Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660174 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14490 il: 16 Ago 2018, 16:19 »
Luci e ombre di chi la privatizzazione del trasporto pubblico l'ha fatta 20 anni fa:
https://www.ft.com/content/d82848ca-f7ba-11e7-88f7-5465a6ce1a00
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14491 il: 16 Ago 2018, 16:20 »
Non riesco a leggerlo.

Comunque noi siamo un'azienda privata che fa trasporto pubblico locale.
- parco mezzi con età media inferiore ai 6 anni. Come previsto da contratto di servizio
- 170 paline elettroniche intelligenti installate lungo la rete. Come previsto da contratto di servizio
- tutti gli standard di soddisfazione dell'utenza sono sopra il valore 7 come previsto dal contratto di servizio
- la puntualità è sopra il 93%. Come previsto dal contratto di servizio.

Se non rispetti il contratto di servizio paghi le penali.
Esiste un ente deputato a fare controlli e a cui devi rendicontare mensilmente e periodicamente tutta una serie di dati.

le situazioni peggiori, in Italia, del trasporto pubblico locale sono quelle che:
- non sono state fatte ancora le gare d'appalto
- sono in mano alla pubblica amministrazione

un esempio? ATAC.
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 16:28 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14492 il: 16 Ago 2018, 16:21 »
Anche a me chiede di abbonarmi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14493 il: 16 Ago 2018, 16:56 »
In tutta questa vicenda però, forse sarà sfuggita ai più la dichiarazione più sconcertante, e cioè quella del presidente del consiglio che, nonostante sia professore di diritto, dice che il governo "non può aspettare i tempi della giustizia per individuare i responsabili".

Una cosa di gravità inaudita, che praticamente mette in discussione lo stato di diritto e l'equilibrio fra poteri.

La pericolosità, l'autoritarismo e la totale mancanza di cultura democratica di Grillo e grillini è ogni giorno più evidente e drammatica.

Per fortuna che c'è Salvini, tocca dire (che infatti, molto più prosaicamente e intelligentemente, ha chiesto ai Benetton 500 milioni, la ricostruzione del ponte e la gratuità dei pedaggi).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14494 il: 16 Ago 2018, 17:02 »
In tutta questa vicenda però, forse sarà sfuggita ai più la dichiarazione più sconcertante, e cioè quella del presidente del consiglio che, nonostante sia professore di diritto, dice che il governo "non può aspettare i tempi della giustizia per individuare i responsabili".

No, personalmente non mi è sfuggita.

Volevo postarla, ma ho cominciato a ragionarci sopra (per trovare un elemento di difesa), e alla fine sono andato in palla mentre ci riflettevo  :D

Di base, mi suona veramente grottesco.
Se un governo non ha il tempo di aspettare la giustizia per applicare la giusta decisione... No, non ricomincio a ragionarci, che mi scoppia la testa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14495 il: 16 Ago 2018, 17:09 »
Non mi è sfuggita perché grossomodo anticipata sia da Toninelli che da Di Maio. Non ricordo se Salvini si sia espresso sulla questione.
Sinceramente pensavo che Conte non l'avrebbe ribadita e invece...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14496 il: 16 Ago 2018, 17:20 »
Veramente l'ho postata io stamattina. :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14497 il: 16 Ago 2018, 17:22 »
Ehm, abbiamo anche fonti di informazione alternative ai tuoi post sul forum, @naked ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14498 il: 16 Ago 2018, 17:27 »
Io mi riferivo al fatto che non è vero che la cosa non è stata notata.  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14499 il: 16 Ago 2018, 17:47 »
Non vedo perché stupirsi, Governo e magistratura prendono decisioni su piani diversi: il Governo deve valutare l'affidabilità del gestore per l'eventuale ritiro dell'incarico, mente la magistratura deve individuare eventuali responsabilità penali e civili in relazione all'evento accaduto. Sarebbe paradossale, al contrario, se un Governo rimandasse pilatescamente una decisione in attesa dell'esito di un processo che potrebbe durare una diecina d'anni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14500 il: 16 Ago 2018, 17:48 »
Non vedo perché stupirsi, Governo e magistratura prendono decisioni su piani diversi: il Governo deve valutare l'affidabilità del gestore per l'eventuale ritiro dell'incarico, mente la magistratura deve individuare eventuali responsabilità penali e civili in relazione all'evento accaduto.

Ma la prima valutazione non dipende dalla seconda?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Non mi è sfuggita perché grossomodo anticipata sia da Toninelli che da Di Maio. Non ricordo se Salvini si sia espresso sulla questione.
Sinceramente pensavo che Conte non l'avrebbe ribadita e invece...
Affermazioni molto gravi, ma in linea con l'approccio populista e demagogico della politica italiana in questo momento (particolarmente in questo momento).

Perché é esattamente quello che vuole sentire la pancia della gente (unitamente al fatto che il sistema giudiziario italiano sia fra le cose meno apprezzate in generale da chiunque).

Molto più razionale la riposta di Atlantia: questi non revocano un bel niente, e certamente non in 2 ore in mezzo ai binari di una ferrovia. Se il governo non torna a ben più miti consigli la cosa si protrarrà per anni e anni con strascichi legali importantissimi.

E paga pantalone.

Sì accerti la verità e la reale responsabilità.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14502 il: 16 Ago 2018, 17:52 »
Non vedo perché stupirsi, Governo e magistratura prendono decisioni su piani diversi: il Governo deve valutare l'affidabilità del gestore per l'eventuale ritiro dell'incarico, mente la magistratura deve individuare eventuali responsabilità penali e civili in relazione all'evento accaduto. Sarebbe paradossale, al contrario, se un Governo rimandasse pilatescamente una decisione in attesa dell'esito di un processo che potrebbe durare una diecina d'anni.
Su che basi revochi una concessione se non si è neppure stabilito il motivo del crollo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14503 il: 16 Ago 2018, 17:59 »
Non vedo perché stupirsi, Governo e magistratura prendono decisioni su piani diversi: il Governo deve valutare l'affidabilità del gestore per l'eventuale ritiro dell'incarico, mente la magistratura deve individuare eventuali responsabilità penali e civili in relazione all'evento accaduto.
Ma la prima valutazione non dipende dalla seconda?
Se durante il processo, dal primo al terzo grado, crollassero altri ponti e morissero altre persone?

@naked giuridicamente non so risponderti, ma se crolla un ponte ciò mette in dubbio l'affidabilità del gestore, a meno che sia stato un attentato.

Non so voi, ma io faccio fatica ad essere garantista quando la gente muore.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14504 il: 16 Ago 2018, 18:02 »
Il ponte può essere crollato anche per un problematica strutturale indipendente dalla manutenzione ordinaria o straordinaria. Io ci andrei cauti.
Se questi gli tolgono la concessione e poi tra 5 anni viene fuori che non hanno colpe, cosa facciamo?

Non dimentichiamo: l’art. 27, co. 2, della Costituzione afferma che «l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva».

E per questo che il Sig. Conte ha detto una cosa fuori da ogni logica per un paese democratico e civile.


« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 18:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima