Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660565 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16080 il: 08 Dic 2018, 17:25 »
Avevo chiesto a @Yoshi di intervenire, visto che si stava occupando lui di moderare questa situazione, ma giustamente oggi, festa consacrata, avrà di meglio da fare  :)

Quindi, per rispondere alle due segnalazioni giunte...

@peppebi, se riesci a contenerti, possiamo proseguire.
Altrimenti, saremo costretti a chiederti di allontanarti temporaneamente da questo topic.
Dopo quindici anni che siamo qui, dobbiamo arrivare a questo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16081 il: 08 Dic 2018, 17:29 »
Altrimenti, saremo costretti a chiederti di allontanarti temporaneamente da questo topic.
Dopo quindici anni che siamo qui, dobbiamo arrivare a questo?

Dopo quante volte che mi insulta si interviene?
Perché vorrei poter o non subire attacchi o rispondere senza essere io quello richiamato.
Quale delle due? Per me vanno bene entrambe.
L'unica cosa che non mi va bene è che un cafone possa continuare a dirmi che dico balle e io non possa rispondergli senza essere richiamato.

Devo elencare tutti i post in cui mi attacca personalmente o non è necessario?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16082 il: 08 Dic 2018, 17:40 »
Dopo quante volte che mi insulta si interviene?

Cosa vuoi che facciamo, precisamente?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16083 il: 08 Dic 2018, 17:45 »
Ivan ma se io scrivo che esistono utilitarie che rientrano nella norma e faccio l'esempio della Kia picanto posso dire o no che uno è bugiardo se scrive che l'unico esempio che ho postato è sulla mia Kia Rio (che era un esempio scritto solo per dire che anche motori vecchi possono essere aggiornati per stare dentro la norma)?
Se vuoi che faccia finta di nulla, ok, lo faccio ma sta cosa va chiarita. Oltretutto ho provato un paio di volte a riportare la discussione altrove ma al tizio sopra evidentemente non interessava voltare pagina.
« Ultima modifica: 08 Dic 2018, 17:50 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16084 il: 08 Dic 2018, 17:55 »
Ivan ma se io scrivo che esistono utilitarie che rientrano nella norma e faccio l'esempio della Kia picanto posso dire o no che uno è bugiardo se scrive che l'unico esempio che ho postato è sulla mia Kia Rio (che era un esempio scritto solo per dire che anche motori vecchi possono essere aggiornati per stare dentro la norma)?

Eh, purtroppo c'è un problema di assortimento di interlocutori.
Tu hai la soglia di nervoso troppo bassa, lui ha la soglia di indignazione ancora più bassa  :)

Non serve un moderatore, serve che vi incontrate di persona.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16085 il: 08 Dic 2018, 17:58 »
Ok, invito Elendil a parlarne in privato, se vuole parlare di questa cosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16086 il: 08 Dic 2018, 18:05 »
Ivan ma se io scrivo che esistono utilitarie che rientrano nella norma e faccio l'esempio della Kia picanto posso dire o no che uno è bugiardo se scrive che l'unico esempio che ho postato è sulla mia Kia Rio (che era un esempio scritto solo per dire che anche motori vecchi possono essere aggiornati per stare dentro la norma)?
Se vuoi che faccia finta di nulla, ok, lo faccio ma sta cosa va chiarita. Oltretutto ho provato un paio di volte a riportare la discussione altrove ma al tizio sopra evidentemente non interessava voltare pagina.

Peppebi, ma se tu cominci ogni post insultandomi, pretendi anche che io ti legga fino in fondo?
Tu hai citato la tua kia 1.4 diesel, e quella non è un'auto della stessa categoria della Panda, non foss'altro che è un diesel. Se poi, convenientemente per te, hai corretto il tiro, non lo so.
 
Ho smesso di leggerti quando mi hai dato del bugiardo e del falso mentre sostenevi la BUGIA che la Panda è l'unica auto con le emissioni superiori ai 111, quando io ti ho postato un elenco di CINQUEMILA OTTOCENTO modelli di cui un migliaio utilitarie che è superiore alla norma - e dentro ci sono anche 4 modelli di Kia Rio, btw.

Elenco che hai ignorato, mentre mentivi e continuavi a ripetere la BUGIA della Panda, e mentre ignoravi ogni altra mia osservazione sul perché questa legge è inopportuna - e te ne ho fatte diverse.

A quei miei post tu replicavi "bugiardo!!!! l'unica è la panda!!!!".

A questo punto delle due l'una:

- o stai attento a quello che dici, evitando le fesserie come quella di cui sopra, e al contempo impari a leggere quel che scrivo e rispondere nel merito evitando di attaccarmi.
- o te ne puoi andare allegramente a cagare.

Perché ti sei comportato e hai agito da cafone, e dicevi bugie ("bisogna cambiare una legge per la sola Panda?!?!!?!") mentre mi davi del bugiardo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16087 il: 08 Dic 2018, 18:07 »
Cosa vuoi che facciamo, precisamente?

O intervieni su chi mi insulta e se reitera 4 o 5 volte ignorando gli interventi lo sospendi, o mi permetti di rispondergli a tono senza intervenire a mio danno quando lo faccio.

Per me vanno bene entrambe. Finora - da un po' di tempo - ha funzionato diversamente: c'è chi gode di insulto libero e chi non può rispondere senza prendersi un richiamo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16088 il: 08 Dic 2018, 18:10 »
Eh, purtroppo c'è un problema di assortimento di interlocutori.
Tu hai la soglia di nervoso troppo bassa, lui ha la soglia di indignazione ancora più bassa  :)

Eh, ovviamente il più stronzo sono io. Non chi mi dà gratis del bugiardo mentre sostiene una bugia.
A me va benissimo rispondere a peppebi senza l'intervento di nessuno. Il punto è che in passato quando a uno che ha detto "bugiardo" ho risposto "birichino" sono arrivati subito i richiami.

Quindi spiegami come sono le regole - posso rispondere a tono a uno che mentre mente mi dà del bugiardo o devo omettere di rispondere e chiedere l'intervento del moderatore?

Per me, ripeto, vanno benissimo entrambe le soluzioni. L'unica cosa che mi indigna è poter essere attaccato senza poter rispondere.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16089 il: 08 Dic 2018, 18:12 »
Ok, invito Elendil a parlarne in privato, se vuole parlare di questa cosa.

Quel che avevo da dire l'ho detto. Se ti interessa, leggilo, altrimenti va bene lo stesso.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16090 il: 08 Dic 2018, 18:26 »
Cosa vuoi che facciamo, precisamente?

O intervieni su chi mi insulta e se reitera 4 o 5 volte ignorando gli interventi lo sospendi, o mi permetti di rispondergli a tono senza intervenire a mio danno quando lo faccio.

Lui è stato richiamato quando ha esagerato.
Tu sei stato richiamato quando hai esagerato.
Nessuno viene bannato quando il massimo insulto è "Bugiardo" o "Balla".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16091 il: 08 Dic 2018, 21:32 »
Altrimenti, saremo costretti a chiederti di allontanarti temporaneamente da questo topic.
Dopo quindici anni che siamo qui, dobbiamo arrivare a questo?

Dopo quante volte che mi insulta si interviene?
Perché vorrei poter o non subire attacchi o rispondere senza essere io quello richiamato.
Quale delle due? Per me vanno bene entrambe.
L'unica cosa che non mi va bene è che un cafone possa continuare a dirmi che dico balle e io non possa rispondergli senza essere richiamato.

Devo elencare tutti i post in cui mi attacca personalmente o non è necessario?
Cazzo che frignone che sei mammamia. Incredibile. Ogni battibecco fai il piangina come una bimbo di 6 anni.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16092 il: 08 Dic 2018, 23:08 »
Potevamo fare a meno di questo parere, Nookie, grazie. Rimanete sull'argomento e evitate le guerre tra utenti per favore.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16093 il: 09 Dic 2018, 08:50 »
Il problema di questa norma scritta a cazzo di cane è che, oltre ad andare a colpire la filiera produttiva italiana sul suolo italiano, favorendo le auto di importazione, non otterrà nessun risultato concreto.

Non si può pensare di avviare la riconversione ecologica con 200 milioni di euro di bonus o malus.

