Sondaggio

Vedi l'oggetto:

Gatti
49 (49%)
Cani
44 (44%)
Suocere
0 (0%)
E.T.
5 (5%)
Capre
2 (2%)

Totale votanti: 100

Autore Topic: Team: Gatto o Cane? Si prega di motivare un minimo, anche in modo fatuo.  (Letto 43459 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Ma se avessi una pistola puntata alla tempia vudux, chi sceglieresti?

In questo momento della mia vita direi gatto  :yes:

eccolo il mio ben :
Spoiler (click to show/hide)

Ha impastato più lui nell'ultima settimana che il pizzaiolo sotto casa in una vita di lavoro.


Anche il mio lo fa  :D
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 12:18 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Pila, se sei del PD
Adesso però con gli insulti andiamoci piano. Per questa volta evito di segnalare ai moderatori. :P
Chiedo scusa a Pila e lancio un appello ai moderatori, visto che è la prima volta che mi capita di usare termini così pesanti sul forum, di evitare il ban :(

Detto questo, i gatti sono chiaramente punkabbestia anarchici.
Sono pieni di pulci, saltano ovunque, dormono tutta la giornata e il cibo glielo devo comprare io.  :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Pila, se sei del PD avresti dovuto votare "cavallo".

Gnam.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ovviamente #TeamCane.
Dei gatti non mi sono mai fidato, troppo indipendenti e poco inclini a seguire i miei comandi. Insomma come le donne...  :whistle:

Leggo qui di gente che dorme con i proprio animali. Io ho avuto un cane per 10 anni ma mai mi sono sognato di farlo dormire in camera mia... Ma come fate? Nel letto con voi addirittura?

Ah io comunque sono anche del #TeamAcquario!  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
io li ho entrambi, il cane da 8 anni circa, il gatto da luglio scorso
li amo entrambi, ma sono più affezionato al cane (che quindi vince e prenderà il mio voto)
il cane è indubbiamente più socievole, rispettoso ecc, ma la gatta con il suo fare curioso mi fa morire (graffi a parte che fanno proprio male)
quando si aggira nel giardino alla scoperta del mondo saltellando qua e là o facendo agguati di ore a uccelli/lucertole/farfalle mi fa uscire pazzo
certo è a cazzi suoi (decide lei quando ti vuole stare vicino, se vuoi andare tu se ne scappa) però sa essere affettuosa anche lei

per fortuna convivono amichevolmente, ma perchè lui è buonissimo, che per i martiri che gli fa un altro cane le avrebbe staccato la testa dopo 10 minuti

Spoiler (click to show/hide)

quando poi assumono la stessa posizione mi fanno letteralmente sciogliere

Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Awwwwwwwwwwwwwww (x10.000)!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Bellissimi entrambi  :yes:

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Che poi il cane ci veda come il suo "padrone" è un falso storico. Lui ci vede come "leader del branco", certo, ma è diverso da "padrone".

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ottima la coreografia degli animali di Devil.  ;)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
I cani solo per i salti che mi han fatto fare mentre cammino nella serenità dei cazzi miei sbraitando e abbaiando come dei cazzoni dietro i portoni possono morire. Poi mi hanno morso da piccolo e farmi l'antitetano o rabbia, non ricordo è stato l'unico motivo per cui son stato a un pronto soccorso nei primi 15 anni di vita. Ad agosto uno di quei cosi cretini e imbecilli mi è sbucato suicida sulla strada e mi ha ammaccato un pò la macchina facendomi spaventare. E odio i molossi in genere, e restringerei serissimamente le leggi per il loro possesso e gestione. Una parte darwiniana e bastardissima di me gode sempre quando si sbranano o sfigurano i figli treenni del padrone coglione, con relativo abbattimento. (ma mai accompagnato da analogo trattamente per il padrone purtroppo; la legge con me cambierebbe anche in quello). Strano a dirsi comunque, alla luce di quanto ho appena scritto, non li odio e non mi priverei del possesso del 'cane che dico io' se avessi briglie sciolte. (che dovrebbe conquistarmi a livello caratteriale e ce ne sarebbero di adorabili). Tranne i molossi, che dichiaratamente e ufficialmente odio (e trovo pure bruttissimi, soprattutto)

Viva i gatti, viva i coreani.
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 15:25 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Baku in media il molosso è il tipo di cane che più si affeziona al padrone.
Su serio non ti piacciono?

Per me sono i migliori cani in assoluto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Quello del gatto menefreghista, egoista e asociale è un mito. Almeno, per il gatto sterilizzato lo è di sicuro. Per quello maschio, ancora di più.

Per chi ha attitudine al comando e agli ordini, il cane è l'ideale. Io invece sono per una vita "ogni tanto facciamo qualcosa di bello insieme, per il resto ognuno si fa i cazzi suoi anche se stiamo vicini vicini". E con i gatti si vive in questo modo. Non potrei mai vivere con chi vuole possedere dei cani.

