Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 72784 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #525 il: 30 Dic 2013, 12:10 »
A parte che c'è filmato e filmato. A parte che ci sono dialoghi e dialoghi. E questi ultimi nelle recenti uscite del brand (SS?) continuano ad abbondare nonostante per come sono scritti siano della più che rinunciabile diarrea.
Ma l'avatar di Raiden lo porto semplicemente perchè mi piacciono gli action e nello specifico MGRising.
A me francamente fa più ridere lo strambo processo di sussunzione logica in cui ti sei cimentato.^^

Nessuno chiede da Zelda il gioco iper-mega-uber-frustrante, però tra la sfida smodata e l'inoffensività di un impianto di gioco ce ne corrono sfumature di grigio.

Guarda su SS concordiamo
Sui filmati si' ci sono filmati inutili ostentanti il proprio ego come quelli di Kojima e qualcun altro furbone incensato dall immaturità dei giocatori e ci sono i non filmati di questo alttp2
Che come difficoltà sta tranquillamente dalle parti di alttp1 quindi il caso non sussiste.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #526 il: 30 Dic 2013, 16:54 »
Cioè... La prima ora è traumatica proprio...

Nemmeno me la ricordo, questa prima ora verbosa di cui parli. Sono quasi alla fine e ricordo un gioco in cui sono andato in giro liberamente fin da subito, con praticamente zero dialoghi. Credo dovresti continuare a giocarci anziche' lamentare prima del tempo difetti inesistenti, potresti rimanerne piacevolmente sorpreso!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #527 il: 30 Dic 2013, 22:21 »
Certo che il "popolo di Zelda" è veramente variegato. Ora sappiamo che c'è gente che compra l'ultimo episodio di Zelda sperando di avere un action game difficile che ti fa vedere un mucchio di game over.
No, semplicemente c'è gente che compra ALBW sperando che certe cose siano rese col decoro del suo diretto predecessore. Ma facciamo finta che i nemici in ALTTP dormissero o fossero disposti sul campo in maniera innoqua, facciamo finta che l'anima puzzle di MM fosse na roba a prova di decerabrati esattamente come gran parte del materiale zeldiano partorito nel post WW...

Che come difficoltà sta tranquillamente dalle parti di alttp1 quindi il caso non sussiste.
Mah, magari lo raggiunge più in là, perchè per ora c'è l'ABISSO di differenza... Il confronto tra i rispettivi incipit dai video che ho postato appare quantomeno impietoso...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #528 il: 31 Dic 2013, 00:43 »
Cavolo ma non puoi giudicare un intero gioco dalla prima ora. Vai oltre e vedrai che la difficoltà è la stessa. Poi se proprio ti fa schifo pazienza, de gustibus.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #529 il: 31 Dic 2013, 08:27 »
Un paio di dungeon + qualche giretto veloce + qualche item + la voglia di esplorare il mondo e quella cavolo di musichetta che è sempre la stessa da anni ma ogni volta ti prende come non mai....

Era dai tempi di GC che Nintendo non mi faceva un regalo del genere.

Zelda è magico e semplice allo stesso tempo. C'è della droga in quella cartuccia.

Chapeau
:cry:
« Ultima modifica: 31 Dic 2013, 08:29 da Vegita.ssj »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #530 il: 31 Dic 2013, 11:09 »

facciamo finta che l'anima puzzle di MM fosse na roba a prova di decerabrati esattamente come gran parte del materiale zeldiano partorito nel post WW...


Ok, quindi mi confermi che MM è facilissimo da un punto di vista "action" e che gli unici ostacoli che pone sono nei puzzle. Direi che posso concordare, con il piccolo appunto che per me i puzzle devono morire e con loro anche quei decerebrati che hanno pensato di trasformare un capolavoro dell'action rpg (zelda 1) in un'avventura grafica (MM).

Per quanto riguarda Alttp, spero che tu lo abbia giocato di recente per poter dire con tale sicumera che è un "abisso" più dificile di Albw. Può darsi. Io l'ho rigiocato qualche anno fa su gba e mi è sembrato parecchio facile.

Comunque in Albw sono morto un paio di volte e ci sono state tre situazioni (due boss e un midboss) in cui ho usato 4 fatine. Più di così non mi aspettavo. Per cui mi sento soddisfatto.
Mi spiace che tu non riesca a goderti uno dei giochi più genuinamente divertenti degli ultimi anni per via della sfida.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #531 il: 31 Dic 2013, 11:44 »
Io portavo sempre una sola fatina e in  diverse occasioni ho visto il gameover.
Il gioco ha alcune sezioni difficili che richiedono più tentativi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #532 il: 03 Gen 2014, 12:06 »

Ok, quindi mi confermi che MM è facilissimo da un punto di vista "action" e che gli unici ostacoli che pone sono nei puzzle.
Mi sembrava talmente ovvio che parlando del binomio Majora-difficoltà mi riferissi alla componente puzzle, che non mi son premurato di precisare ^^

Citazione
Direi che posso concordare, con il piccolo appunto che per me i puzzle devono morire e con loro anche quei decerebrati che hanno pensato di trasformare un capolavoro dell'action rpg (zelda 1) in un'avventura grafica (MM).
Finchè è una bella avventura grafica a me sta bene. Il problema è stato dopo... Non action rpg, ma avventure facilerrime e traballanti per quanto comunque più o meno godibili...

