sono impegnate per arrestare il signore a destra, cosa ne penseranno ora?

È un gesto di una gravità assoluta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16262 il: 19 Dic 2018, 01:54 »
Parrebbe che l'Europa abbia detto:"va bene"

Il più grande voto di scambio della storia della nostra repubblica.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16263 il: 19 Dic 2018, 08:26 »
I sondaggi da floris rivelano una sinistra finita.
La figura più forte che emerge è zingaretti a circa il 30%, martina secondo (all'interno delle preferenze di centrosinistra) al 15%

Secondo me dopo decenni di fidanzamento dovrebbero fare sta benedetta fusione con forza italia. Tanto entrambi i partiti stanno all'opposiIone e dicono praticamente le stesse cose. Il pd è senza leader e se si crepa il berlusca lo è pure forza italia.
La cei ha dichiarato di voler entrare in politica sarebbe un'ottima occasione per ricreare la democrazia cristiana.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16264 il: 19 Dic 2018, 08:45 »
Per abbattere il deficit bisognerebbe svalutare la moneta.
Non possiamo perchè siamo incaprettati dall'euro

Allora dovremmo aumentare il debito investendo sulla produttivitá. Non possiamo perchè siamo incaprettati da bruxelles.

Rimane la patrimoniale e la tassazione sui rendimenti privati.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16266 il: 19 Dic 2018, 11:13 »
Vespa spot dalla moreno

Scettico sul reddito di cittadinanza. Due miliardi pochi, coprono solo un milione e mezzo di famiglie e troppo poco tempo per mettere in piedi i centri dell'impiego (da gennaio a marzo). Soprattutto per offrire tre lavori. Nessuna prospettiva al termine del periodo di copertura. Probabilmente si risolverá in una iniziativa assistenzialista. Solo il 20% degli italiani è a favore.

Legge di bilancio. Si faceva prima a presentarsi col 2,4 subito per prendere il 2 senza questa estenuante trattativa. Comunque ci ha aiutato parecchio la francia.

Il m5s ha contenuto i gilet gialli italiani evitando disordini.

Crollo del PD dopo gli accadimenti di Macerata. Li ha perso il 5%

Legge di bilancio complicata perchè scritta a due mani, tanto a salvini, tanto a di maio in perenne equilibrio. Governo non destinato a durare probabilmente nuove elezioni nel 2020 con la ricostituzione del centrodestra.

In quel momento grillo metterá in campo di battista (che io non sapevo preferisse a di maio).

Credo che comprerò il suo libro

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16267 il: 19 Dic 2018, 13:22 »
Senza Titolo.

TFP Link :: https://www.corriere.it/politica/18_dicembre_18/di-maio-salvini-guardano-sondaggi-fine-cedono-tecnici-7b32410c-0312-11e9-aeef-bd27e207a202.shtml

Grazie al gioco di prestigio comunicativo di Rocco Casalino quel numeretto è diventato un 2,04% e ieri nel chiuso di Palazzo Chigi l’invenzione è stata lodata come un «colpo di genio». Un’abile trovata in grado di convincere larga parte dell’opinione pubblica che nessuno al governo si sia «calato le braghe», per dirla con Matteo Salvini.


E la domanda sorge spontanea: c'è gente così fessa?
« Ultima modifica: 19 Dic 2018, 13:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16268 il: 19 Dic 2018, 13:33 »
Gli stessi che credevano a Berlusconi Dalema Renzi etc etc.
Gli stessi giornalisti sul sole24ore/radio24 che professavano che i 3 studenti napoletani avevano vinto il concorso della Nasa e il governo cattivo non crede nei giovani.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16269 il: 19 Dic 2018, 13:34 »
Mi sembra la solita risposta populista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16270 il: 19 Dic 2018, 13:44 »
Parrebbe che l'Europa abbia detto:"va bene"

Il più grande voto di scambio della storia della nostra repubblica.

No no, adesso argomenta però... Voto di scambio? Ah ah, i signori europei verranno spazzati via a maggio (tutti quanti verremo spazzati via dall'inverno nucleare, ma anche loro).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16271 il: 19 Dic 2018, 13:48 »
Senza Titolo.

TFP Link :: https://www.corriere.it/politica/18_dicembre_18/di-maio-salvini-guardano-sondaggi-fine-cedono-tecnici-7b32410c-0312-11e9-aeef-bd27e207a202.shtml

Grazie al gioco di prestigio comunicativo di Rocco Casalino quel numeretto è diventato un 2,04% e ieri nel chiuso di Palazzo Chigi l’invenzione è stata lodata come un «colpo di genio». Un’abile trovata in grado di convincere larga parte dell’opinione pubblica che nessuno al governo si sia «calato le braghe», per dirla con Matteo Salvini.


E la domanda sorge spontanea: c'è gente così fessa?

Beh, é un meccanismo abbastanza simile a quello dei prezzi psicologici 79,99 ed é dimostrato scientificamente che funziona... Quindi perché no?
L'importante -come in ogni cosa- é esserne consapevoli.

Quel genio di Casalino 🤣🤣🤣

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16272 il: 19 Dic 2018, 13:51 »
Mi sembra la solita risposta populista.
Meglio che sembrare Maria Latella a 24mattina

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16273 il: 19 Dic 2018, 13:53 »
Parrebbe che l'Europa abbia detto:"va bene"

Il più grande voto di scambio della storia della nostra repubblica.

No no, adesso argomenta però... Voto di scambio? Ah ah, i signori europei verranno spazzati via a maggio (tutti quanti verremo spazzati via dall'inverno nucleare, ma anche loro).
Ti argomento subito.
Fare la quota 100 per tre anni è solo per accontentare chi ti ha votato e chi può votarti a breve.
Non è un intervento strutturale ma a tempo. Perchè lo fai? Per garantirti come ho detto prima il voto.

Reddito di cittadinanza. Sarà ridotto all'osso, molti non ne potranno usufruire e non sicuramente i 5.000.000 che avevano previsto. Anche in questo caso l'importante è farlo passare, in qualche modo, ma l'importante è che passi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16274 il: 19 Dic 2018, 13:54 »
Mi sembra la solita risposta populista.
Meglio che sembrare Maria Latella a 24mattina
Oppure il cane di mustafà

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ACogHja4aGo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima