Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 72785 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #735 il: 30 Mar 2016, 20:17 »
Bravo Pila!
Io invece oggi l'ho finito... :cry:
Che capolavoro.
Bellissima tutta la parte finale
Spoiler (click to show/hide)

Se dovessi riassumerlo direi che ha un ritmo eccezionale.
« Ultima modifica: 30 Mar 2016, 20:21 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #736 il: 30 Mar 2016, 20:33 »
Io ho finito da poco alttp e mi sa che appena finisco Celceta mi rigioco questo sul new 3DS :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #737 il: 07 Apr 2016, 10:16 »
Finito pure io. :yes:

Davvero un bell'episodio, ritmo incalzante fin dall'inizio (del resto è il seguito di lttp, col suo start rocambolesco) dungeon divertenti, belle musiche, pure molto carino da guardare... all'altezza delle aspettative, che con Zelda sono sempre elevate. L'ultimo dungeon è uno dei più belli di tutta la serie secondo me.

La necessità di esplorare la mappa, la libertà di andare dove vuoi, gli enigmi da risolvere per accedere ai dungeon, tutto bello, la formula giusta è questa qui.

A volergli trovare un difetto, direi che è un gioco molto meno sperimentale degli episodi DS, qui prendono la struttura del gioco SNES e confezionano un seguito. Ottimo, ma privo di certe innovazioni che avevo apprezzato molto negli zeldini precedenti. Non mi riferisco in particolare al sistema di controllo (sarebbe stato problematico qui pensare allo stilo, visto che lo schermo superiore è quello "buono") ma, in generale, a un utilizzo creativo del doppio schermo: enigmi che coinvolgono entrambi gli schermi, boss che viaggiano da uno schermo all'altro... vi ricordate quel boss dove avevi su uno schermo la sua prospettiva in prima persona e sull'altro manovravi Link? Cose di questo genere, mentre qui lo schermo inferiore fa il suo lavoro di mappa e inventario (non per sminuire eh, Zelda calza i due schermi come un guanto, per fortuna il prossimo lo giochiamo su Wii U... e poi si vedrà) ma, insomma, chiudere il DS era un'altra cosa. :)

Nintendo daccene ancora di Zelda 2D! :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #738 il: 04 Mag 2016, 12:26 »
Finalmente iniziato.
Due opinioni : la cosa del noleggio oggetti l'ho scoperta morendo per caso altrimenti starei ancora andando in giro  a cercare l'arco.
I dungeon belli ma corti.
Ma cmw sembra molto bello già dopo pochi minuti, quindi bene così

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #739 il: 04 Mag 2016, 12:37 »
Finalmente iniziato.
Due opinioni : la cosa del noleggio oggetti l'ho scoperta morendo per caso altrimenti starei ancora andando in giro  a cercare l'arco.

Mi pare però che sei obbligato a passare da casa quasi all'inizio quindi lì scopri naturalmente l'utilizzo degli oggetti... :|
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #740 il: 07 Mag 2016, 11:10 »
Fatti i dungeon dell'acqua e dell'ombra: belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e devo ricredermi anche sulla durata dei dungeon: questi andavano bene :yes:
Buono anche la gestione veloce dell'inventario e la possibilità si viaggiare con la scopa.
E che bello l'effetto 3D, da veramente profondità
Tutto molto bello.

Forse dopo Hyper light Drifter sento la mancanza di scontri più impegnativi e di una colonna sonora più varia (sempre lo stesso motivetto, dai).
Spero che i prossimi episodi siano più severi anche sulle battaglie

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #741 il: 07 Mag 2016, 23:31 »
Sulle musiche ti darei abbastanza ragione, un po' troppa voglia di riproporre sempre gli stessi classici.