Citazione
Per quanto riguarda Alttp, spero che tu lo abbia giocato di recente per poter dire con tale sicumera che è un "abisso" più dificile di Albw. Può darsi. Io l'ho rigiocato qualche anno fa su gba e mi è sembrato parecchio facile.
Ma non è ALTTP che è difficile, sia chiaro, è ALBW che riesce ad essere tanto più facile...
E comunque da dopo il primo dungeon i pericoli si moltiplicano, fanno il loro ingresso nell'overworld i cavalieri (che in ALTTP c'eran da subito) e i danni si subiscono... Per cui sì, è un problema di droppaggio cuori a cascate. Con la hero mode da subito credo avrebbe avuto tanto pepe in più.
Rigiocarselo conoscendo già i puzzle, che sono il grosso del gioco, non so quanto avrà senso...



Comunque ho ripreso a giocarci e scorazzare per l'overworld ha di nuovo un suo perchè, è bello compatto e pieno di cose che stuzzicano la curiosità...
Ora però mi chiedo che piega prenderà il gioco... In particolare per 2 cose...
-complessità dei dungeon... il secondo era di un lineare allucinante ed il terzo non è che abbia fatto molto per spremermi le meningi
-faccenda gadget:avendo cash a disposizione li ho acquistati tutti da subito, però mi sento in parte sgravato, in parte privato del piacere di conquistarli sul campo, in parte dubbioso sulla consistenza di sti pubblicizzati puzzle multi-solution (il secondo dungeon per esempio era ancora come da tradizione legato ad uno specifico gadget e così il terzo).

Comunque ha decisamente meno muffa e riciclo di TP, per cui l'operazione nostalgia mi pare svolta finora con ben altro tenore creativo. Vediamo se e come cresce...
« Ultima modifica: 03 Gen 2014, 12:27 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #533 il: 03 Gen 2014, 17:07 »
Comunque ho ripreso a giocarci e scorazzare per l'overworld ha di nuovo un suo perchè, è bello compatto e pieno di cose che stuzzicano la curiosità...
Ora però mi chiedo che piega prenderà il gioco... In particolare per 2 cose...
-complessità dei dungeon... il secondo era di un lineare allucinante ed il terzo non è che abbia fatto molto per spremermi le meningi
-faccenda gadget:avendo cash a disposizione li ho acquistati tutti da subito, però mi sento in parte sgravato, in parte privato del piacere di conquistarli sul campo, in parte dubbioso sulla consistenza di sti pubblicizzati puzzle multi-solution (il secondo dungeon per esempio era ancora come da tradizione legato ad uno specifico gadget e così il terzo).


Sì, questi sono i due problemi più comunemente riportati.
Per quanto riguarda il primo, per me non è un problema. Penso che Zelda debba tornare ad essere più arcade, ed essere arcade per me si sposa bene con dungeon brevi, veloci e con puzzle più facili.
La seconda questione è più spinosa. Penso che nel caso specifico avere tutti gli item sin da subito abbia comportato più vantaggi che svantaggi. Ma immagino che potrebbero essere pensati sistemi ibridi, tipo, chessò, che gli item si trovano tutti nell'overworld e che siano ottenibili in qualunque ordine. Questo comporterebbe il "piacere della scoperta" e la "non linearità".

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #534 il: 03 Gen 2014, 17:33 »
-la semplificazione strutturale dei dungeon io l'accetterei pure di buon grado ma a patto che sia contestualmente soppesata da un bel incicciamento della componente action (stile BoI)

-sul secondo punto vedo non sono il solo ad aver avuto il campanello d'allarme dunque... vediamo come procede...

Superato il trauma della prima ora, si fa volere abbastanza bene comunque...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #535 il: 04 Gen 2014, 10:40 »
ora mi si parla male pure di Majora's Mask?

si parla male di uno dei più geniali e rivoluzionari approcci alla narrazione di sempre?

del videogioco che riflette su se stesso?

sul capitolo con il sistema di sub quest e con il mondo migliori in assoluto?

e sull'episodio con i dungeon migliori?

IO NON CI STO!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #536 il: 04 Gen 2014, 11:24 »
 :baby:
Mi sta gustando
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #537 il: 04 Gen 2014, 11:55 »
scalfaro o il gioco?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #538 il: 04 Gen 2014, 15:07 »
Non ho capito il punto sul videogioco che riflette su se stesso.
Francamente mi è sfuggita la cosa in MM.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #539 il: 05 Gen 2014, 01:12 »
Finito! Adesso voglio completarlo al 100%. Ma cosa cambia nell'hero mode? Cambiano anche i dungeon e gli enigmi o solo i nemici?