Finito pure io.
Davvero un bell'episodio, ritmo incalzante fin dall'inizio (del resto è il seguito di lttp, col suo start rocambolesco) dungeon divertenti, belle musiche, pure molto carino da guardare... all'altezza delle aspettative, che con Zelda sono sempre elevate. L'ultimo dungeon è uno dei più belli di tutta la serie secondo me.
La
necessità di esplorare la mappa, la libertà di andare dove vuoi, gli enigmi da risolvere per accedere ai dungeon, tutto bello, la formula giusta è questa qui.
A volergli trovare un difetto, direi che è un gioco molto meno sperimentale degli episodi DS, qui prendono la struttura del gioco SNES e confezionano un seguito. Ottimo, ma privo di certe innovazioni che avevo apprezzato molto negli zeldini precedenti. Non mi riferisco in particolare al sistema di controllo (sarebbe stato problematico qui pensare allo stilo, visto che lo schermo superiore è quello "buono") ma, in generale, a un utilizzo creativo del doppio schermo: enigmi che coinvolgono entrambi gli schermi, boss che viaggiano da uno schermo all'altro... vi ricordate quel boss dove avevi su uno schermo la sua prospettiva in prima persona e sull'altro manovravi Link? Cose di questo genere, mentre qui lo schermo inferiore fa il suo lavoro di mappa e inventario (non per sminuire eh, Zelda calza i due schermi come un guanto, per fortuna il prossimo lo giochiamo su Wii U... e poi si vedrà) ma, insomma, chiudere il DS era un'altra cosa.
Nintendo daccene ancora di Zelda 2D!