Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 72792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #630 il: 31 Mar 2014, 12:38 »
Non è facile, lo diventa solo alla fine del gioco con tutti i cuori e i potenziamenti di tunica e spada.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #631 il: 29 Giu 2014, 21:58 »
Tutti quelli che nelle pagine precedenti ne hanno parlato benissimo non hanno enfatizzato abbastanza l'apoteosi che rappresenta questo titolo. Una lettera d'amore per chi ha amato ALTTP, un capolavoro per tutti gli altri.
L'averlo preso di seconda mano mi ha permesso di fare la prima run direttamente in modalità eroica, e si schiatta che è un piacere. Un boss l'ho dovuto ripetere 3 volte, con 9 cuori praticamente mi uccideva in due colpi. DI-VI-NO.

Le musiche sono da lacrime agli occhi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #632 il: 29 Giu 2014, 21:59 »
Ho notato che in tutti i topic di Zelda la gente più muore e più è contenta  :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #633 il: 29 Giu 2014, 22:12 »
Visto che lo avete uppato, scrivo che me l'hanno appena regalato per il mio compleanno.
L'ho provato 5 minuti per vedere com'era ed è scattato subito l'amore. La grafica è nettamente migliore che nei video e le classiche musiche arrangiate sono deliziose.
Per ora lo metto da parte, perché giocare due Zelda contemporaneamente non è cosa saggia. Lo riprenderò dopo le vacanze estive in attesa di Hyrule Warriors.
Overdose Zeldiana incoming.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #634 il: 12 Lug 2014, 00:37 »
Sono alla fase "quadri", quindi ho macinato qualche oretta di gioco.

Tutti quelli che nelle pagine precedenti ne hanno parlato benissimo non hanno enfatizzato abbastanza l'apoteosi che rappresenta questo titolo.

Si rischia di diventare noiosetti infatti.

Alla fine tot pagine di topico per ribadire quanto questo gioco sia DIO in cartuccia in effetti risulta un pelo ridondante. Ma sticazzi no? ribadiamolo!

Le musiche sono da lacrime agli occhi.

si, e graficamente che si presentava davvero male da video, live fa godere.E' pure uno dei pochi titoli che con il 3D sparato non da fastidio.

Ma parliamo di quanto sia azzeccata l'esplorazione libera,la gestione degli oggetti e potenziamenti, di come hanno reso utile e interessante persino una delle attività storicamente più inutili dei videogiochi, ovvero la raccolta di tot items ( i polipini) di come FINALMENTE gli enigmi siano anche stuzzicanti e il mondo di gioco convincente, e soprattutto divertente, 1 milione di cose da fare e avere la sensazione di leggerezza mentre ci giochi, con le ore che passano senza accorgetene.

Il tutto in una cartuccina 3ds.

Nintendo? il prossimo su home console avete capito come va fatto vero? cosi, grazie.

Vien voglia di prendere TP e Skyward e di pisciarci su, e so che può sembrare esagerato ma non lo è.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #635 il: 12 Lug 2014, 10:08 »
Qua c'è sempre poca gente che l'ha giocato. Fa bene a star su sto topic. A me mancano solo 15 medaglie e poi ho il perfect file. Ma incontro pochissima gente.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #636 il: 12 Lug 2014, 10:14 »
Mi accodo alle lodi.. Ho fatto tutti i quadri, ora devo entrare nel castello ma prima di farlo mi sono messo a recuperare tutti i maimai e i portacuori. È tutto divertentissimo, che per me è quello che conta di più con l'aggiunta che visivamente é notevolissimo e musicalmente un capolavoro. Se proprio gli devo trovare un difetto, che in realtà più che un difetto é un mio desiderio personale, é che mi piacerebbe si slegassero un pò dal canovaccio Zeldiano del dungeon con gli scrigni, le bussole i piani etc.. etc.. Ma forse é chiedere troppo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #637 il: 12 Lug 2014, 17:43 »
Vien voglia di prendere TP e Skyward e di pisciarci su, e so che può sembrare esagerato ma non lo è.
Eppure guardate i risultati di questo sondaggio: http://www.nintendolife.com/news/2014/07/poll_which_is_the_best_legend_of_zelda_game

Twilight Princess, 13%, è secondo a un punto percentuale da Ocarina of Time e a pari merito con Majora's Mask.
The Wind Waker, sommando le due versioni, arriva al 17%!
A Link Between Worlds 5%... :no:
Non si può neppure vedere quel 5% a Link's Awakening (GB + GBC). :no:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #638 il: 12 Lug 2014, 20:20 »
Com'è messo come longevità/rigiocabilità? Quanto pesa scaricato dall'eshop col codice che si trova nel bundle? Grazie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #639 il: 12 Lug 2014, 22:36 »
Com'è messo come longevità/rigiocabilità? Quanto pesa scaricato dall'eshop col codice che si trova nel bundle? Grazie.

Ci ho messo 20-25 ore per completarlo al 100% a normale, poi ho rifatto un secondo giro a Eroe. In totale sono sulle 35-40 ore.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #640 il: 13 Lug 2014, 11:05 »
Iniziato anche io, che bello tornare nella mappa di ALTTP!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #641 il: 13 Lug 2014, 20:37 »
Finito. Confermo tutto quello già scritto. L'ultimo Boss veramente bello, anche se ero potenziato al massimo ed é stata una passeggiata. Per me gioco più bello del 3ds.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #642 il: 16 Lug 2014, 14:13 »
Sono quasi a metà, credo, mi unisco al coro di commenti positivi.
La cosa che mi sconvolge è che sia gli Overworld che i Dungeon sono pensati in modo che l'abilità di appiccicarsi alle pareti non rompa il gioco, c'è un lavoro dietro che mi spaventa!

E' anche il primo Zelda in cui ho sempre poche rupie, forse perchè voglio comprare tutti gli oggetti (quelli a noleggio), nonostante non si muoia praticamente mai...
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 14:43 da Fabrizio1701 »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #643 il: 16 Lug 2014, 14:35 »
Se qualcuno vuole venderlo fatemi sapere anche in pm, lo compro. Grazie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #644 il: 23 Lug 2014, 10:47 »
Finito, 18 ore e rotte (durata perfetta a mio avviso) con tutti i potenziamenti tunica/scudo/spada e 18 cuori, mi mancano una ventina di animaletti da trovare ma anche no   ;)

Che dire è bellissimo, è la giusta evoluzione di ALTTP e per ora il miglior Zelda che abbia mai giocato (ma me ne mancano parecchi).

Se proprio devo trovare un difetto è nei controlli, nel senso che il gioco obbliga ad usare il pessimo analogico del 3DS per muoversi, quando con le freccette sarebbe stato meglio, ma vabbè non è un gran problema.