Autore Topic: Trash  (Letto 5150 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Trash
« il: 17 Mag 2003, 16:31 »
Voi come giudicate tutto ciò che è trash?
Mi riferisco a cose come i film di Alvaro Vitali o Lino Banfi (ah, i vecchi tempi del porca puttena).
Comincio io.
Secondo me definire queste cose come arte, è un pochino eccessivo, ma questo tipo di opere non sono certo "commerciali", come può esserlo un disco di Britney Spears. Insomma, si tratta di opere di nicchia, possono essere stylish (direbbe qualcuno).
Capiamoci, io mi riferisco al trash fatto con classe, quello che viene capito dopo. Giusto per fare un altro esempio: Rino Gaetano, un cantautore che era avanti anni luce, ha sempre fatto una musica "popolare", non una musica "alta", scriveva delle canzoni che sono quasi dei nonsense. E non fu capito, sembrava trash (lievemente, sia chiaro, lievemente, non siamo ai livelli di Alvaro Vitali), ma non lo era. Aveva qualcosa del trash, ma aveva classe.
Per tornare ad Alvaro Vitali, vero genio del genere, chi adesso non legge qualcosa di più nelle sue pernacchie, oltre alla stupidità?
Io ho fatto il mio, tocca a voi.
bubbo

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Trash
« Risposta #1 il: 17 Mag 2003, 21:09 »
Io non ci leggo niente...
Comunque il massimo del trash in italia è stato raggiunto con il telefiilm di KissMeLicia con Cristina D'avena (lo rifanno in replica la mattina presto..brrrr!)
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Trash
« Risposta #2 il: 17 Mag 2003, 21:32 »
Citazione da: "Named"
Io non ci leggo niente...
Comunque il massimo del trash in italia è stato raggiunto con il telefiilm di KissMeLicia con Cristina D'avena (lo rifanno in replica la mattina presto..brrrr!)


Anche "io sono Cristina" non era male..  :shock:

Comunque Marrabbio era allucinante, senza parlare del parruccone di Andrea e del ciuffo rosso di quell'altro pazzo..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Re: Trash
« Risposta #3 il: 17 Mag 2003, 22:15 »
Citazione da: "bubbo"
Voi come giudicate tutto ciò che è trash?
Mi riferisco a cose come i film di Alvaro Vitali o Lino Banfi (ah, i vecchi tempi del porca puttena).
Comincio io.
Secondo me definire queste cose come arte, è un pochino eccessivo, ma questo tipo di opere non sono certo "commerciali", come può esserlo un disco di Britney Spears. Insomma, si tratta di opere di nicchia, possono essere stylish (direbbe qualcuno).


Penso che ciò che citi fosse commerciale quanto un disco di Britney Spears, solo che in condizioni di tempo e luogo differenti.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Re: Trash
« Risposta #4 il: 17 Mag 2003, 22:21 »
Citazione da: "Gargoyle"
Penso che ciò che citi fosse commerciale quanto un disco di Britney Spears, solo che in condizioni di tempo e luogo differenti.


Già. Quindi Britney Spears potrebbe essere il trash del futuro. Hmm... Speriamo di no: certe cose è meglio dimenticarsele del tutto...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Trash
« Risposta #5 il: 17 Mag 2003, 23:42 »
Citazione da: "bubbo"
E non fu capito, sembrava trash (lievemente, sia chiaro, lievemente, non siamo ai livelli di Alvaro Vitali), ma non lo era. Aveva qualcosa del trash, ma aveva classe


Beh, il grande Rino era apprezzato anche in vita per il suo stile di rottura e di derisione rispetto alla figura del classico cantautore politicamente impegnato in voga all'epoca. Era bizzarro, ma trash proprio no a mio avviso.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Trash
« Risposta #6 il: 17 Mag 2003, 23:54 »
La canzone Non te reggo più di Rino Gaetano è magnifica,così come tante altre. Politicamente leggero,mi è piaciuto il suo stile che ho scoperto da poco
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Trash
« Risposta #7 il: 18 Mag 2003, 10:02 »
Il Trash è il genere metal che preferisco. Quello dell' 86 soprattutto.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Trash
« Risposta #8 il: 18 Mag 2003, 11:11 »
Citazione da: "Darrosquall"
La canzone Non te reggo più di Rino Gaetano è magnifica,così come tante altre. Politicamente leggero,mi è piaciuto il suo stile che ho scoperto da poco