Anche qui (e lo dico non solo a proposito dei grillini, ma anche e soprattutto a proposito di quelli di destra liberista del PD) servono INVESTIMENTI PUBBLICI e l'INTERVENTO DIRETTO DELLO STATO.

Si chiama politica industriale e finché l'Italia ne ha avuta una (ovvero fino al 1992), è stata fra le prime sette economie mondiali.

Non era tutto rose e fiori, ci mancherebbe, per questo servirebbe andare a ristudiarsi com'era in quegli anni e andare a vedere ciò che funzionava e ciò che non funzionava.

Perché nessuno ha nostalgia dell'IRI tout court, ma di una nuova IRI che venga gestita in maniera più corretta e sia orientata ad obiettivi di sviluppo precisi, con una dotazione economica adeguata, decisamente sì.

Perché 25 anni di neoliberismo all'italiana (ovvero fatto in maniera cialtronesca e vivendo alla giornata) hanno portato a questo:

TFP Link :: http://contropiano.org/altro/2018/12/08/rapporto-censis-il-frutto-delle-disuguaglianze-0110323
« Ultima modifica: 09 Dic 2018, 08:57 da Jello Biafra »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16094 il: 09 Dic 2018, 10:07 »
Io su questo sono d'accordo, ma pure con alcune cose dette da Elendil (al quale contestavo le inasattezze sulle vetture colpite, mica il suo parere). Non basta ma, come ha scritto anche l'Unrae, il principio del bonus/malus è giusto.
Però, Jello, non sta scritto da nessuna parte (ancora) che questa sarà la sola proposta. Il bollo si dice andrà nella stessa direzione, vedremo se ci saranno gli investimenti (il programma dei 5s lo prevede perchè punta tutto su ibrido/elettrico).
Volevo aggiungere una cosa molto importante: da settembre il ciclo di misurazione del livello di emissioni e consumi è cambiato ed ora è più "veritiero" e lo sarà sempre di più. Allo stesso tempo l'unione europea ha detto che entro il 2021, cioè dietro l'angolo, le emissioni medie di CO2 della gamma di veicoli di ogni costruttore deve stare sotto i 95g/km. Chi non rispetterà questo parametro pagherà una multa su ogni singola vettura venduta. Questo, che questa legge del governo passi o meno, avrà pesanti ripercussioni per tutti i costruttori (si dice già che la maggior parte non ce la farà) per cui, popolo o meno, tassa sulla panda o meno, Fiat, per restare in casa, dovrà fare qualcosa per la sua gamma di vetture perchè di certo non può tenere in vendita una panda che emette 130g/km (coi numeri che fa sai quanto pagherebbe di multa?).
https://www.lastampa.it/2018/01/18/motori/emissioni-co-nel-solo-quattro-gruppi-automobilistici-rispetteranno-i-limiti-europei-KdQ7LlvCWtVJrgwsV3dMWK/pagina.html
Situazione mitigata (l'articolo non lo dice) solo dal fatto che i primi anni si potrà sforare di un tot.
Ma c'è di più: prima di questa norma è entrata in vigore un'altra norma che prevede dei target di riduzione delle emissioni di C02 da raggiungere in date specificate (15% 2025, poi 30% nel 2030).
Con la nuova regola sulle misurazioni (WLTP) si sapeva già che le vecchie cifre dichiarate dai costruttori sarebbero cresciute; quello che non si sapeva è che molti costruttori hanno gonfiato queste cifre per poter rispettare poi più facilmente gli obiettivi futuri.
Non ne ho la certezza ma forse è stato proprio questo giochetto a far entrare la Panda tra le vetture tassate dalla nuova proposta del Governo.
Infine, il drastico calo delle vendite di auto nuove dopo l'estate con conseguente aumento della vendita dell'usato è dovuto proprio al nuovo regolamento che vieta alle case di vendere auto che non siano state omologate seguendo il nuovo regolamento. Questo ha portato ad enormi problemi produttivi (ricordate la notizia di VW che ha dovuto fermare la produzione questa estate?) e le case avevano già stock di vetture pronte per la vendita ma non omologate. Quindi? Sono diventate km0 andando quindi a modificare i volumi di vendita nuovo/usato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT