Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1661419 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12855 il: 05 Gen 2018, 11:39 »
LOL gigante per quelli che montano l'onda dello sdegno.
Io i sacchetti bio della frutta e della verdura li utilizzerò per "l'umido".
A conti fatti non dovrò più prenderli considerato che costano ben più di 2 centesimi.
 :D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12856 il: 05 Gen 2018, 12:28 »
Per l’umido non mi sembra una cosa intelligente. Si sciolgono velocemente.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12857 il: 05 Gen 2018, 12:28 »
Doppio

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12858 il: 05 Gen 2018, 13:18 »
Per l’umido non mi sembra una cosa intelligente. Si sciolgono velocemente.
Per l'umido si devono usare i sacchetti biodegradabili.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12859 il: 05 Gen 2018, 13:51 »
Per l’umido non mi sembra una cosa intelligente. Si sciolgono velocemente.
Per l'umido si devono usare i sacchetti biodegradabili.

Non solo, devono essere anche compostabili (devono potersi degradare entro 3 mesi). Quelli solo biodegradabili non vanno bene perchè ci mettono troppo a degradarsi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12860 il: 05 Gen 2018, 13:52 »
Si ok, ma se i sacchetti sono biodegradabili come le borse della spesa allora sono inutilizzabili per quello scopo. Tutto qui.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12861 il: 05 Gen 2018, 13:56 »
Si ok, ma se i sacchetti sono biodegradabili come le borse della spesa allora sono inutilizzabili per quello scopo. Tutto qui.

Visto che adesso esistono 2 tipologie di sacchetti degradabili (bio e compostabili), visto che avevi citato genericamente per l'uso un "biodegradabili", era solo per precisare che solo quelli compostabili sono adatti alla raccolta dell'umido.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12863 il: 05 Gen 2018, 17:28 »
La cosa davvero DEMENZIALE è che qualcuno creda sul serio che la storia dei sacchetti sia un favore alla Novamont.

Ovviamente questa è una fregnaccia rilanciata dalla rete della disinformatia grillina, l'unico partito che come UNICO strumento di lotta politica ha il ricorso sistematico e scientifico alla bufala.

L'italia ha scelto autonomamente l'obbligo e la novamont è l'unica che produce la materia prima nel nostro paese (se ha qualche azienda che fa pure i sacchetti non lo so).

Io oggi ho fatto la spesa ed ho pagato le buste 2 centesimi che per me non sono nulla ma all'azienda amica di renzie a fine anno entreranno centinaia di milioni di euro.

Ho preso sei banane ma una la regalo al primo hater che mi risponde per farne l'uso che ritiene più opportuno.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12864 il: 05 Gen 2018, 19:50 »
L'italia ha scelto autonomamente l'obbligo e la novamont è l'unica che produce la materia prima nel nostro paese (se ha qualche azienda che fa pure i sacchetti non lo so).
Non è vero, anche un articolo di parte come quello del fattoquotidiano lo specifica.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12865 il: 05 Gen 2018, 21:11 »
L'italia ha scelto autonomamente l'obbligo e la novamont è l'unica che produce la materia prima nel nostro paese (se ha qualche azienda che fa pure i sacchetti non lo so).

Sbagli, la Novamont è l'unica che produce i sacchetti.
La materia prima sono le scie chimiche.

Detto ciò, a quanto ho visto nel mondo reale della faccenda fottesega più o meno a tutti. Però una delle mie commesse ha detto che una sua amica che lavora in un altro supermercato si è presa un ananas in faccia da una cliente inviperita.

Se è vero fa abbastanza ridere per giustificare tutta la storia dei due centesimi.
« Ultima modifica: 05 Gen 2018, 21:13 da DRZ »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12866 il: 06 Gen 2018, 19:41 »

L'italia ha scelto autonomamente l'obbligo e la novamont è l'unica che produce la materia prima nel nostro paese (se ha qualche azienda che fa pure i sacchetti non lo so).

Non è vero.

Così come non è vero che la presidente è "amica di Renzi" (ma che vuol dire, poi?!?!).

Giusto chi si beve le fregnacce della rete di siti e pagine finte della Casaleggio & associati può davvero credere a cazzate simili.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12867 il: 06 Gen 2018, 22:46 »
Però una delle mie commesse ha detto che una sua amica che lavora in un altro supermercato si è presa un ananas in faccia da una cliente inviperita.
E' così che iniziano le guerre civili.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12869 il: 08 Gen 2018, 08:13 »
Comunque il Berlusca è sempre il migliore (comico): accusa il pd di voler rimettere l'Imu e di volere la patrimoniale. Poi nel programma:
Pensione minima 1000€, abolizione della legge Fornero, più lavoro, più sicurezza nelle città, meno tasse. E chi cazzo sei Harry Potter?