Concordo. Era leggero solo in apparenza, e con il suo stile scanzonato riusciva a parlare di società e politica in modo non convenzionale.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Trash
« Risposta #9 il: 18 Mag 2003, 11:48 »
Citazione da: "pedro"
Il Trash è il genere metal che preferisco. Quello dell' 86 soprattutto.  :)


Già, Rino Gaetano, dopo essere uscito dai Flotsam And Jetsam, è famoso per essere divenuto il membro fondatore degli Anthrax, nonché per le sue sporadiche apparizioni nell'ensemble dei Megadeth. Peccato che gli ultimi album prodotti ricadano su una violenza sonora tutta fine a se stessa, priva di spunti melodici e sofferente di una certà mancanza di profondità dei testi, soffocati dai clichè di morte, sangue e distruzione tipici del genere. :roll:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Trash
« Risposta #10 il: 18 Mag 2003, 21:23 »
Citazione da: "theblackpages"

Già, Rino Gaetano, dopo essere uscito dai Flotsam And Jetsam, è famoso per essere divenuto il membro fondatore degli Anthrax, nonché per le sue sporadiche apparizioni nell'ensemble dei Megadeth. Peccato che gli ultimi album prodotti ricadano su una violenza sonora tutta fine a se stessa, priva di spunti melodici e sofferente di una certà mancanza di profondità dei testi, soffocati dai clichè di morte, sangue e distruzione tipici del genere. :roll:



 :lol:  

P.S.   Anthrax,Metallica, Megadeth, Slayer, il quartetto dei gruppi eletti in ambito trash. Che bei tempi! :roll:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Trash
« Risposta #11 il: 18 Mag 2003, 21:58 »
Citazione da: "pedro"
P.S.   Anthrax,Metallica, Megadeth, Slayer, il quartetto dei gruppi eletti in ambito trash. Che bei tempi! :roll:


La mia natura di saputello rompiscatole, mi costringe a precisare che si dice THRASH! Per il resto, concordo completamente con te. Aggiungo che i Metallica farebbero meglio a darsi al pop da classifica (come dici? lo hanno già fatto?), ma gli Slayer spaccano una cifra pure oggi. Diabolus In Musica è uno dei miei album preferiti. In generale, i migliori, imho, sono gli Anthrax.

byeZ :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Trash
« Risposta #12 il: 18 Mag 2003, 22:40 »
Citazione da: "theblackpages"
La mia natura di saputello rompiscatole, mi costringe a precisare che si dice THRASH! Per il resto, concordo completamente con te. Aggiungo che i Metallica farebbero meglio a darsi al pop da classifica (come dici? lo hanno già fatto?), ma gli Slayer spaccano una cifra pure oggi. Diabolus In Musica è uno dei miei album preferiti. In generale, i migliori, imho, sono gli Anthrax.

byeZ :D


Era per fare la battuta. Ah, ha fatto la battuta [orrenda]  :oops: !

Dopo la loro svolta commerciale dell' 89-90 con il Black Album, ho declassato i Metallica dal Vahalla e li ho rimpiazzati con i Testament. Imo i loro migliori album sono The Legacy e the Gathering, poi vengono First Strike Still Deadly e Demonic.
Scusate per l' OT.
Ciao :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Trash
« Risposta #13 il: 18 Mag 2003, 23:29 »
Gli Slayer...Fantastici...Li ho visti due volte ma li rivedrei ancora...
Angel of deaaaaaaaaath!!!!!!!!!!!!!
Adepto della chiesa di Fand.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Trash
« Risposta #14 il: 19 Mag 2003, 10:45 »
Citazione da: "theblackpages"
Già, Rino Gaetano, dopo essere uscito dai Flotsam And Jetsam, è famoso per essere divenuto il membro fondatore degli Anthrax, nonché per le sue sporadiche apparizioni nell'ensemble dei Megadeth.


 :shock:
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne