Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1660011 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11835 il: 12 Apr 2017, 10:16 »
Gli effetti della Brexit sulla gente:
ieri ho provato sulla mia pelle quello che, sempre più spesso, sento dire in giro o leggendo alcuni articoli di giornali italiani.
Ci stiamo trasferendo a sud di Londra per motivi di lavoro con conseguente cambio di casa. Trovato l'appartamento e firmato un accordo preliminare è partito l'iter dei controlli delle referenze (e via 300 e rotte sterline, più altre 200 e rotte che daremo se tutto dovesse andare bene).
Oltre ad averci chiesto buste paga, estratti conto e bollette degli ultimi 6 mesi (di solito basta un mese), ad un certo punto della pratica online ci viene chiesto il numero del visto per lavorare in UK. In un primo momento manco ci ho fatto caso perché non è la prima volta che compare su un modulo e, ovviamente, si deve tenere conto dei cittadini extracomunitari. Però quando ho cliccato su "invia" la procedura non è andata a termine perché mancava un dato importante. Indovinate quale?
Nell'apposita sezione trovo una nota, prima neanche letta, che dice che quella verifica è stata esplicitamente richiesta dall'agenzia immobiliare e che l'azienda di servizi che si occupa delle verifiche non la richiede, di solito. C'è anche scritto che va compilata solo dagli extracomunitari ma è inutile perché la pratica non va a termine se non si riempiono quegli spazi. Quindi? Io ho scritto, dove chiedeva il numero del visto, che "NON ho bisogno del visto perché sono un cittadino europeo" ma penso che a questo punto la pratica verrà respinta.
Se questo non fosse già un problema va aggiunto che, se dovesse succedere, io non vedrò indietro i miei soldi perché la clausola prevede la restituzione solo se il proprietario della casa si rifiuta di affittarla dopo le verifiche.
Proprio qualche giorno fa avevo letto un articolo che parlava di connazionali che si sono visti rifiutare un posto di lavoro o una casa o un qualsiasi altro servizio perché ad un certo punto gli è stato chiesto il visto per lavorare in UK o, addirittura, il permesso di soggiorno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11836 il: 12 Apr 2017, 11:17 »
Va beh ma mi sembra ovvio, La gente si butta avanti.
Onestamente se fossi un datore di lavoro inglese, nel dubbio non assumerei un europeo oggi, perché non so come andrà a finire.

È triste ma è così.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11837 il: 12 Apr 2017, 11:22 »
Ok, ma non puoi farlo formalmente. Puoi trovare altre scuse, se proprio, ma non metterlo nero su bianco su una carta o chiedere a voce un permesso di soggiorno ad un europeo.
Quello che non mi è chiaro è se è frutto di ignoranza (e ne sto vedendo tanta: la maggior parte della gente con cui ho modo di parlare ha solo un'idea vaga di cosa sia la brexit) oppure sta circolando qualche foglio informativo ufficiale che spinge alla "cautela".
Al consolato, parlando con un addetto, ci è stato detto che sempre più spesso sono loro a chiamare la ditta x per dire che non possono fare discriminazione sui cittadini italiani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11838 il: 12 Apr 2017, 11:24 »
Secondo me ora non ci sono ancora regole precise, forse è proprio un modo per evitare "problemi" in futuro.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11839 il: 12 Apr 2017, 11:34 »
Secondo me ora non ci sono ancora regole precise, forse è proprio un modo per evitare "problemi" in futuro.

Mi sembra ovvio che sia così.
Le regole saranno anche che "non possono discriminare", ma poi nei fatti come lo impedisci? 
Sono certo che chi un lavoro ce l'ha non subirà conseguenze fine quando non ci saranno regole nuove, ma è ovvio che ogni speranza di trovare lavoro nuovo è circa zero.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11840 il: 12 Apr 2017, 13:16 »
Qui invece non discriminiamo nessuno, tutti promossi!

http://www.corriere.it/opinioni/17_aprile_11/decreto-miracoloso-diecimila-militari-saranno-dirigenti-29b79b22-1e00-11e7-a3e5-56b4898b2bcd.shtml

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11841 il: 12 Apr 2017, 13:30 »
Ci sarà mai fine al peggio? In Italia, no.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11843 il: 12 Apr 2017, 19:28 »
Beh non penso i 5 stelle abbiano alcuna esclusiva sui cretini.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11844 il: 12 Apr 2017, 20:18 »
Qui invece non discriminiamo nessuno, tutti promossi!

http://www.corriere.it/opinioni/17_aprile_11/decreto-miracoloso-diecimila-militari-saranno-dirigenti-29b79b22-1e00-11e7-a3e5-56b4898b2bcd.shtml
Beh, ma se lo meritano, cribbio! Guardate che splendida figura che stanno facendo con quel serbo in Emilia, oh.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11845 il: 12 Apr 2017, 20:33 »
http://www.repubblica.it/economia/2017/04/12/news/tasse_statali_e_terremoto_ecco_le_misure_di_def_e_manovrina-162803536/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

Citazione
il governo prevede anche un aumento della pressione fiscale a partire dal prossimo anno: dal 42,3% del 2017 al 42,8% per il biennio 2018-2019. Un incremento imputabile però unicamente all'innalzamento delle aliquote Iva previsto dalla clausola di salvaguardia attualmente ancora in vigore. Clausole che però il governo si è impegnato a disinnescare con la prossima legge di bilancio
Intanto alziamo le tasse, poi taglio eh!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11846 il: 12 Apr 2017, 22:34 »
Sicuro sicuro!
Colpa dei terribili evasori comunque
Ahhhh se non ci fossero gli evasori
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11847 il: 13 Apr 2017, 00:48 »
Propongo un'IVA al 40%
« Ultima modifica: 13 Apr 2017, 00:54 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11848 il: 13 Apr 2017, 07:21 »
HSBC Says Companies Already Re-Routing Business Due to Brexit
https://bloom.bg/2pumCKd
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11849 il: 14 Apr 2017, 18:19 »
Proprio qualche giorno fa avevo letto un articolo che parlava di connazionali che si sono visti rifiutare un posto di lavoro o una casa o un qualsiasi altro servizio perché ad un certo punto gli è stato chiesto il visto per lavorare in UK o, addirittura, il permesso di soggiorno.

Comunque il "visto" e' facile ottenerlo se si e' vissuto a lavorato in UK negli scorsi 5 anni.