Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661447 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14385 il: 11 Ago 2018, 11:40 »
A chi interessasse il merito di quell'emendamento, un'intervista a Marattin che è quello che si è accorto dell'inghippo:

https://www.estense.com/?p=713511

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14386 il: 11 Ago 2018, 11:47 »
Gli ho risposto a tono, com'è evidente leggendo i due messaggi consecutivamente.

Se Peppebi può darmi del "professore che spiega ai poveri mortali" (che sì, è una parafrasi per un insulto) e io non posso dargli del ridicolo, bannami. O applica lo stesso trattamento a entrambi.

Se hai problemi con i messaggi di qualche utente, segnalalo ai moderatori e se ne occuperanno loro.
C’è il link apposito.

Anche a @peppebi chiederei la cortesia di rimanere sui contenuti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14387 il: 11 Ago 2018, 12:58 »
Non credo di avere mai dato il mio parere a riguardo, no.

Grazie a @Gunny per il parere.

Spero di tornare a leggerti più spesso qui (e anche in altri topic), con la garanzia di una moderazione da ora in poi più attenta, rispetto agli ultimi mesi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Credo che Salvini non stia rendendo l’Italia più barbara o razzista (razzista poi perché vuole controllo totale delle frontiere? LOL).
I moti “razzisti” ci sono sempre stati ma semplicemente non facevano notizia. Adesso invece sì può dare la colpa indirettamente a Salvini. Questa è la politica del PD (perché di contenuti mi sembra siano abbastanza poveretti pure loro).
In merito al capotreno, ha cagato fuori dalla tazza è indubbio, ma ha semplicemente detto quello che pensano il 100% degli italiani meno la Boldrini e Parenzo.
Per quanto riguarda i vaccini (e poi non rompo più) i 5s hanno perso il mio voto per sempre. Sono semplicemente idioti.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14389 il: 11 Ago 2018, 15:38 »
Per niente, far scendere da un treno qualcuno su base etnica è la negazione della cultura occidentale liberale. La gente si fa scendere perché non paga il biglietto o perché si comporta male, la capotreno in questione avrebbe dovuto semplicemente verificare eventuali violazioni ed applicare il regolamento, anziché annunciare sciocchezze pensando di essere nel Far West.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Più che discriminazione per base etnica credo che sia una constatazione di quello che fanno sui mezzi di trasporto pubblici.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14391 il: 11 Ago 2018, 17:35 »
Benissimo, cacciali. Nel momento invece in cui fai un annuncio pubblico che non puoi fare, ne devi subire le conseguenze disciplinari. Uno stato di diritto funziona così, altrimenti è anarchia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Credo che Salvini non stia rendendo l’Italia più barbara o razzista (razzista poi perché vuole controllo totale delle frontiere? LOL).
Premesso che la lega è un partito xenofobo, prima lo era con i "terroni", ora con i "negri", Salvini sta sdoganando il concetto che parlare "male" pubblicamente delle altre etnia non sia sbagliato.
Ora tutti si sentono il diritto di gridare a gran voce che i negri devono tornarsene a casa loro, che delinquono, che stuprano le "nostre" donne.
Quello che sta facendo è far passare come giusto il pensiero xenofobo.
E la gente se ne sta rendendo conto.
Un mio collega ieri mi ha detto: "Salvini fa bene a dire quelle cose perché sono le cose che pensa la gente comune e facendo così possiamo dirle liberamente".

E non capisco come una persona intelligente possa giustificare certe affermazioni di un ministro degli interni.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14393 il: 11 Ago 2018, 18:30 »
Io concordo al 100% con quello che ha detto @Gunny.

Riguardo il capotreno e in totale accordo con @naked:
i razzisti (come i nazisti, gli assassini, i pedofili e quello che pare a te) sono sempre esistiti, ma un appoggio proveniente dal MINISTRO DEGLI INTERNI non fa altro che legittimarli, a me pare di una gravità inaudita non lo so.
Così come mi pare assurdo che sempre dalla pagina fb del MINISTRO DEGLI INTERNI parta una campagna di bullismo contro il cittadino che ha reso pubblico quello schifo di annuncio fatto in stazione.

20 anni fa reputavo pericolosissimo berlusca per i danni che avrebbe fatto con le sue tv e quelle di stato, oggi mi trovo a rimpiangere quei giorni, il pericolo che vedo ora all'orizzonte mi pare di gran lunga più grande.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Salvini sta sdoganando il concetto che parlare "male" pubblicamente delle altre etnia non sia sbagliato.

Assolutamente d'accordo.

Credo ci sia una significativa percentuale di popolazione che non ha gli strumenti per arginare le proprie pulsioni ostili. La propaganda di Salvini è la loro giustificazione a esprimerle pubblicamente.

Non so quanto l'Italia sia razzista.
Tutto il mondo è razzista.

Poi esistono sovrastrutture che isolano, reprimono e mortificano questi comportamenti, educando alla civilità.
Salvini, al contrario, è tana libera tutti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14395 il: 11 Ago 2018, 18:41 »
Qualcosa di analogo è successo nel Regno Unito dopo il referendum su Brexit.

@bub  Beh, non che le trasmissioni di Belpietro & C. non abbiano contribuito a certe derive...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14396 il: 11 Ago 2018, 18:50 »
@atchoo

Assolutamente daccordo, il mio era solo un parallelo per "misurare" il grado di preoccupazione che ho sul futuro rispetto a quello che avevo 20 anni fa.
Poi nei fatti entrambe le situazioni sono concatenate e complementari nel loro essere dannose.
Ormai è tutto un giustificare a suon di "goliardate" e "4 scemi".

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Benissimo, cacciali. Nel momento invece in cui fai un annuncio pubblico che non puoi fare, ne devi subire le conseguenze disciplinari. Uno stato di diritto funziona così, altrimenti è anarchia.
Ma su questo sono d’accordo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14398 il: 11 Ago 2018, 20:35 »
@atchoo : hai ragione. Qui in UK dopo la Brexit la gente, non tutta ovviamente, si è sentita autorizzata a poter fare esternazioni, anche violente, razziste. Probabilmente, come anche in Italia, i media chi hanno un po' marciato su, però è innegabile la correlazione.
PS: io pure, referendum a parte, sono d'accordo con gunny. Però devo dire che una cosa, indirettamente o meno, il m5s, dal mio punto di vista, l'ha portata a casa, ed era quello che volevo: l'annientamento del PD. Spero davvero che il PD tocchi il fondo ( ormai ci siamo) e che abbia la forza di rinnovarsi veramente così magari posso tornare a votare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14399 il: 11 Ago 2018, 22:08 »
Quindi,
stiamo esportando morbillo in mexico che lo aveva eliminato dal 1996?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2460520147308517&set=a.100943016599587.2153.100000516667675&type=3&theater



Qualcosa non torna.

Se una malattia è scomparsa, dovrebbe significare che sono tutti o quasi vaccinati, no?
Risulta anche che se la malattia è scomparsa, si deve continuare a vaccinare per evitare che ricompaia, no?
E se è così, qualche caso "di importazione" non può fare notizia né paura perché tanto sono tutti protetti, no?
E quindi, che vorrebbe dire ciò?