Ok, quindi mi confermi che MM è facilissimo da un punto di vista "action" e che gli unici ostacoli che pone sono nei puzzle.
Mi sembrava talmente ovvio che parlando del binomio Majora-difficoltà mi riferissi alla componente puzzle, che non mi son premurato di precisare ^^
Direi che posso concordare, con il piccolo appunto che per me i puzzle devono morire e con loro anche quei decerebrati che hanno pensato di trasformare un capolavoro dell'action rpg (zelda 1) in un'avventura grafica (MM).
Finchè è una bella avventura grafica a me sta bene. Il problema è stato dopo... Non action rpg, ma avventure facilerrime e traballanti per quanto comunque più o meno godibili...
Per quanto riguarda Alttp, spero che tu lo abbia giocato di recente per poter dire con tale sicumera che è un "abisso" più dificile di Albw. Può darsi. Io l'ho rigiocato qualche anno fa su gba e mi è sembrato parecchio facile.
Ma non è ALTTP che è difficile, sia chiaro, è ALBW che riesce ad essere tanto più facile...
E comunque da dopo il primo dungeon i pericoli si moltiplicano, fanno il loro ingresso nell'overworld i cavalieri (che in ALTTP c'eran da subito) e i danni si subiscono... Per cui sì, è un problema di droppaggio cuori a cascate. Con la hero mode da subito credo avrebbe avuto tanto pepe in più.
Rigiocarselo conoscendo già i puzzle, che sono il grosso del gioco, non so quanto avrà senso...
Comunque ho ripreso a giocarci e scorazzare per l'overworld ha di nuovo un suo perchè, è bello compatto e pieno di cose che stuzzicano la curiosità...
Ora però mi chiedo che piega prenderà il gioco... In particolare per 2 cose...
-complessità dei dungeon... il secondo era di un lineare allucinante ed il terzo non è che abbia fatto molto per spremermi le meningi
-faccenda gadget:avendo cash a disposizione li ho acquistati tutti da subito, però mi sento in parte sgravato, in parte privato del piacere di conquistarli sul campo, in parte dubbioso sulla consistenza di sti pubblicizzati puzzle multi-solution (il secondo dungeon per esempio era ancora come da tradizione legato ad uno specifico gadget e così il terzo).
Comunque ha decisamente meno muffa e riciclo di TP, per cui l'operazione nostalgia mi pare svolta finora con ben altro tenore creativo. Vediamo se e come cresce...