Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660965 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16110 il: 10 Dic 2018, 13:57 »
No elendill se peppe ti dice una cosa che ti urta puoi mandarlo

Il punto è che non è così. TUTTE le volte che ho risposto a qualcuno, ho avuto un richiamo IMMEDIATO anche se quel qualcuno mi insultava impunemente da 10, 20 post. Preso atto di questo, chiedo pari trattamento per chi insulta me OPPURE libertà di rispondere. Ad oggi non ho né l'una né l'altra.

Ti manca lo storico di questo thread, ma non te ne faccio una colpa se giustamente non te ne frega una mazza degli scazzi miei. Volevo solo puntualizzarlo.

BTW, io sarei FELICISSIMO di poter mandare a cagare peppe se dice una cosa che mi urta senza l'arrivo della squadra dei mod lancia in resta. Come vedi, appena ti ho risposto mandandoti a cagare mi è stato chiesto di allontanarmi dal thread. Ultimo mio messaggio sull'argomento.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16111 il: 10 Dic 2018, 18:22 »
Questa sera a report i retroscena della lega.
C'ho giá i popcorn pronti

---

Alle 20:00 discorso di macron
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 18:24 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16112 il: 10 Dic 2018, 19:25 »
3 francesi su 4 appoggiano i gilet gialli.

davvero hanno il supporto del 75% della popolazione?!
che gente bizzarra, questi francesi.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16113 il: 10 Dic 2018, 20:15 »
Discorso di macron: siete stati cattivelli ma sono buono, meno tasse per tutti.

Fisicamente è Adrian Veidt
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16114 il: 10 Dic 2018, 22:11 »
Cambia tutto per non cambiare niente. La lega al sud prende i voti dalla mafia come han fatto tutti. Anzi quando c'era bossi era peggio perchè la lega era "lombarda" e li c'era lombardo.

Per recuperare i soldi che si son fregati ci vuole il watherboarding
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16115 il: 10 Dic 2018, 22:17 »
Cambia tutto per non cambiare niente. La lega al sud prende i voti dalla mafia come han fatto tutti. Anzi quando c'era bossi era peggio perchè la lega era "lombarda" e li c'era lombardo.

Per recuperare i soldi che si son fregati ci vuole il watherboarding

Fino a prova contraria al sud Grillo ha preso oltre il 50% dei voti.

Se tanto mi da tanto...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16116 il: 10 Dic 2018, 22:24 »
Fino ad ora non hanno citato nessuno del m5s

Si vese che pure quelli si report son diventati grillini
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16117 il: 10 Dic 2018, 22:26 »
Fino ad ora non hanno citato nessuno del m5s

Si vese che pure quelli si report son diventati grillini

Eh?

Io citavo i dati elettorali: in molti comuni siciliani Grillo ha preso più del 50%.

Come ai bei tempi del filotto di Silvione in Sicilia.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16118 il: 11 Dic 2018, 06:36 »
Silvione a cui tutto sommato volevi bene perchè era un alleato fidato e rimaneva nel suo recinto mentre grillo vi è entrato in casa lasciandovi al 15%.

Come darti torto
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16119 il: 11 Dic 2018, 09:24 »
Silvione a cui tutto sommato volevi bene perchè era un alleato fidato e rimaneva nel suo recinto mentre grillo vi è entrato in casa lasciandovi al 15%.

Come darti torto

Puoi anche inventarti un mio inesistente voto e/o adesione al PD ma la realtà rimane: in Sicilia la mafia ha votato in massa Grillo, altrimenti oltre il 50% dei voti non lo vedeva manco col binocolo (in alcuni collegi ci sono addirittura più eletti che seggi).

« Ultima modifica: 11 Dic 2018, 09:28 da Jello Biafra »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16121 il: 11 Dic 2018, 11:21 »
Citazione
Appello della sindaca: "Altre regioni ci aiutino con l'immondizia"
Ancora?


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16123 il: 11 Dic 2018, 13:00 »
Citazione da: Annamaria Testa
[...] Il Censis propone una definizione suggestiva: sovranismo psichico. Il quale “talvolta assume i profili paranoici della caccia al capro espiatorio, quando la cattiveria – dopo e oltre il rancore – diventa la leva cinica di un presunto riscatto e si dispiega in una conflittualità latente, individualizzata, pulviscolare”.

In altre, più semplici, parole, il Censis sta dicendo che c’è un simpatico clima diffuso di caccia alle streghe. E tutti sanno che, a furia di darle la caccia, un’utile strega spunta sempre da qualche parte.

Fuor di metafora, sto parlando della profezia che si autoavvera, un implacabile meccanismo individuale e collettivo identificato dal sociologo americano Robert K. Merton. Consiste in questo: i modi (negativi o positivi) in cui definiamo le situazioni, e i comportamenti che attiviamo di conseguenza, determinano gli sviluppi ulteriori rendendoli somiglianti alle nostre previsioni.

Dunque, se siamo fiduciosi e andiamo a caccia di opportunità troveremo opportunità, e se siamo rancorosi e andiamo a caccia di streghe troveremo streghe (e non avremo né le energie né la direzione necessarie per cercare qualcos’altro di meglio per noi).

A questo punto mi tocca essere più che chiara. Non sto dicendo che le cose vanno bene: economia, lavoro, istruzione (e non solo) non vanno bene per niente e dovremmo investire tutte le nostre migliori capacità per farle andare un po’ meglio, specie per le tante persone che oggi sono in grande difficoltà. Ricordo che secondo l’Istat oggi cinque milioni di italiani sono in povertà assoluta (per favore, leggete l’intero articolo). Ricordo che la povertà economica alimenta la povertà educativa, e viceversa. Ricordo che siamo ampiamente sotto la media dell’Unione europea per investimenti nell’istruzione. [...]

TFP Link :: https://www.internazionale.it/opinione/annamaria-testa/2018/12/10/rancore-censis

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16124 il: 11 Dic 2018, 14:29 »
L'avevo postato qualche pagina addietro e la dice lunga sulla conseguenze delle devastanti politiche antipopolari portate avanti col Washington consensus. Anche in Francia con la rivolta popolare contro il toyboy del mercato, la situazione parte da basi simili (idem negli USA con Trump).

Del resto un'ideologia come il neoliberismo, basata tutta sull'individualismo più estremo, che spinge non solo a fregarsene degli altri ma pure a combatterli per arraffare le briciole di quanto "percola" dal famoso 1% più ricco, porta inevitabilmente a queste conseguenze.

Giuseppe Conte è chiaramente una grottesca mezza figura, ma il suo discorso di oggi alla Camera è molto più lucido e condivisibile di tante troiate pro-mercato sparate ovunque dai tizi del PD.