Inventario e varie cose doppio schermo vanno bene sì :yes: tradizionalissimi ma comodi.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #742 il: 07 Mag 2016, 23:48 »
Ho già salvato 5 saggi: non voglio che finisca :cry:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #743 il: 17 Mag 2016, 21:33 »
Finito.
Belle le stanzone/puzzle dove si cerca il tesoro. Ne ho trovate 4, mi pare. Bella idea inserirle.
Non ho fatto le sfide streetpass e la ricerca dei minicosi, ma ho visto che alcuni sono in posizioni assurde.
Bello, mi è proprio piaciuto.
Devo provare la modalità eroe che si sblocca per vedere se i combattimenti sono più tosti.
Sono deluso per il fatto che gli strumenti come arco o boomerang praticamente si possono evitare di usarli. Peccato, avrebbero portato ancora più varietà (che cmq non manca)
Aspettiamo un nuovo episodio (di quelli a volo d'uccello)

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #744 il: 14 Giu 2016, 10:40 »
mi arrivato oggi
e non vedo il libretto delle istruzioni, è normale?
(mai avuto un gioco 3ds prima)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #745 il: 14 Giu 2016, 17:01 »
mi arrivato oggi
e non vedo il libretto delle istruzioni, è normale?
(mai avuto un gioco 3ds prima)

Ti confermo che ormai, come nelle confezioni wiiU non esistono più gli amati libretti.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #746 il: 14 Giu 2016, 19:46 »
minchia
però i pieghevoli / grattabili ci sono sempre, complimenti  :hurt:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #747 il: 25 Mag 2017, 18:05 »
Non ero pronto per questo gioco. Odio la nostalgia e lui mi ci ha colpito talmente forte che adesso ne ho due.
LTTP era talmente sepolto nel mio DNA di giocatore che ritirarlo fuori mi ha fatto male (non gioco mai due volte uno Zelda). Ma che fortuna sfacciata abbiamo avuto a beccarci certi titoli in certi anni, e che lavoro micidiale sulle atmosfere ha fatto Nintendo quando ha dovuto aggiornare il suo triplete per lo SNES...

ALBW nasce e vive di questa consapevolezza, con un innesto di tanti elementi insopportabili e leziosi (i PNG, l'abbuffata di minigiochi, tutto un Anoumismo più apparente che sostanziale) sullo chassis del nonno, che non eguaglia né supera, ma seppellisce tutti gli altri Zelda portatili perché lavora benissimo sul ritmo, e soprattutto resuscita quella fastidiosissima costante godibile permeante sensazione di essere immerso fra segreti e segreti di segreti che era propria di ogni momento di gioco di Mario e Zelda SNES.

L'interfaccia mi fa cacare e l'esperienza è molto meno olistica di ALTTP, ma la libertà di scorrazzare e quella di scegliersi uno stile di combattimento potenziando gli oggetti che vuoi valgono il prezzo del biglietto.

La schiera Burtoniana che okkupa il Kakariko, e Ravio però... Che odio. Il peggio dell'era N64.
Fortunatamente c'è anche qualche sprazzo del meglio, ovvero i pezzi di dungeon vissuti fuori dalle mura, che in Majora erano spettacolari.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #748 il: 26 Mag 2017, 11:53 »
ci sto giocando proprio in questo periodo, ho circa 9h e mi sta piacendo un sacco, mi rilassa un botto giocarci, infatti sono in un periodo dove ho mollato i giochi "ciccioni" e spessi, la PS4 la sto usando poco o al massimo per fare qualche scontro a DOA5 e qualche sparaspara a Black Ops 3 e Titanfall 2 ma robe veloci veloci, ho pausizzato a malincuore il primo Dark Souls perchè dopo 50 e passa ore ero un pò saturo nonostante ero totalmente immerso ma forse avevo bisogno di una boccata d'aria fresca e rilassante così ben venga il 3DS e il suo backlog che prendeva polvere da un pò  ;D

tornando al titolo in oggetto, è il mio secondo Zelda che gioco oltre a OOT (giocato sempre su 3DS), il primo va beh, c'è l'avevo da piccolo ma lo giocavo a cazzo e ALTTP pucciato solo per qualche ora anni fa ma più avanti vorrei farmelo su virtual console.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #749 il: 29 Mag 2017, 11:38 »
Non ero pronto per questo gioco.

Sai che in tutto ciò non ho capito se ti è piaciuto o meno?  :-[