Autore Topic: [review] Iron Man 3  (Letto 11047 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #30 il: 27 Apr 2013, 04:18 »
Il primo film resta su un altro pianeta.

Sì, quello dei primi film che ci sembrano meglio di quello che sono.
Sicuramente il fatto che non conoscevo Iron Man prima di vedere il film ha aiutato molto. Solo il primo mi ha emozionato veramente.
Questo è un buon film, ci mancherebbe. Non posso dire che mi aspettavo di più, ma me lo aspettavo diverso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #31 il: 28 Apr 2013, 02:00 »
La spassosa recensione grafica di Leo Ortolani:

http://leortola.wordpress.com/2013/04/24/iron-man-3-la-recensione/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #32 il: 28 Apr 2013, 09:28 »
geniale e veritiero, anche se il mandarino tutto sommato mi è piaciuto molto

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #33 il: 29 Apr 2013, 10:20 »
Il secondo non l'ho visto, ho visto ieri questo e mi è piaciuto quanto il primo.
Non ho capito poi il finale con i
Spoiler (click to show/hide)

Alla fine della pellicola, intendo alla fine di tutto, compare una scritta che leva ogni dubbio.
Metto lo spoiler
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 10:23 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #34 il: 29 Apr 2013, 10:27 »
 :D :D :D
 :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #35 il: 29 Apr 2013, 10:28 »
non vi scordate che ci saranno sempre i vendicatori, però ^^'
può anche riferirsi a quello

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #36 il: 29 Apr 2013, 10:41 »
Mh, non capisco il senso della tua puntualizzazione Devil.
Metto sotto spoiler che potrebbe disturbare qualcuno:
Spoiler (click to show/hide)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #37 il: 29 Apr 2013, 11:04 »
fondamentalmente io mi riferivo a robert downey jr

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 11:06 da Devil May Cry »

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #38 il: 29 Apr 2013, 12:41 »
Beh Devil d'altronde RDJ prima o poi o si romperà il cazzo o sarà troppo vecchio (già la Paltrow ha messo in forse il ruolo da Pepper per il futuro proprio per questioni di età) per interpretare Tony Stark, succederà. E se nel mondo dei fumetti un cambio di "aspetto" non è così strano non è nemmeno una cosa così strana nel cinema, basta pensare a 007. Certo è sicuramente più problematico cambiare attore che non disegnatore, ma non lo vedo come uno scoglio insormontabile per il personaggio Tony Stark
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 12:43 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #39 il: 29 Apr 2013, 13:04 »
certo, ma io mi riferisco al fatto di girarli in contemporanea, tipo 2015 esce V2 con RDJ, 2016 esce I4 con ciccio bello, poi di nuovo V3 con RDJ e I5 con ciccio bello
se invece metti direttamente ciccio bello in tutti ok
(o rdj, ovviamente)

la paltrow se non inizia a mangiare di nuovo non ci arriva per morte sopravvenuta al prossimo film, non per limiti d'età

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #40 il: 29 Apr 2013, 13:44 »
Non credo proprio che vedremo Iron Man 4. O almeno, non in questa continuity. Probabilmente vedremo un Invincible Iron Man un po' come è successo con Spider-Man: reboot completo di linea narrativa e interpreti.
Se son furbi in Marvel/Disney rinegoziano il tutto per uscire coi nuovi prodotti tra una decina d'anni o anche meno, dopo accordo con Sony e Fox.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #41 il: 29 Apr 2013, 13:49 »
certo, ma io mi riferisco al fatto di girarli in contemporanea, tipo 2015 esce V2 con RDJ, 2016 esce I4 con ciccio bello, poi di nuovo V3 con RDJ e I5 con ciccio bello

Ah vabbe', ma una cosa del genere nemmeno l'avevo messa in conto, figurati. Se RDJ smette di vestire i panni di Stark lo fa e bona, probabilmente se davvero non vuole fare i prossimi Iron Man chiudera' con Avengers 2, tanto da qui ad Avengers 2 sicuramente non esce un nuovo Iron Man e dopo Avengers 2 volessero procrastinare con il Iron Man 4 hanno talmente tanta roba da cui attingere dalle serie dell'universo Avengers che hai voglia...

Ho letto (ma non ho approfondito) che pare che Black sia alle prese con Strange, senza contare il più volte nominato film su Ant Man, il ritorno di Hulk, Devil che è tornato a casa Marvel. Insomma, non sarà l'abbandono di RDJ a mettere in crisi Marvel, c'hanno la gallina dalle uova d'oro oramai.

Io gradirei fortissimamente un bel rientro dei diritti più grossi (SpiderMan, Mutanti e FF) ma chi detiene i diritti se li tiene stretti :(

@Nexus: Io non ne sono convinto, la continuity e' sempre stato il fiore all'occhiello della Marvel e in un momento storico in cui il settore comics soffre assai dubito che un progetto sulla lunga distanza come quello che stanno tirando in ballo verrà stravolto da un reboot totale dell'universo (Che non puoi mica fare il reboot solo di IronMan) e finchè incassano i soldoni dubito vogliano fermarsi per una decina d'anni. Soprattuto dopo l'annuncio di Diseny de "un film di star wars all'anno"
Il discorso del reboot di Spiderman (e XMen) è totalmente differente.

Se IronMan 4 si farà e non ci sarà RDJ probabilmente passerà qualche anno di mezzo in più del solito, ma si farà (e magari senza confezionarlo in una trilogia)
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 13:51 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #42 il: 29 Apr 2013, 14:07 »
Se Dio esiste, la Marvel riprende i diritti dei Fantastic Four e lo da in mano a Danny Boyle con un miliardo di dollari di budget.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #43 il: 29 Apr 2013, 14:08 »
Attenzione, mai detto che si fermeranno per una decina d'anni. :-[
La continuity Zel hai ragione è bella ma pesante e difficile da gestire per il cinema sul lungo periodo. Ci sarà reboot per forza, non andranno ad appesantire la fruizione con 20 film uno dietro l'altro. Probabilmente chiuderanno col botto di un Avengers 3 ma ti parlo almeno di un 2018. Saranno 10 anni da Iron Man, il primo vero film dei Marvel Studios quindi direi che attorno al 2020 (gasp!) avremo senza se e senza ma qualcosa che ripartirà da zero.
Anche perché a chi interesserebbe un seguito di un seguito di un seguito senza manco gli attori originari? Sfrutteranno come fanno sempre la dicitura da comics "All-New, All-Different" per riprendere curiosità. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [review] Iron Man 3
« Risposta #44 il: 29 Apr 2013, 14:09 »
Se Dio esiste, la Marvel riprende i diritti dei Fantastic Four e lo da in mano a Danny Boyle con un miliardo di dollari di budget.
Sarebbe un sogno Fantastico.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>