Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia  (Letto 1699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Players Podcast torna dopo una pausa di diversi mesi con un’ospite d’eccezione: Veronica Diquattro, responsabile italiana di Spotify, il servizio di streaming musicale che possiamo finalmente smettere di invidiare al resto del mondo. Con Veronica parleremo del debutto in Italia, dei piani per il futuro e di come funzionano le dinamiche Spotify-artisti-etichette.

Dopo l’intervista principale, in Players Roundtable discuteremo di Under The Dome, libro di Stephen King che diverrà presto anche una serie tv, di Take This Waltz, commedia romantica da recuperare e di Backup, il “best” appena uscito di Lorenzo Cherubini.



In streaming: http://www.playersmagazine.it/2013/04/22/players-podcast-episodio-8-spotify-intervista-alla-responsabile-italiana/
Abbonati gratuitamente su iTunes: QUI
Scarica l’MP3 (tasto destro del mouse > Salva con Nome): QUI
FEED XML: QUI

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #1 il: 24 Apr 2013, 12:26 »
Mah, sinceramente questa puntata non mi è piaciuta.
Non credo sia tutta colpa vostra, l'ospite non ha detto praticamente nulla di interessante e non si è sbottonata su nulla. Sembrava recitare le press release.
Chiaramente ha svolto semplicemente il suo ruolo, però fatto sta che l'unica cosa interessante che ho sentito nel podcast è stata la buona cooperazione di siae/editori italiani che non mi aspettavo (e a questo punto vai a capire se è vero o se sono frasi di circostanza).

"Colpa" vostra invece aver fatto mille domande sulla UI/UX di cui lei non sapeva chiaramente nulla, e si era capito dopo la prima risposta.

Per carità, non voglio spalare merda sul vostro lavoro che apprezzo sempre tantissimo, però imho è la puntata di players podcast più debole.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #2 il: 24 Apr 2013, 16:52 »
Beh, la bontà di un podcast si misura anche dalla reattività dell'ospite. Personalmente sono soddisfatto del risultato e Veronica è stata simpatica e alla mano, certo devo ammettere che lavorare per queste corporate  rende sostanzialmente impossibile qualsiasi domanda/risposta fuori dalle righe (tra l'altro la "gestazione" del tutto è stata molto più laboriosa) o l'elaborazione di un pensiero "personale". Sulle domande relativamente sulla UI/UX mi assumo la colpa perchè ho iniziato io, però non mi sembrava ci fossimo dilungati troppo (e invece è così, infatti anche Tommaso me l'aveva fatto notare). Vabbè oh, almeno recuperate Take this Waltz:)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #3 il: 24 Apr 2013, 19:05 »
Si in effetti abbiamo un po' sottovalutato quanto un "rappresentante ufficiale" di un'entità come Spotify possa sbottonarsi senza causare ire ai piani superiori: la risposta è "non molto". L'episodio precedente aveva come ospiti due professionisti indipendenti, e la cosa in termini di libertà di dialogo si sente abbastanza.

Oh, io qualche domanda a tradimento gliel'ho fatta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #4 il: 29 Apr 2013, 12:11 »
Sì, sono entrato proprio per dire bravo a Tommaso che qualche buona domanda gliel'ha piazzata.
Purtroppo si capiva come, per quanto disponibile e simpatica, la tipa non potesse lasciarsi andare liberamente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #5 il: 14 Mag 2013, 19:02 »
Ho avuto le vostre stesse impressioni, comunque non m'è  dispiaciuta lei.
« Ultima modifica: 14 Mag 2013, 19:08 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
R: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #6 il: 15 Mag 2013, 01:09 »
Bella puntata, secondo me Veronica non è stata neanche troppo ingessata, o comunque ha cercato di non risultare troppo pedante quando era costretta a rispondere con formule preimpostate.

Ho anche visto l'ottimo Take This Waltz (la scena della canzone omonima è grandiosa), mentre The Dome lo lessi a suo tempo. Sinceramente non ho avuto grossi problemi a star dietro ai personaggi, mentre in Game of Thrones sono andato in confusione dopo due romanzi. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
The Dome lo lessi a suo tempo. Sinceramente non ho avuto grossi problemi a star dietro ai personaggi, mentre in Game of Thrones sono andato in confusione dopo due romanzi. :D

Sto finendo il libro, mi mancano un centinaio di pagine. Continuo a pensare che spesso butti lì i nomi di 5-6 cittadini random tanto per, comunque alla fine il gruppo di personaggi "core" è riconoscibile senza tanti problemi.

Mi sta piacendo, anche se va a parare in territori molto classici dell'epica Kingiana, alcuni personaggi (Big Jim su tutti) son proprio degli archetipi che usa da 30 anni (e che mi piacciono sempre, tra l'altro).

EDIT: ieri è uscito il trailer della serie tv in arrivo a giugno http://www.youtube.com/watch?v=NyDMR1zrulQ Volendo hanno materiale per almeno due stagioni piene, non so quanto intendano comprimere la vicenda.
« Ultima modifica: 15 Mag 2013, 10:12 da Gatsu »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players

Ho anche visto l'ottimo Take This Waltz (la scena della canzone omonima è grandiosa)

 :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 8 ::: Spotify sbarca in Italia
« Risposta #9 il: 15 Mag 2013, 10:09 »
Ho visto che ce l'hanno sul netflix americano, lo devo recuperare, ma sti idioti non hanno un sistema per salvarti le cose a cui sei interessato (nella versione browser almeno) quindi devo ogni volta farmi una lista mentale delle cose da recuperare...