Non sopporto l'abbaiare dei cani, e un cane che si mette ad abbaiare col cacchio che ti ubbidisce. Anche se un secondo prima ti riportava il bastoncino.

E come chiunque svolge lavori che prevedono visite a domicilio, ho con i cani altrui lo stesso rapporto del postino. Pochi spettacoli mi risultano penosi come il cane (di qualsiasi taglia) che ti segue da un lato all'altro di una cancellata, abbaiando senza sosta, facendo tremila giravolte al minuto. E che palle!

I cani sono belli. Quelli di media-grossa taglia, perché quelli piccoli sono tutti brutti.
I gatti sono belli tutti. Anche gli Sphinx, che nella loro mostruosità sono magnifici.
Un cucciolo di cane è tenerissimo, ma un cucciolo di gatto è LA TENEREZZA.

Il cane ha bisogno di un capo, ma poi il capo diventa il maggiordomo che ti deve portare a spasso e raccoglierti la cacca.
Al gatto apri la porta. Ciao, ci vediamo più tardi.

I gatti sono intelligentissimi, anche se tante volte sembrano stupidi per i nostri schemi.
Il cane spesso lo definiamo "intelligente" perché ha imparato dei giochetti.

I gatti sono buffissimi perché si infilano dappertutto. Sfidano gli spazi, cercano sempre di infilare il culo nello spazio più stretto possibile. E più spesso che no, sfidando ogni logica e ogni previsione ingegneristica, ci riescono. Chi non è mai entrato in bagno e ha trovato il gatto acciambellato nel lavandino? Chi non ha mai chiuso il gatto nell'armadio senza accorgersene? Una volta un gatto si infilò dentro il cofano della nostra auto. Dopo due o tre chilometri che ad ogni semaforo rosso sentivamo miagolare, mia madre decise di aprire il cofano e scoprì la sorpresa.

E come sanno farsi spazio! Chiunque abbia un gatto si è seduto in mezzo al divano e, qualche minuto dopo, si è ritrovato al bordo. Il culo del gatto ti spinge via millimetro dopo millimetro, e senza che tu te ne accorga, il tuo posto ora è suo.

I gatti vogliono avventurarsi ovunque possibile, soprattutto in altezza. E gli piace guardare le cose dall'alto di una libreria o di una credenza. Per arrivare in alto sono disposti a farsi tutta la strada lungo i tuoi pantaloni. Mentre li indossi. Non è piacevole, ma fa un sacco ridere.

I gatti distruggono tutto solo per farsi le unghie. E quando gli compri qualcosa apposta per farsi le unghie, non lo cagano. Non possono capire che ci siano cose fatte apposta. Specialmente di quei colori ridicoli. Ma la moquette? Le copertine dei libri e dei 33 giri? Le tende? La copertura del divano? Perfetti!

Il gatto non capisce bene il sonno degli umani. Ed è capace di disturbarlo nei modi più spettacolari. Ignorare un gatto che vuole svegliarti è una delle cose più difficili al mondo. Lo sa che non sei più in fase REM, lo sa da come respiri. E allora ti tocca la faccia. Ti respira sulla guancia. Se sei fortunato, e non ti azzanna i piedi trapassando il piumone con quei canini lunghi come spade.

Coccolare un gatto è come giocare all'Allegro Chirurgo. Non puoi mai sapere se, in quel momento, quel punto del dorso, della testa, della pancia, accetterà la grattatina o farà scattare i Mille Artigli di Hokuto.

Dormire con un gatto accanto è bellissimo, anche se imprevedibile. Se hai il sonno agitato, è come dormire con una granata innescata. Eppure, è anche uno dei momenti in cui è più probabile che il gatto non ti assalga. Loro preferiscono attenderti dietro le porte, sotto i gradini di una scala, sotto il tavolo.

Se Dio è il peggior troll dell'universo, allora non c'è da stupirsi che i gatti fossero adorati come divinità. Nessun altro animale sa trollare così maestosamente. Nessun altro è così scientifico nel farti i dispetti. Nessun altro sa atteggiarsi in quel modo quando dall'altra parte di una cancellata invalicabile c'è un cane che abbaia con gli occhi fuori dalle orbite e la bava che vola in ogni direzione. Nessun altro è così metodico nel fare la cacca esattamente sul prato dei vicini che lo odiano.

Anche io, dopo che mi è morto l'ultimo gatto - che era con me da 16 fottutissimi anni - sono diventato allergico. Ma anche se non ne tengo più in casa, non posso resistere ai gatti.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Scusate ma chi è che ha votato E.T.? :lol:

Io ho votato E.T., perché è alieno. Comunque tra gatti e cani scelgo gatti. Da piccolo preferivo i cani perché tanto sticazzi, mica li curavo io. Il cane è chiaramente di sinistra, meglio se sporco, col pelo lungo e pieno di zecche.
Like a hand of God

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Bellissimo post EGO, mi sono quasi commosso  :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Bellissimo post EGO, viva i cani!  :D