Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661636 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Evidentemente ai romani piace grufolare nel lerciume, essendo roma un cesso a cielo aperto.
Fatico a dare la colpa alle varie amministrazioni. Direi che è nel dna romano

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14641 il: 27 Ago 2018, 08:46 »
Nel lerciume grufolerai tu, Nookie.

Noi troneggiamo sul pattume di rilevanza storica.

È assai diverso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14642 il: 27 Ago 2018, 08:48 »
Evidentemente ai romani piace grufolare nel lerciume, essendo roma un cesso a cielo aperto.
Fatico a dare la colpa alle varie amministrazioni. Direi che è nel dna romano

In parte hai anche ragione: le discariche abusive non sono certo colpa dell'amministrazione, se non nella misura in cui dovrebbe vigilare (telecamere) e bonificare di più, ma certo non è semplice. Non credo sia una questione di DNA quanto culturale, un po' come saper scrivere i post, ma questo è un altro discorso.

Ma una ciclabile per più di metà occupata dalle canne credo c'entri poco con il piacere di grufolare, no? In quel punto se si incontrano due ciclisti o un ciclista e un pedone, qualcuno può farsi male. Centro metri prima due anni fa è MORTO un ciclista perché le canne occludevano del tutto la visuale su una strada che deve essere attraversata dalla ciclabile stessa, e il poveraccio non ha visto un camion dell'AMA che sopraggiungeva (un camion, non un motorino).

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Evidentemente ai romani piace grufolare nel lerciume, essendo roma un cesso a cielo aperto.
Fatico a dare la colpa alle varie amministrazioni. Direi che è nel dna romano

In parte hai anche ragione: le discariche abusive non sono certo colpa dell'amministrazione, se non nella misura in cui dovrebbe vigilare (telecamere) e bonificare di più, ma certo non è semplice. Non credo sia una questione di DNA quanto culturale, un po' come saper scrivere i post, ma questo è un altro discorso.

È una questione culturale, non di DNA, il dire “romani” era semplicemente per racchiudere tutti gli abitanti di Roma.
Sullo scrivere i post non c’entra una fava ma poco importa.

P.s. L’amministrazione dovrebbe vigilare sulla inciviltà degli abitanti autoctoni e no di Roma? Non dovrebbe essere una cosa sufficientemente chiara?

Per il resto, sulla ciclabile, hai ragione. L’immobilismo della Raggi le farà perdere le prossime elezioni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Sullo scrivere i post non c’entra una fava ma poco importa.

Anche quella è una questione di civiltà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14645 il: 27 Ago 2018, 09:16 »
Tranquilli, il prossimo sindaco della Lega sistemerà tutto. :yes:
Prima i romani!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
P.s. L’amministrazione dovrebbe vigilare sulla inciviltà degli abitanti autoctoni e no di Roma? Non dovrebbe essere una cosa sufficientemente chiara?

Si, certo. Affidarsi all'educazione dei singoli non funziona: l'esempio classico è quello degli stranieri che quando vengono in Italia si lasciano andare a comportamenti che a casa loro non assumerebbero mai, no?

Quindi la vigilanza è essenziale e la repressione sono fondamentali, sì. Ripeto, le discariche abusive non sono semplici da gestire e non ne faccio una colpa eccessiva al Comune: in questo caso ho più da ridire sul fatto che, se non si riesce a eliminare la causa, sarebbe opportuno lavorare sull'effetto, e quindi bonificare più spesso le aree, soprattutto perché parliamo di un asset cittadino che andrebbe valorizzato (per tutte le ricadute positive che potrebbe avere), non abbandonato.

D'altra parte stiamo parlando dell'amministrazione che ha fallito quattro volte il bando per la gestione del servizio rimozioni.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14647 il: 27 Ago 2018, 10:06 »
Esatto, i primi ad essere incivili sono proprio i non-romani che quando vengono qui vandalizzano, sporcano, si fanno i pediluvi nelle fontane del bernini, lasciano bottiglie di birra ovunque ed incidono le iniziali sulle colonne del colosseo.

Per questo c'è solo una soluzione, per romani e non, non serve a niente la sensibilizzazione ci vuole il nazismo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14648 il: 27 Ago 2018, 10:26 »
Capisco che la tua narrativa sia tutta rivolta alla ricerca del colpevole/nemico esterno, ma se gli stranieri si comportano male qui (e bene a casa loro), è evidente che prendano spunto dall'inciviltà locale e/o dalla mancanza di vigilanza. Va ribaltato il rapporto di causa/effetto, quindi.

Quanto mi piacerebbe vedere come e dove parcheggi il tuo torpedone...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14649 il: 27 Ago 2018, 10:35 »
Nel lerciume grufolerai tu, Nookie.

Noi troneggiamo sul pattume di rilevanza storica.

È assai diverso.

No Ivan, mi spiace ma dissento.
Per carità non facciamo di tutta un'erba un fascio, la colpa sarà di pochi e bla bla bla. Ma la scorsa estate sono stato una settimana a Roma, sembrava di vivere in una discarica. La puzza delle vie (piscio/birre/rifiuti organici) era equiparabile ai campi di pomodori piacentini a fine raccolto.
Vicino alla stazione la situazione era tragicomica, in "periferia" sicuramente una maggiore pulizia.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14650 il: 27 Ago 2018, 13:59 »
Quanto mi piacerebbe vedere come e dove parcheggi il tuo torpedone...

Lo parcheggio benissimo anche se i biciclettisti eco-stronzi lo rigano ugualmente
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14651 il: 27 Ago 2018, 14:13 »
E fanno bene, che inquina per dieci macchine!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14652 il: 27 Ago 2018, 19:05 »
Comunque gli incivili lo sono pure a casa loro. Basta andare a fine serata dove ci sono locali notturni o, per esempio, in un aereo dopo un volo di turisti inglesi. Puoi passare pure venti volte a ritirare la monnezza, fare comunicati in cui si avverte che passiamo a ritirare la monnezza, dirgli in faccia che sì, sto passando a ritirare la monnezza, inclusi giornali e tutto lo schifo che hanno inserito a forza nella tasca davanti a loro, pregarli di aiutarci e lasciare l'aereo il più pulito possibile, tanto non cambia il risultato finale: monnezza ovunque.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14653 il: 28 Ago 2018, 11:29 »
guardate al venezuela che stiamo andando in quella direzione.

Noi abbiamo anche meno sex appeal come popolazione.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14654 il: 28 Ago 2018, 13:50 »
Vero. I venezuelani sono molto più fighi di noi 😀

Salvini micio micio bau bau. Non sbarca nessuno!
So' sbarcati tutti ed ora vanno in un centro dei preti ai castelli dove giá ne manteniamo 350. Ovviamente li stanno giá tutti con le palle girate.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _